Home BLOG 17 posti migliori e più sicuri per acquistare e vendere NFT nel...

17 posti migliori e più sicuri per acquistare e vendere NFT nel 2021

13
0


Gli NFT (Token non fungibili) sono un’industria digitale in rapida crescita. Questo nuovo mercato consente di acquistare e vendere asset digitali su blockchain, acquistati esclusivamente con criptovalute, tipicamente Bitcoin, Ethereum, Cardano e Solano.

Queste risorse digitali possono essere qualsiasi cosa, da JPG e GIF, fino a video e videogiochi. Ciò che rende gli NFT così preziosi è la prova documentata che possiedi l’NFT. Mentre chiunque potrebbe teoricamente fare una copia di detta NFT, ciò che è effettivamente prezioso sono i diritti su quella specifica proprietà digitale.

Ora ci sono un sacco di posti su Internet dove puoi comprare e vendere questi NFT, e oggi te ne parlerò alcuni.

Nota: con tutti questi, dovrai ottenere una sorta di portafoglio digitale per contenere la tua valuta come Metamask o The Ethereum Wallet da collegare al tuo account su ciascun sito.

Mare aperto

Logo del mare aperto

OpenSea è il mercato NFT più grande e popolare su Internet e con esso puoi acquistare e vendere i tuoi NFT. È iniziato nel 2017 ed è attualmente il mercato online più popolare. Offre un po’ di ogni tipo di NFT ed è in costante crescita. Le principali criptovalute utilizzate su OpenSea sono ETH, The USD coin e DAI.

Mercato di Enjin

ENJIN

Enjin Marketplace è un ottimo sito per acquistare e vendere i tuoi NFT online. Sebbene vendano anche i generi NFT di base come l’arte e le carte collezionabili, sono anche specializzati in risorse per videogiochi (cioè spade da collezione) che possono essere utilizzate nei videogiochi stessi. Enjin opera attraverso la blockchain ETH e gli acquisti vengono effettuati tramite la propria criptovaluta unica: ENJ (Enjin-Coin)

raro

raro

Rarible è stato creato nel 2020 ed è uno dei posti migliori per acquistare e vendere NFT, con uno dei programmi di conio più facili in circolazione. Rarible si concentra sullo scambio di arte di alta qualità e oggetti da collezione digitali. Come Enjin, Rarible ha la sua moneta unica chiamata RARI (Rarible Coin) e il suo valore è aumentato rapidamente da quando l’azienda l’ha introdotta l’anno scorso.

NiftyGateway

Nifty Gateway

NiftyGateway è un negozio NFT unico che ospita alcuni dei più grandi artisti e creatori in questo campo (Steve Aoki, deadmou5, Grimes e altri). Un’altra cosa interessante di questo mercato è che rilasciano NFT esclusivi ogni tre settimane. Ti consentono anche di acquistare NFT con la tua carta di credito e non solo con un portafoglio Ethereum.

Arte asincrona

arte asincrona

Async Art è un mercato NFT specializzato nel conio e nello scambio di pezzi d’arte unici e multistrato che possono essere venduti sia su asincrono che su OpenSea. Questo crea opere d’arte dinamiche e programmabili che sono state vendute per centinaia di Ethereum, con l’arte più preziosa venduta a oltre 300 ETH (+ $ 100.000)!

Mintable

Mintable

Mintable è una piattaforma che ti consente di acquistare, vendere e coniare NFT. A differenza di alcune piattaforme, con mintable puoi acquistare NFT con Ethereum o con la tua carta di credito. Tuttavia, se utilizzi quest’ultimo metodo, dovrai pagare una commissione di elaborazione del 5%.

Super Raro

Super Raro

SuperRare è un NFT Marketplace specializzato in arte digitale. Hanno una buona selezione di NFT ad alto profitto che varrebbe la pena dare un’occhiata. L’unica lamentela che la maggior parte delle persone fa, tuttavia, è che non ci sono abbastanza creatori di alto profilo sulla piattaforma, il che è importante perché la celebrità dell’artista può essere altrettanto importante del pezzo stesso.

zora

Zora

Zora è un sito di aste open source NFT pensato per supportare artisti e creatori di successo in questo nuovo campo del trading online. Zora è specializzata nella vendita all’asta di disegni e opere d’arte NFT e offre al creatore di rivendicare le royalty sul contenuto che viene acquistato e poi rivenduto all’interno di qualsiasi mercato integrato con Zora.

Axie Infinity

Axie Infinity

Axie Infinity è un videogioco RPG da collezione (sì, un videogioco NFT) in cui raccogli creature e fattorie uniche e le metti contro altri giocatori. La cosa interessante di questo gioco è che compri e vendi esclusivamente tutto nel gioco, dalla creatura più economica al terreno più costoso. Questi NFT vengono scambiati da giocatori e imprenditori che rivendono gli NFT a detti giocatori per profitti a volte incredibilmente alti.

Origine conosciuta

Origine nota

KnownOrigin è un mnarketplace NFT di dimensioni rispettabili specializzato in opere d’arte. Ha artisti famosi e ancora da scoprire. KnownOrigin prende una commissione piuttosto consistente di circa il 15% da ogni acquisto, molto più alta della maggior parte dei mercati consolidati

La sandbox

La sandbox

The Sandbox è un videogioco online gestito e alimentato da NFT, con una grafica 3D a blocchi molto simile a Minecraft o Roblox. Molte persone non ci giocano nemmeno, acquistano semplicemente terreni e altri beni pubblici all’interno del gioco e poi li rivendono a giocatori o altri flipper.

NBA Topshot

NBA Topshot

NBA Topshot è un ottimo esempio di vecchia grande impresa che convalida questo nuovo mercato. Questo marketplace è di proprietà dell’NBA e gestito da Dapper Labs per offrire ai commercianti di criptovalute carte giocatore, gif e altro con licenza ufficiale. Al momento hanno solo contenuti NBA, ma prevedono di aggiungere contenuti WNBA nel prossimo futuro.

Fondazione

Fondazione

Foundation è costruita sull’idea di supportare la creatività dei suoi artisti e hanno generato un alto volume di vendite. È stato il sito di molti NFT di alto profilo come il famoso Nyan Cat Gif, venduto per circa mezzo milione di dollari. Avrai bisogno di un portafoglio Ethereum o di una Metamask per fare offerte corrette su questi NFT.

Binance

Binance NFT

Binance è il marketplace NFT gestito da Binance Blockchain, ed è stato creato per competere con la presa di Ethereum Blockchain nel mercato NFT. Al momento, offrono drop, offerte e opportunità di vendita esclusive per competere con Ethereum e attirare affari.

Solanart

Solanart

Solanart offre un’altra alternativa alla blockchain di Ethereum e opera attraverso la propria blockchain Solana. In quanto tali, generano un discreto numero di vendite poiché sono completamente autogestite. Questo mercato è specializzato in collezioni, quindi traggono valore dalla relativa rarità delle loro proprietà. Tieni presente che Solanart è attualmente in Beta al momento della stesura di questo post e al momento potresti imbatterti in bug, quindi utilizzalo a tua discrezione.

BakerySwap

BakerySwap

BakerySwap è un marketplace NFT gestito su Binance Smart Chain e sembra che attualmente stia andando bene grazie alla sua aria rarefatta all’interno di tale programma. L’unico problema con l’essere al di fuori della blockchain comune è che le transazioni devono essere effettuate con BNB, la criptovaluta di Binance.

MakersPlace

MakersPlace NFT

MakersPlace è un marketplace NFT incentrato sulla vendita di NFT di altissima qualità. Sebbene vi sia un volume elevato di pezzi totali all’interno di MakersPlace, la densità dei singoli contenuti è molto bassa; la maggior parte dei creatori pubblica solo pochi pezzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here