Home BLOG Come creare testo curvo in Canva in modo semplice e veloce

[2022] Come creare testo curvo in Canva in modo semplice e veloce

62
0


Personalizzare il testo nel tuo design non è mai stato così facile. Usa il generatore di testo curvo di Canva per trasformare il testo e rendere la tua immagine più interessante in modo che si distingua.

In questo post, ti mostrerò come creare testo curvo in Canva in pochi clic.

crea testo curvo in canvas

Come curvare il testo in Canva

Tra le numerose funzionalità interessanti di Canva c’è il generatore di testo curvo. Con Canva è facile includere testo curvo nel tuo progetto per aggiungere dimensioni e renderlo più divertente e invitante. La funzione di testo curvo è disponibile sia nella versione gratuita che nella versione Canva Pro.

Inizia a creare effetti di testo curvo per il tuo prossimo progetto.

testo curvo canva

Apri il tuo progetto di design e digita il testo a cui vuoi applicare testo della curva caratteristica a.

menu degli effetti di testo curvo canva

Clicca il Effetti opzione per aprire il menu degli effetti.

testo della curva canva

Quindi, fare clic su Curva pulsante sotto il Forme scheda.

barra del valore del testo curvo canva

Dopo aver selezionato il pulsante della curva, apparirà una barra dei valori. Puoi regolare la curva del testo trascinando il cursore a sinistra oa destra. Noterai che la posizione del testo cambia a seconda del modo in cui trascini il cursore.

Se tutte le lettere sembrano strane quando applichi la curva, potrebbe essere necessario eseguire una o più delle seguenti operazioni:

  • Regola l’effetto della curva per il testo circolare
  • Aumenta o riduci la dimensione del testo
  • Scegli un altro carattere
  • Aggiungi testo alla casella di testo
  • Elimina testo
  • Regola la spaziatura delle lettere
  • Ridimensiona per creare un cerchio più grande o più piccolo
cursore del testo curvo canva

Sperimenta con il cursore fino a ottenere il testo curvo che desideri.

canva testo curvo più elementi

Combinazione di testo curvo con elementi

Una volta creato l’effetto curvo che desideri, puoi combinarlo con un numero qualsiasi di elementi.

Come puoi vedere nell’esempio sopra, puoi aggiungere grafica, cambiare i colori e persino aggiungere numerosi elementi e curve insieme per creare design divertenti.

cerca il testo curvo in canvas

Non devi creare i tuoi progetti da zero, lascia che Canva ti dia una mano. Cerca tra i modelli di Canva utilizzando il “testo curvo” e guarda cosa viene fuori.

disegno del testo curvo canva

Ho scelto un design intricato per mostrarti quanto sia facile personalizzarlo. In 3 semplici passaggi, sono stato in grado di modificare una riga di testo. Se continuassi con questo modello, cambierei il colore del testo in modo che corrisponda al mio marchio e cambierei anche l’immagine al centro. Ti viene l’idea.

esempi di testo curvo

Esempi di testo curvo

Di seguito, ho elencato alcuni esempi di come puoi utilizzare la funzione di testo curvo per migliorare i tuoi progetti di design.

testo della curva canva nel logo

Loghi stilizzati

La curvatura del testo è perfetta per la progettazione di loghi o badge per la tua attività. Sia la versione desktop di Canva che la versione mobile hanno la funzione.

In realtà è più facile, in qualche modo, creare testo curvo in Canva rispetto ai miei prodotti Adobe. Poiché molti loghi e icone utilizzano un cerchio completo come forma principale, tutto ciò che devo fare è accedere all’app canva, creare il testo desiderato, fare clic sul pulsante degli effetti e ora ho un cerchio perfetto.

testo curvo canva nel design

Crea testo artistico

Il testo circolare e il testo all’interno di cerchi non sono gli unici effetti di testo disponibili. Nel grafico sopra, vedrai che combina testi curvi per formare onde, vortici e motivi. Puoi curvare il testo per creare motivi per sfondi, sfondi per storie di social media e persino sperimentare diverse direzioni, angoli, combinazioni di colori, layout e stili del testo curvo.

testo della curva canva nei dati

Rendi i dati più attraenti

Hai una grande presentazione da progettare o un rapporto basato sui dati in arrivo? Usa la funzione di testo della curva per progettare forme circolari che migliorano la tua presentazione e la rendono più interessante. Puoi fare la stessa cosa per un’infografica o un carosello di Instagram.

L’uso della funzione curva mostra la tua personalità e il tuo stile aggiungendo virgolette di testo a caselle di testo, forme, emoji e hashtag seguendo schemi curvi, piegati, a spirale o circolari.

Conclusione

Ora hai un tutorial completo su come creare testo curvo in modo semplice e facile in Canva. Che tipo di design grafico creerai utilizzando la funzione di testo curvo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here