Home BLOG 5 suggerimenti rapidi per il marketing di affiliazione per il 2023

5 suggerimenti rapidi per il marketing di affiliazione per il 2023

7
0


IO’Ho imparato molto nei miei anni pieni di azione come marketer su Internet. Ecco 5 dei miei migliori consigli di marketing di affiliazione che mi hanno aiutato a diventare un “ricco affiliato” e che non troverai negli articoli di marketing di affiliazione cliché.

Suggerimento n. 1: cerca di classificare le parole chiave con l’intento dell’acquirente

Alcune parole chiave sono migliori di altre quando si tratta di vendere effettivamente prodotti.

Prova a creare contenuti che includano cose come…

  • “Il tuo prodotto di affiliazione”
  • “Buono”
  • “Sconto”
  • “Offerta”
  • “Prova estesa o affare”

Il posizionamento per parole chiave come “ConvertKit Coupon” o “Clickfunnels Discount” restringerà il tuo pubblico solo al traffico più caldo.

Se qualcuno sta cercando un coupon, sta per acquistare.

Ora, se non hai uno sconto o una prova estesa o qualcosa di simile, non fare di tutto per classificarti. Ciò è particolarmente vero se qualcun altro ha effettivamente un codice!

Suggerimento n. 2: considera il CPC quando scegli come target le parole chiave

Il CPC di una parola chiave è un buon segno del fatto che ci sia o meno denaro da guadagnare quando si classifica per essa. Un costo elevato significa un alto potenziale di profitto per qualcuno e se il tuo affiliato è rilevante per quella parola chiave, quel qualcuno potresti essere tu.

CPC e marketing di affiliazione

Se sei un blogger, dovresti cercare di ottenere quanto più traffico organico possibile verso parole chiave ad alto costo.

Suggerimento n. 3: aggiungi il tuo valore alle tue offerte di affiliazione

I migliori venditori di affiliazione continuano a darsi da fare. Ciò significa essere creativi e pensare fuori dagli schemi quando si tratta di proporre prodotti di affiliazione.

Ecco un esempio di valore aggiunto che io e 3 partner abbiamo messo insieme per il lancio di un corso di fascia alta.

Abbiamo dato MOLTO valore ma ne abbiamo ricavato molto di più.

Chiunque abbia acquistato tramite il nostro link di affiliazione ha ricevuto l’accesso a tutti i nostri bonus.

Vantaggi di affiliazione

Ecco alcuni esempi di vantaggi che puoi aggiungere per rendere le tue offerte più allettanti.

  • Formazione gratuita (registrata o personale) che mostra agli utenti come ottenere il massimo da ciò che gli hai venduto.
  • Prodotti gratuiti che completano il prodotto.
  • Sconti sui propri prodotti.

Diventa creativo e crea quella spinta che trasforma il tuo traffico caldo in acquirenti.

Suggerimento n. 4: smetti di pubblicare annunci direttamente sulla pagina di vendita del tuo affiliato

L’obiettivo di un affiliato di marketing non è solo quello di inviare traffico alle pagine di vendita dei propri affiliati. Il loro vero lavoro è quello di riscaldare il traffico e inviarlo alla pagina di vendita del loro affiliato.

Traffico a pagamento verso i post del blog

Quindi smetti di pubblicare annunci a pagamento per prodotti affiliati che vanno direttamente alla pagina di destinazione dei tuoi affiliati!

Gestisco la maggior parte del mio traffico sul mio blog, ma ho anche avuto successo nella creazione di post in stile blog in Clickfunnels. Queste sono pagine di destinazione create come post di blog e possono quindi collegarsi a qualsiasi punto desideri.

Se devi indirizzare il traffico direttamente alle pagine di vendita degli affiliati, fallo con un pubblico pixelato dal tuo blog

Se qualcuno ha letto un articolo sul tuo blog riguardante uno dei tuoi prodotti di affiliazione, è un traffico caldo e potrebbe essere pronto ad acquistare se gli metti la pagina di vendita in faccia. Questa è l’unica eccezione.

Suggerimento n. 5: cerca di entrare presto

Questo non è come gli altri suggerimenti che puoi implementare immediatamente.

Ciò richiede che tu sviluppi la consapevolezza e cerchi di identificare “la prossima grande novità” e vedi se puoi essere uno dei primi a promuoverla.

Sono entrato in anticipo con una serie di prodotti e sono stato in grado di raccogliere i vantaggi di essere il primo affiliato a commercializzarli.

Tienilo a mente e potrebbe finire per essere la mossa di marketing di affiliazione più intelligente che tu abbia mai fatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here