Home BLOG 8 grandi errori di marketing di affiliazione che stai probabilmente commettendo in...

8 grandi errori di marketing di affiliazione che stai probabilmente commettendo in questo momento

129
0


La triste verità è che la maggior parte delle persone che si cimentano nel marketing di affiliazione falliscono.

Alcuni non guadagnano affatto e alcuni guadagnano così poco che sarebbe stato meglio risparmiare il resto da sotto i loro divani nel corso degli anni piuttosto che investire tempo ed energia nel processo.

La buona notizia è che tutti questi errori sono totalmente evitabili.

Il saggio impara dagli errori degli altri”.

Otto von Bismarck

Quindi, che tu sia nuovo nel marketing di affiliazione o semplicemente pensi di non ottenere alcun tipo di trazione nonostante i tuoi sforzi, evitare questi errori può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di diventare un affiliato di marketing di successo.

#1 Hanno rinunciato troppo presto

Rinunciare è il motivo numero 1 per cui i marketer falliscono. Sembra ovvio, ma ricorda, il processo non è uno schema rapido per arricchirsi. È assolutamente un “affare per arricchirsi” se sei disposto a mantenere la rotta e a metterti al lavoro.

Citazione di Winston Churchill

Anche se non hai ancora nulla da mostrare per il tuo lavoro, non arrenderti. La maggior parte degli affiliati di marketing non trova rapidamente il successo, ma quando lo fa, quasi sempre ti dirà che ne è valsa la pena.

#2 Non fornivano abbastanza valore

Non c’è scambio di denaro nel loro è uno scambio di valore. Nel marketing su Internet, ci vuole un sacco di valore GRATUITO costante prima di poter iniziare a raccogliere grandi giorni di paga.

Non credo nel “reddito passivo”, nel senso tradizionale del termine.

Tutto il reddito è guadagnato ad un certo punto. I post del blog che scrivi ora o i video che trascorri ore a modificare possono sembrare lavoro non retribuito ora, ma nel tempo potrebbero farti guadagnare una quantità di denaro che cambia la vita.

Sviluppa la consapevolezza e chiediti: “sto prendendo più di quello che sto dando?” La maggior parte dei marketer affiliati che hanno fallito non hanno aiutato molte persone lungo la strada.

Consiglio vivamente che ogni affiliato di marketing legga quel libro, Jab Jab Jab Right Hook: come raccontare la tua storia in un mondo rumoroso di Gary Vaynerchuk.

Sì, so che molti di voi potrebbero non amare il suo stile (mi piace personalmente) ma non mi interessa. Mettilo da parte e prendi questo libro il prima possibile.

Questo è assolutamente da leggere.

#3 Hanno promosso i prodotti sbagliati (e troppi)

Perché molti affiliati non possono vendere prodotti di classe mondiale?

La risposta: i prodotti non sono abbastanza rilevanti per il pubblico a cui serve il marketer.

Se vendo un software che costa $ 395 al mese, non importa quanto sia bello se il mio pubblico è costituito da persone che non possono permetterselo in questo momento.

Se vendo un integratore alimentare alla mia nicchia di pescatore di spigole (non ridere, l’ho visto fare) non lo compreranno. Non è per questo che sanno, mi piace o si fidano di me!

I prodotti che promuovi dovrebbero rispondere direttamente alle esigenze più comuni del tuo pubblico. I bisogni che hanno (letteralmente) hanno detto che devono essere soddisfatti.

Risolvi i problemi del tuo pubblico e verrai pagato. Questa è la linea di fondo.

Crea nuovi problemi e non lo farai.

#4 Non hanno mai costruito la fiducia (o l’hanno persa)

L’intero processo di marketing di affiliazione si basa sulla fiducia.

Il motivo per cui alcune persone possono vendere un prodotto per un valore di milioni di dollari e altre non possono venderne uno solo è che un affiliato si è guadagnato la fiducia dei propri seguaci.

I commercianti stanno letteralmente pagando per sfruttare la fiducia che gli affiliati hanno guadagnato.

Se non ci fosse un fattore di fiducia, non ci sarebbe molto bisogno di affiliati.

Ecco come guadagnare fiducia come affiliato di marketing.

Essendo dolorosamente e costantemente onesti.

Non importa se sai tutto o no, i tuoi follower vogliono solo la verità. Non è necessario essere un guru nella tua nicchia per guadagnare un sacco di soldi come affiliato. Non mi considero un guru in nessuna delle nicchie secondarie in cui guadagno (con l’eccezione del business su Internet).

Va bene mostrare che sei umano. In effetti, mostrare le tue imperfezioni ti rende più riconoscibile. Quando le persone si relazionano con te, possono relazionarsi con i tuoi consigli. Possono vedere come se funziona per te, potrebbe funzionare per loro perché sei come loro.

Nessuno è perfetto. Se crei una persona perfetta, non ti relazioni con nessuno.

Promuovi solo prodotti e persone di qualità

È difficile guadagnare la fiducia di qualcuno e facile perderla. Tienilo a mente ogni volta che prendi in considerazione la promozione di un prodotto di affiliazione.

Il tuo marchio è collegato direttamente a quelli che promuovi.

Sì, puoi sempre fare un po’ di “soldi facili” promuovendo qualcosa di schifoso che ha una bella commissione ma il

Metti in attesa i prodotti che promuovi dopo la vendita

Se ti assicuri di seguire il passaggio n. 2 e promuovi solo prodotti di qualità, questo ti assicurerà di non dover fare molto lavoro dopo la vendita, ma a prescindere, avrai sempre alcuni clienti insoddisfatti del prodotto che hai proposto loro .

Questo è inevitabile, ma a volte dovrai essere coinvolto se il commerciante non tratta il cliente con la stessa alta qualità intorno alla quale hai costruito il tuo marchio. Ricorda, i prodotti che promuovi sono collegati al tuo marchio.

Ti preoccupi davvero del tuo pubblico

Pensaci per un minuto. Se hai successo come affiliato di marketing, le persone che acquistano da te giocheranno un ruolo nel permetterti di vivere la vita dei tuoi sogni!

Trattali con il rispetto che meritano. Se ti manca l’empatia e in realtà non ti preoccupi del tuo pubblico, devi capire come convincere te stesso a OPPURE lasciare questo business. Non ce la farai se non ti interessa.

#5 Non hanno mai costruito un pubblico

Molte persone cercano di fare soldi nel marketing di affiliazione senza essere un “volto” nel settore, ma nella mia esperienza, questo è molto difficile da realizzare.

Gli annunci a pagamento ti porteranno solo lontano.

Costruire un pubblico ti consente di comunicare con loro e vendere loro più e più volte.

Se non stai costruendo un pubblico sotto forma di un elenco di e-mail, follower sui social media e relazioni personali, rimarrai indietro e non ridimensionerai mai i tuoi risultati.

Quando crei un pubblico in modo coerente, guadagnerai costantemente più soldi.

È solo matematica di base. Diciamo che hai un prodotto da vendere e hai un seguito di 1.000 persone. Diciamo che questo seguito proviene da un blog come il mio qui su entreresource.com e gli stai inviando un’e-mail con la promozione di affiliazione occasionale.

Supponiamo che tu venda un prodotto che converte al 2% e ti paga $ 100/vendita. Invii un’e-mail e fai 20 vendite. Quella è una commissione totale di $2.000.

Dolce!

Ora, facciamo finta di continuare questa crescita ogni anno per 3 anni.

La tua lista ora è di 3000 persone. Quando è il momento per la stessa promozione, stai facendo ora 60 vendite e $ 6.000 in affiliati.

Inoltre, tieni presente che il tasso di conversione dovrebbe aumentare (a parità di condizioni) se hai coltivato una relazione con il tuo pubblico in quel periodo di 3 anni.

#6 Smettono di imparare

Imparo qualcosa di nuovo sul marketing ogni singolo giorno.

Il marketing digitale è un settore in continua evoluzione e devi assolutamente continuare a imparare a non rimanere indietro.

Gli affiliati che lo fanno investono tempo nell’apprendimento di quanto segue…

Imparano di più sulla loro nicchia

Ho detto che non hai bisogno di essere un guru nella tua nicchia per fare soldi, ma se stai servendo una nicchia dovresti acquisire conoscenze continuamente. Pat Flynn di SmartPassiveIncome.com è un perfetto esempio di qualcuno che ha iniziato come qualcuno che era (per sua stessa ammissione) inesperto.

Ha aperto il suo blog nel 2009 e guadagna online da oltre 8 anni. È un esperto assoluto in questo business a questo punto. Se non migliorasse in 8 anni, la gente lo prenderebbe ancora sul serio? No, penserebbero che ha finto interesse per l’argomento e non si preoccupa di mettere in pratica ciò che predica.

Imparano come creare copie di vendita più avvincenti

Gli affiliati di marketing devono diventare esperti di copie di vendita. Se la tua copia di vendita (che può includere più della semplice parola scritta) non migliora nel tempo, devi essere più deliberato nell’imparare a migliorarla.

Non importa quale sia la tua nicchia, dovresti sempre migliorare la tua capacità di articolare i vantaggi di ciò che vendi e perché il tuo pubblico ne trarrebbe beneficio.

Rimangono aggiornati sui cambiamenti nel panorama del marketing digitale

Come ho detto prima, il business del marketing su Internet è in continua evoluzione. Le cose che funzionano oggi potrebbero non funzionare domani. Le cose che hanno funzionato per te ieri potrebbero non funzionare oggi, o la prossima settimana o il mese prossimo.

I grandi professionisti del marketing di affiliazione tengono il passo con il settore del marketing digitale e si adattano secondo necessità.

#7 Non hanno promosso abbastanza

C’è una linea sottile tra vendere troppo spesso e non abbastanza.

Anche se sembra che l’insidia comune sia che le persone allungano le mani più spesso di quanto non diano una mano, molti affiliati falliscono perché hanno troppa paura di essere visti come invadenti o venditori.

Ho totalmente questa paura. Questa paura non è una brutta cosa perché ci impedisce di perdere di vista il quadro generale, MA se la paura ti impedisce di promuovere abbastanza per giustificare il tempo che dedichi a dare valore, ti esaurirai e non guadagnerai ciò che stai di valore.

Credo fermamente che tu possa vendere qualcosa costantemente SE offri un valore costante e promuovi solo prodotti che conosci effettivamente aiutano il tuo pubblico.

Se aiutano il tuo pubblico, hai l’obbligo di promuovere questi prodotti a loro!

Sì, temendo di essere “venditore”, potresti danneggiare te stesso e il tuo pubblico.

Ecco perché la selezione dei prodotti da promuovere è così importante. Se promuovi prodotti scadenti, promuovi sempre troppo!

Se senti il ​​bisogno di scusarti per la promozione spesso, lo stai facendo male.

I grandi professionisti del marketing di affiliazione tengono il passo con il settore del marketing digitale e si adattano secondo necessità.

MANCIA: Un modo per evitare di essere invadenti e commerciali è segmentare adeguatamente il tuo pubblico. Questo vale in particolare per l’email marketing (la mia fonte numero 1 di vendite di affiliazione). Strumenti come ConvertKit ti consentono di taggare e segmentare gli abbonati in un modo che ti assicuri di inviare promozioni a persone che le apprezzeranno davvero. Un tag che mi assicuro sempre di usare è il tag “comprato (x)”. “(x)” in questi tag è sostituito dal prodotto. Se qualcuno ha già acquistato un prodotto, è scortese da parte mia continuare a venderglielo! In questo modo puoi annullare l’iscrizione e non seguire più a tassi record.

#8 Non sono stati troppo passivi troppo presto

La vendita di prodotti di affiliazione ad alto livello richiede impegno e vendite attive.

Creare semplicemente molti contenuti e poi fare un passo indietro per raccogliere commissioni per il resto della tua vita non è così fattibile come sembra. Devi continuare a fornire valore. Devi continuare a contattare il tuo pubblico regolarmente. Devi continuare a ricordare loro perché uno dei tuoi prodotti di affiliazione potrebbe avvantaggiarli.

Il reddito passivo è ottimo, ma il reddito serio è il migliore, non importa se proviene da commissioni ricorrenti o da grandi “eventi di entrate”. Il passivo arriverà su larga scala, ma se il tuo obiettivo è guadagnare centinaia di migliaia di dollari come affiliato, devi lavorare attivamente sul tuo pubblico senza sosta.

Non limitarti a sederti e sperare che i tuoi contenuti continuino a guidare le vendite.

Partecipa a promozioni su larga scala e crea di tanto in tanto enormi “eventi di guadagno”.

Una parte enorme dei miei guadagni di affiliazione a vita è arrivata come parte di campagne di affiliazione di una settimana.

Campagne in cui scrivevo 1-2 e-mail AL GIORNO e mi assicuravo di ottenere tutte le vendite che la mia lista e i social media che seguivano potevano offrire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here