Home BLOG Come aggiungere la consegna bonus alle vendite degli affiliati in ThriveCart

Come aggiungere la consegna bonus alle vendite degli affiliati in ThriveCart

10
0


Se sei un affiliato per un prodotto che utilizza ThriveCart per le sue pagine di pagamento, sto per mostrarti una tattica che può facilmente raddoppiare le tue commissioni di affiliazione.

ThriveCart ha una funzionalità che consente agli affiliati di fornire istantaneamente bonus digitali ai clienti che acquistano tramite i loro link di affiliazione.

Consegna del bonus di affiliazione ThriveCart

In questo articolo (e video) ti mostrerò come aggiungere bonus di affiliazione alle tue offerte di affiliazione ospitate da ThriveCart e poi ti spiegherò perché questo metodo funziona così bene e come trarne il massimo.

Tutorial: aggiunta di bonus di affiliazione istantanei con ThriveCart

Questo processo è relativamente semplice.

Richiede che siano soddisfatte un paio di cose…

#1 L’azienda che stai promuovendo deve avere l’opzione “consenti agli affiliati di aggiungere bonus” attivata. Se non l’hanno acceso, invia loro un’e-mail e chiedi loro perché diavolo no. Sono sicuro che lo aggiungeranno se lo fai apparire.

#2 I tuoi bonus devono essere formattati in modo da poter essere consegnati digitalmente. Fortunatamente, con un po’ di creatività, questo è sempre possibile.

Passo #1 Prepara la tua offerta bonus e rendila digitale

Spiegherò più avanti in questo articolo di più su cosa fa funzionare bene un’offerta di bonus di affiliazione, quindi puoi passare a quella parte se lo desideri e tornare indietro. Supponendo che tu abbia già deciso il bonus, trova un modo per renderlo riscattabile tramite un URL.

Ecco alcuni suggerimenti…

Consiglio #1 Se stai offrendo più bonus, crea una pagina di ringraziamento del bonus che includa informazioni su come riscattare.

Consiglio #2 Se offri coaching o qualcosa che implica una connessione 1 a 1, usa uno strumento come YouCanBook.me per creare un calendario di pianificazione. Questo link sarà l’URL di riscatto.

Youcanbook.me

Il mio calendario Youcanbook.me per gli acquisti degli affiliati ThriveCart.

Consiglio #3 Se il tuo bonus richiede all’utente di fornire informazioni aggiuntive come gli indirizzi di spedizione, utilizza uno strumento come Typeform per raccoglierlo Un’alternativa gratuita come Google Forms funzionerà anche.

Consiglio #4 Se hai un sito WordPress e stai consegnando qualcosa di semplice come un PDF, puoi creare un URL scaricabile semplicemente caricando il PDF nella tua libreria multimediale. Clicca qui per sapere come farlo rapidamente.

Passo #2 Accedi alla dashboard di affiliazione del prodotto che desideri promuovere e vai a “Consegna bonus”

Consegna bonus ThriveCart

Passaggio n. 3 Inserisci l’URL di consegna del bonus e l’e-mail dell’assistenza clienti

Questa parte è autoesplicativa. Inserisci queste informazioni e salva e i tuoi link di affiliazione includeranno automaticamente questo bonus!

Perché i bonus di affiliazione funzionano?

Questo è uno dei miei consigli di marketing di affiliazione preferiti in assoluto. Consiglio vivamente di implementare i metodi che ti insegnerò il prima possibile.

Sono applicabili a chiunque venda qualsiasi cosa.

Questo metodo può cambiare TUTTO per gli affiliati di marketing.

Anche se l’idea di dare per avere può sembrare buon senso, il buon senso sta diventando sempre meno comune.

Come marketer possiamo offrire di più al nostro pubblico e allo stesso tempo far crescere le nostre attività.

Ciò significa clienti più felici e più vendite.

Trai vantaggio dal tuo affiliato

La maggior parte delle offerte di affiliazione sono molto competitive.

Anche se hai un vasto pubblico, hai acquisito credibilità e costruito buona volontà con i tuoi follower, alcuni prodotti di affiliazione sono destinati a prestazioni inferiori. Ovviamente questo presuppone che tu non faccia nulla per darti un vantaggio competitivo.

Il vantaggio è questo: porta qualcosa IN PI all’offerta rispetto al semplice prodotto di affiliazione.

Quando ho iniziato a fare marketing di affiliazione, volevo competere con i grandi fin dall’inizio.

Volevo vendere gli “strumenti principali” come l’hosting BlueHost ai miei lettori.

Ho visto ragazzi come Pat Flynn che avevano un pubblico simile (sebbene il suo fosse ed è più grande) FAVOREVOLE assolutamente che vendesse BlueHost. È stato semplice e per nulla difficile da vendere (quasi tutti coloro che fanno affari su Internet hanno bisogno di hosting).

Pat Flynn BlueHost

Le commissioni Bluehost di Pat Flynn da un mese casuale che ho estratto dal suo sito (dicembre 2016). Questo è stato un “mese lento” per lui!

La mia logica era che se Pat guadagnava centinaia di migliaia al mese vendendo questi prodotti con circa 20 volte il mio pubblico, avrei dovuto essere in grado di vendere almeno il 5% di quello con il mio. Ciò equivarrebbe a $ 5k- $ 15k / mese!

Ebbene, non è stato così. Era più simile a $ 50- $ 150 al mese.

Perché però? Mi sono reso conto che c’erano molti fattori in gioco, ma il più grande era questo…

Pat Flynn ha accumulato molta più buona volontà di me. Lo fa da più tempo di me e ai massimi livelli. Onestamente sto appena iniziando a “fare il mio passo” e creare una buona volontà che si avvicina ovunque alla sua.

La buona volontà richiede tempo per essere costruita. Per fare vendite ora, però, avevo bisogno di fare qualcosa di diverso.

Avrei continuato a creare buona volontà e farlo ai massimi livelli che conoscevo, ma per fare vendite nel (allora) qui e ora, avevo bisogno di vendere offerte migliori rispetto ai miei concorrenti sugli stessi prodotti.

Che cosa?

Come potevo fare qualcosa di migliore quando vendevamo gli stessi prodotti?

BONUS!

La maggior parte dei termini di servizio di affiliazione non ha problemi a incentivare le persone a utilizzare i tuoi link di affiliazione. I migliori programmi in realtà lo incoraggiano.

Con un affiliato in mente di cui vuoi vendere di più, poniti le seguenti domande.

Con i prodotti affiliati, il ROI è generalmente molto alto.

A meno che tu non stia spendendo una fortuna in pubblicità a pagamento, il tuo ROI di affiliazione viene misurato in relazione al tempo e all’energia che dedichi alla creazione di contenuti per spingere l’affiliato in modo organico.

Perché i bonus funzionano?

Tutto ciò che stai promuovendo dovrebbe essere in grado di vendere senza bonus, ovviamente, ma l’aggiunta di bonus farà esplodere i tassi di conversione per alcuni motivi.

  1. Spinge le persone al limite. La maggior parte delle persone è sul punto di acquistare (ma non lo fa mai). La maggior parte degli affiliati ignora queste persone. Tu ed io li useremo come nostro pubblico principale!
  2. Instilla una FOMO nel tuo pubblico. Fear of Missing Out (FOMO) è una parte importante del marketing. È importante dare ai nostri acquirenti un motivo per acquistare ora. Non sentirti in colpa per questo. Se stai vendendo qualcosa che vale la pena acquistare, non c’è niente di sbagliato nel dare agli utenti una spinta in più per smettere di trascinare i piedi. I tuoi veri fan lo apprezzeranno.
  3. Migliora il prodotto. Buoni pacchetti bonus dovrebbero aumentare le possibilità di successo e diminuire il rischio di fallimento quando si utilizza l’oggetto che stai promuovendo.

Quando dovresti usare i bonus?

Ogni volta che i tuoi margini sono sufficienti, puoi permetterti di dare di più in cambio di più vendite.

Ora, è importante notare che non puoi utilizzare il metodo del bonus così tanto che i prezzi dei tuoi prodotti vengono ostacolati in modo permanente.

Se ogni volta che promuovi un prodotto affiliato offri gli stessi bonus con gli stessi enormi sconti, i tuoi fedeli follower inizieranno a capirlo e penseranno che i tuoi prezzi siano gonfiati artificialmente poiché ami regalarli così spesso.

Cosa dovresti dare?

Ci sono alcune chiavi per una buona offerta di bonus.

  1. Rendilo rilevante per l’affiliato che stai vendendo.
  2. Dagli un valore monetario.

Ora, il modo migliore per creare offerte bonus è inserire i tuoi prodotti.

  • Prodotti digitali
  • Corsi e formazioni
  • Sconti sui tuoi prodotti

Se non hai prodotti, va bene, ci sono altre opzioni.

  • Allenamento uno contro uno
  • Acquista altri prodotti per loro
  • Collabora con un altro creatore di prodotti

Quanto dovresti dare?

Dai abbastanza per compensare le potenziali vendite perse dai bonus + alcuni. Finché guadagni più soldi, l’aggiunta di bonus significa clienti più felici (stanno ottenendo più soldi per il loro dollaro) e tu stai uscendo in cima.

Se fai parte di un massiccio lancio di affiliati e ci sono un certo numero di altri affiliati che offrono anche bonus, devi far risaltare il tuo. Nei casi in cui le commissioni sono enormi ($ 1.000 +) gettando “tutto tranne il lavello della cucina”, potrebbe essere necessario competere.

Se devi dare troppo per ottenere una vendita e competere, esci. Non perdere soldi solo per “battere” altri affiliati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here