Home BLOG Come creare e stampare etichette per Amazon FBA nel 2021

Come creare e stampare etichette per Amazon FBA nel 2021

29
0


Questo articolo è per gentile concessione delle persone fantastiche di MarketPlaceSuperheros.com.

Nel 2021, Amazon FBA è cresciuto immensamente in popolarità… ed è facile capire perché.

Un servizio che libera il tuo tempo e riduce le attività operative (e lo stress!)… un gioco da ragazzi per praticamente qualsiasi attività in crescita. Amazon ha milioni di prodotti disponibili per l’acquisto con un clic. Quindi non sorprende che i loro processi di spedizione e servizio clienti si basino molto su un’etichettatura e sui codici a barre dei prodotti precisi.

Quindi, se vuoi una fetta della “torta FBA”, devi sapere esattamente cosa vuole Amazon e fornirglielo, esattamente come lo vogliono. Per qualsiasi prodotto che invii ad Amazon per i suoi servizi FBA, devono essere etichettati in modo chiaro (e corretto) con informazioni accurate: fallo e Amazon può effettivamente multarti! Ma non preoccuparti, in questo articolo esamineremo il processo di creazione e stampa di etichette per Amazon FBA nel 2021 in modo che tu possa farlo bene la prima volta, ogni volta!

Requisiti per l’etichetta di Logistica di Amazon

Le tue etichette fungono da “identificatore del prodotto”. Questi sono unici per la logistica di Amazon. La tua etichetta deve includere:

  • Un codice a barre scansionabile
  • Il FNSKU
  • Nome dell’elemento
  • condizione dell’oggetto

Ecco un esempio da Amazon:

Esempio di etichetta di spedizione Amazon Logistica di Amazon

Nota: queste etichette vanno direttamente sulla confezione del prodotto. Avrai bisogno di un’etichetta separata per accompagnare queste etichette per spedire i tuoi prodotti ad Amazon che andrà su ogni scatola esterna in cui saranno i tuoi prodotti.

Ecco come appare un’etichetta Amazon FBA interna:

Tutorial sull'etichetta Amazon FBA in entrata in entrata

Etichette Logistica di Amazon: di cui hai bisogno

Ci sono diverse opzioni di dimensioni tra cui scegliere, a seconda del prodotto che stai vendendo:

Opzione 1:
Se il tuo prodotto non ha codici a barre originali, sei libero di scegliere la taglia più adatta a te.

Opzione 2:

Se il tuo prodotto ha codici a barre o etichette con codici a barre originali, Amazon richiede che questi siano completamente coperti per evitare confusione durante la scansione: per ovviare a questo problema, scegli una dimensione dell’etichetta abbastanza grande da coprire il codice a barre originale.

Codici a barre scansionabili

Affinché Amazon possa eseguire correttamente la scansione del codice a barre del prodotto, è necessario disporre di uno “spazio bianco” sufficiente attorno al codice a barre Amazon e a qualsiasi testo correlato. Amazon consiglia di lasciare 0,25 pollici (6,25 mm) sui lati e 0,125 pollici (3,1 mm) dall’alto verso il basso.

Ecco un esempio di codice a barre con ampi spazi bianchi:

Demo dell'etichetta Amazon Logistica di Amazon

Come stampare un’etichetta con codice a barre

  1. Accedi al tuo account Amazon Seller Central
  2. Vai a Inventario > Gestisci inventario Logistica di Amazon
  3. Trova il prodotto per il quale desideri creare e stampa un’etichetta
  4. Seleziona il prodotto, quindi vai al menu a discesa “Azione su 1 selezionato”
  5. Fai clic sull’opzione “Stampa etichette articolo”
  6. Seleziona l’etichetta della taglia di cui hai bisogno dal menu a discesa
  7. Fare clic su “Stampa etichette articolo”

Etichettare i tuoi prodotti per Amazon FBA

Dopo aver seguito i passaggi precedenti e stampato le etichette, assicurati di incollarle su una superficie liscia, pulita e piana della confezione del prodotto, ricordando di coprire eventuali codici a barre originali. Non posizionare il nuovo codice a barre su una superficie irregolare o sull’angolo della confezione, poiché ciò può rendere più difficile la lettura e la scansione.

Sommario

Può sembrare che FBA faccia saltare i venditori attraverso un sacco di cerchi, ma per molti commercianti ne vale la pena!

Amazon FBA ti apre alla vendita in un’area geografica più ampia, oltre a gestire gran parte della logistica di spedizione per te, liberando più tempo per concentrarti sulla crescita della tua attività!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here