Home BLOG Come creare una grafica straordinaria per il tuo blog assolutamente gratuito

Come creare una grafica straordinaria per il tuo blog assolutamente gratuito

122
0


Tqui ci sono molti brutti blog là fuori. Non lasciare che il tuo sia uno di loro! Se ritieni di non avere il tempo, l’esperienza o il budget per creare il tuo lavoro di design di qualità, continua a leggere!

Un bel blog non risolverà i contenuti terribili. Concentrati sui contenuti e poi fai appello. Design del blog di qualità è un processo continuo (non sono neanche lontanamente finito con EntreResource), ma ogni post che scrivi deve essere di alta qualità quando lo condividi.

Vuoi un lavoro di progettazione che vende? Puzzi di design e hai bisogno di un file dipingere con i numeri soluzione? Quindi controlla PlaceIt. Placeit ha migliaia di modelli e prototipi pronti all’uso per qualsiasi tipo di design tu possa immaginare! Lo usiamo in tutte le mie attività! -> Clicca qui per ottenere il 15% di sconto su un piano mensile! <---

Ora, non sono un designer professionista con uno sforzo di immaginazione, ma sono in grado di creare grafiche solide per EntreResource.com e le faccio nonostante non abbia alcuna precedente esperienza di progettazione o abilità naturali. Ancora meglio, li faccio gratuitamente il 95% delle volte!

Ci sono un sacco di altri strumenti gratuiti che puoi usare, ma voglio mantenere le cose semplici e condividere solo quelli che sto attualmente utilizzando. Puoi fare qualsiasi cosa tu voglia fare con solo questi pochi strumenti e non dovresti sentirti affatto limitato.

Tipi di design di cui hai bisogno

Uso gli strumenti e i metodi per i quali sto per condividere:

  • Immagini in primo piano del blog
  • Annunci personalizzati e banner laterali
  • Immagini nel post.
  • Post sui social media
  • Infografiche
  • Copertina dei social media
  • Copertine per ebook (per magneti al piombo)

Ogni pezzo di lavoro di progettazione che ho creato su questo blog potrebbe essere tecnicamente replicato con gli strumenti che condividerò.

Raccogli foto d’archivio gratuite

Di tanto in tanto pago le immagini, ma molti dei miei post sul blog provengono da siti di fotografia stock gratuiti. Sebbene ci siano dozzine di questi siti, il mio preferito è pixabay.com.

Foto d'archivio gratis

Assicurati di aver compreso le leggi sull’attribuzione e se le immagini che stai utilizzando richiedono il riconoscimento dell’autore.

Usa Canva per la maggior parte delle attività

Ci sono tantissimi modi per creare design per il tuo blog, ma Canva è quello che uso la maggior parte del tempo.

canva per blog

Canva è fantastico perché è:

  • Gratuito (sebbene ci siano opzioni a pagamento e aggiornamenti di design premium opzionali)
  • Facile da usare.
  • Utile per molti diversi tipi di lavoro di progettazione.
  • In grado di archiviare il tuo lavoro a lungo termine e ti consente di aggiungere membri del team (a pagamento) ed elementi comuni del marchio.

Canva è il luogo in cui realizzo quasi tutte le immagini dei miei post sul blog.

Comprendere gli abbinamenti dei caratteri e la tipografia di base

Ora, quando usi Canva, potresti essere tentato di utilizzare i modelli che hanno più e più volte. Combatti questo bisogno!

Sebbene questi design siano fantastici e realizzati da professionisti, tutti e la loro madre li stanno usando e non cambiano molto su di loro tranne le parole.

Quindi, il modo migliore per sfruttare Canva è comprendere i diversi abbinamenti di caratteri a tua disposizione e usarli insieme ad altre immagini (menzionate sopra in siti come Pixabay.com) per creare i tuoi progetti personalizzati che non sono cliché.

Aggiungi questo articolo ai segnalibri -> “La guida definitiva all’abbinamento dei caratteri” Lo faccio costantemente riferimento e utilizzo questi abbinamenti di caratteri di base in Canva per assicurarmi che le cose siano decenti.

Google ha una vasta selezione di caratteri e ci sono centinaia di combinazioni esteticamente accattivanti per queste raccolte gratuite. Controlla Femmebot.com e accedi a 25 dei migliori abbinamenti di caratteri disponibili gratuitamente.

Se sei un tipo avventuroso, puoi crea il tuo carattere.

Ottieni i tuoi colori giusti

Non sono orgoglioso di dirlo, la mia vista è scarsa. Fortunatamente, ci sono strumenti che aiutano ad assicurarmi di avere colori complementari in modo da non dover giudicare troppo da solo.

Colori gratuiti per i blog

Consiglio di controllare Adobe Color CC e trovare fantastici colori complementari per i progetti del tuo blog.

Inoltre, potresti voler copiare i colori da altri luoghi (immagini, altri siti, ecc.) E ci sono una serie di strumenti che lo rendono facile.

Usavo un’estensione di Google Chrome chiamata ColorPick Eydropper ma sono passato a una migliore chiamata Colorzilla. Puoi facilmente prendere i codici colore e poi incollarli dove applicabile.

Colorzilla

Se il tuo blog è come il mio e prevede tutorial occasionali passo passo, gli screenshot possono essere incredibilmente preziosi per aggiungere chiarezza al tuo messaggio e, se eseguiti correttamente, miglioreranno anche il tuo post.

Di solito uso Snagit che è uno strumento premium, ma puoi catturare screenshot con una serie di altri strumenti gratuiti.

Snagit

La maggior parte dei sistemi operativi dispone di capacità di cattura dello schermo integrate. Su Mac uso CMD + MAIUSC + 4. Sui dispositivi mobili, di solito puoi acquisire schermate. Su iOS, utilizzerai CASA + POTENZA in modo toccante. Fai attenzione però, tenerli premuti entrambi provocherà un riavvio difficile.

Se desideri una soluzione gratuita di qualità, ti consiglio innanzitutto Skitch di Evernote. È semplice da usare e funziona su tutti i dispositivi con o senza Internet.

Un’altra alternativa è Awesome Screenshot, anche se preferisco skitch

Crea semplici immagini di citazione con Pablo di Buffer

Le citazioni di immagini sono forse un po ‘abusate, ma le persone (me compreso) le adorano ancora.

Non rendere le cose più difficili del necessario.

Buffer.com ha uno strumento chiamato Pablo che ti permette di aggiungere un preventivo, selezionare un’immagine, modificare alcuni filtri di base, scaricare e condividere.

Immagini di Pablo

Pablo è uno strumento fantastico per creare testo veloce su disegni di immagini.

Strumenti consigliati aggiuntivi

# 1 Usa Tinypng per ridurre le immagini.

Il tuo blog si carica più velocemente quando i tuoi file di immagine non sono più grandi di quanto devono essere. Esistono molti metodi per ottimizzare le immagini del tuo blog senza perdere qualità, ma giudico da solo se ritengo che un’immagine sia troppo compressa o distorta dal ridimensionamento. Per la maggior parte delle immagini web a “pagina intera”, la dimensione massima dell’immagine è 80Kb-100Kb. Abbassare la qualità dell’immagine al 30-50% di solito ti lascerà con un’immagine ancora molto chiara ad occhio nudo. Puoi trasferire immagini da 1-3 Mb a 80kb-120kb con pochi cambiamenti di qualità.

# 2 Gimp è un’opzione potente e gratuita per la modifica.

Gli strumenti di fotoritocco possono essere costosi.

# 3 Dai un’occhiata a Imgur

È un ottimo sito per l’hosting di immagini e l’acquisizione di collegamenti alle immagini per widget e annunci della barra laterale.

# 4 Consiglio di controllare FlatIcon per un’ampia selezione di icone gratuite.

Le icone possono aggiungere bagliori tanto quanto le immagini.

# 5 Molti lettori hanno menzionato Disegni Google come alternativa a Canva

Non è uno strumento che uso attualmente, ma ho sentito cose buone. Se hai un budget limitato, potrebbe valere la pena dare un’occhiata. Fa parte della suite di strumenti di Google Drive, quindi è un grande vantaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here