Home BLOG Come eliminare un video Tiktok

Come eliminare un video Tiktok [Simplest Way for 2022]

26
0


Con oltre 1,3 miliardi di utenti attivi, TikTok è diventata rapidamente una delle piattaforme di social media più popolari. Sebbene l’app sia utilizzata principalmente per l’intrattenimento, può essere utilizzata anche per scopi commerciali o di marketing. Diversi motivi per cui potresti voler eliminare un video TikTok, ad esempio se non è più rilevante o se ha ricevuto un feedback negativo.

Qualunque sia il motivo, eliminare un video TikTok è semplice e richiede solo pochi secondi. Questo articolo ti mostrerà il modo più semplice per eliminare un video TikTok in pochi tocchi. Iniziamo.

come eliminare un video tiktok

Come eliminare un video Tiktok?

L’eliminazione di un video TikTok è semplice e richiede solo pochi secondi. Ecco come farlo:

1. Apri il tuo profilo

Innanzitutto, devi aprire il tuo profilo nell’app TikTok. Puoi farlo toccando l’opzione “Profilo” nella parte inferiore dello schermo.

solo tu puoi eliminare

2. Trova il video che desideri eliminare

Una volta che sei nella pagina del tuo profilo, vedrai un elenco di tutti i video che hai creato nell’app. Scorri fino a trovare il video che desideri eliminare.

3. Tocca Il video

Quando hai trovato il video che desideri eliminare, toccalo per aprirlo. Apparirà e verrà riprodotto in modalità a schermo intero.

post video tiktok

4. Tocca I punti nell’angolo in basso a destra

Durante la riproduzione del video, vedrai tre puntini nell’angolo in basso a destra. Tocca questi punti e l’app ti mostrerà il resto delle opzioni disponibili.

elimina i video di tiktok

5. Scorri fino all’icona del cestino

Quando viene visualizzato il menu a comparsa, scorrilo da sinistra a destra finché non vedi una piccola icona del cestino. Tocca questa icona e il video in questione scomparirà dalla tua galleria.

post video tiktok

6. Conferma che desideri eliminare il video

L’app ti chiederà di confermare la tua decisione e dovresti toccare “Sì” per confermare che desideri eliminare il video. Verrà quindi eliminato definitivamente dal tuo account.

altri utenti di tiktok

C’è un’opzione per gli utenti per scaricare i video di altri utenti su TikTok. Se sei preoccupato che qualcuno scarichi uno dei tuoi video, puoi modificare le impostazioni sulla privacy. Impedirà a chiunque di scaricare i tuoi video senza il tuo permesso.

Considerazioni prima di eliminare i video di TikTok

Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente prima di eliminare il tuo video TikTok. Una volta eliminato un video, è sparito per sempre e non può essere recuperato. Quindi, assicurati di voler eliminare il video prima di agire.

Inoltre, tieni presente che l’eliminazione di un video TikTok rimuoverà anche i Mi piace, i commenti e le visualizzazioni associati a quel video. Quindi, se hai un video popolare che non desideri più sul tuo account, tieni presente che perderai anche tutto il coinvolgimento che ne è derivato.

Inoltre, l’eliminazione di un video rimuoverà tutti i dati di analisi associati a quel video. Quindi, se stai utilizzando TikTok per scopi commerciali o di marketing, potresti pensarci due volte prima di eliminare qualsiasi video, poiché perderai preziose informazioni sulle tue prestazioni.

Come eliminare l’account TikTok?

In passato, le persone dovevano rivolgersi all’assistenza clienti per eliminare i propri account TikTok. Ciò ha creato molti problemi per gli utenti poiché il processo potrebbe richiedere giorni. TikTok ha sviluppato la funzione “Pensando alla rimozione del tuo account” per semplificare le cose.

Eliminare il tuo account TikTok ora è più semplice e veloce, ma dovrai prima aggiungere un numero di telefono al tuo account. Segui i passaggi seguenti per eliminare il tuo account TikTok:

1. Aggiungi il tuo numero di cellulare al profilo

Il primo passo è aggiungere il tuo numero di cellulare al tuo profilo. Puoi farlo andando nella sezione Informazioni sul profilo e selezionando l’opzione “Gestisci account”. Da lì, seleziona “Numero di telefono” e inserisci il tuo numero di telefono. Verrà inviato un codice di verifica al numero che hai fornito, quindi inserisci quel codice nella casella per collegare il tuo numero all’app.

2. Fai clic su Elimina account dall’app Tiktok

Una volta aggiunto il tuo numero di telefono, puoi eliminare il tuo account andando nella sezione Informazioni sul profilo e selezionando l’opzione “Gestisci il mio account”. Scorri verso il basso e tocca “Elimina account” in basso.

eliminare i video

3. Verifica il tuo account

Riceverai un SMS con un codice di verifica tramite l’app. Inserisci quel codice nella casella e tocca “Continua” per completare il processo.

4. Indica i motivi per l’eliminazione

TikTok ti chiederà di selezionare un motivo per cui stai eliminando il tuo account. Scegli un’opzione dall’elenco. L’elenco includerà “troppi annunci”, “Passo troppo tempo sull’app”, “Non mi piace il contenuto” e altro ancora. Dopo aver selezionato un motivo, tocca “Continua” nella parte inferiore dello schermo.

5. Scarica i tuoi dati se lo desideri

Hai la possibilità di scaricare i tuoi dati prima di eliminare il tuo account. Per fare ciò, seleziona l’opzione “Richiedi download” sullo schermo. TikTok ti invierà un’e-mail con un link per scaricare i tuoi dati. I dati saranno in formato JSON e includeranno il tuo nome utente, indirizzo email, numero di telefono, video e altro. Quindi, tocca “Continua” nella parte inferiore dello schermo.

6. Elimina il tuo account

L’ultima schermata ti avviserà che l’eliminazione del tuo account è permanente e non può essere annullata. Se sei sicuro di voler eliminare il tuo account, seleziona il pulsante “Continua”.

utente tiktok

Il tuo account è stato eliminato. TikTok ti invierà un’e-mail per confermare che il tuo account è stato eliminato.

Cose importanti da sapere prima di eliminare l’account TikTok

L’eliminazione del tuo account TikTok è un grosso problema. Dopotutto, è qui che condividi i tuoi video esilaranti e i tuoi fantastici passi di danza con il mondo. Ma se sei sicuro di voler eliminare il tuo account, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima.

1. L’eliminazione del tuo account Tiktok eliminerà tutti i tuoi video

Questa è probabilmente la cosa più importante da sapere prima di eliminare il tuo account TikTok. Una volta eliminato il tuo account, tutti i tuoi video spariranno per sempre. Quindi, se hai dei video che desideri conservare, assicurati di scaricarli prima di eliminare il tuo account.

2. Non sarai in grado di recuperare il tuo account una volta eliminato.

Una volta eliminato il tuo account TikTok, non è più possibile tornare indietro. Non c’è modo di recuperare il tuo account o i tuoi video una volta che sono spariti. Quindi, se vuoi eliminare il tuo account, assicurati di farlo sul serio.

3. L’eliminazione del tuo account Tiktok cancellerà anche il tuo account su altre app

Se hai effettuato l’accesso al tuo account TikTok su altre app, anche quegli account verranno eliminati quando elimini il tuo account TikTok. Quindi, se vuoi continuare a utilizzare quelle app, esci dal tuo account TikTok prima di eliminarlo.

4. Potrebbe essere necessario contattare il servizio clienti Tiktok per eliminare il tuo account

A volte, potrebbe essere necessario contattare il servizio clienti TikTok per eliminare il tuo account. Questo di solito è necessario solo se hai problemi con l’eliminazione del tuo account. Ma se hai problemi, è sempre meglio contattare il servizio clienti per chiedere aiuto.

Domande frequenti

1. Posso recuperare video Tiktok cancellati?

No, non puoi recuperare i video Tiktok cancellati una volta eliminati. Puoi accedervi dalla Galleria solo se salvati lì. In caso contrario, non c’è modo di recuperare i video Tiktok eliminati.

2. Perdi Mi piace sui video eliminati?

Sì, quando elimini un video Tiktok, verranno eliminati anche tutti i Mi piace e i commenti associati a quel video.

3. Puoi eliminare i commenti su Tiktok?

Sì, puoi eliminare i commenti su Tiktok. Vai alla sezione commenti ed elimina il commento di cui vuoi eliminare.

Conclusione

TikTok è stata una delle piattaforme di social media più popolari. Abbiamo menzionato semplici passaggi che puoi seguire se ti stavi chiedendo come eliminare un video TikTok. Nel complesso, è un processo piuttosto semplice e non richiede troppo tempo. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a chiarirti le cose. Contattaci nella sezione commenti qui sotto se hai altre domande o dubbi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here