Home BLOG Come ottengo oltre 50 abbonati e-mail al giorno con un widget Dumb...

Come ottengo oltre 50 abbonati e-mail al giorno con un widget Dumb Typeform

49
0


La maggior parte delle persone conosce Typeforms come lo strumento che ti aiuta a raccogliere informazioni attraverso moduli basati sul web dall’aspetto gradevole. Questo è in genere per cose noiose ma importanti come “rivedi il tuo tempo lavorando con noi” o “comunicaci la tua disponibilità per la settimana”. Di solito non è sexy.

Ho disegnato un po’ fuori dalle linee però e ho trovato un nuovo modo di usare Typeforms che in realtà è oscenamente sexy. Il metodo mi ha fatto guadagnare $ 1.000 di dollari in una nicchia che normalmente non mi rivolgo nemmeno e mi ha aiutato a far crescere la mia lista di e-mail di oltre 50 abbonati al giorno.

Vuoi vedere cosa ho fatto?

Andiamo!

Ecco cosa ho fatto

La premessa di questo strumento ruotava attorno a un semplice trucco che consente agli utenti di YouTube di creare URL personalizzati che richiedono automaticamente agli utenti di iscriversi ai propri canali quando fanno clic su di essi.

Creare questi collegamenti è semplice. La formula è solo l’URL del canale + un po’ di codice alla fine (?sub_confirmation=1). Puoi fare clic qui per vedere come appare il mio se sei curioso, ma ciò che fa non è ciò che conta davvero per il bene di questo post.

Ecco come appare lo strumento quando lo incorporo nelle mie pagine.

Fai clic qui (si aprirà in una nuova scheda) per vedere come lo distribuisco effettivamente sul post del blog che attira tutti i visitatori.

Ecco perché l’ho fatto

Il post del blog in cui ho scelto di includere il widget all’interno stava già ricevendo un bel po’ di traffico organico.

AHREF risultati di una pagina

Neanche AHREFs stava dando a questo articolo il credito che meritava… Stava arrivando molto più traffico di quanto riportato.

Risultati della console di ricerca di Google

Nota a margine: Questo è il motivo per cui non dovresti fidarti ciecamente di AHREF. Google Search Console mostra MOLTO più clic su questa pagina rispetto alle stime di AHREF.

Tuttavia, non stava guidando i contatti. Stava solo mostrando il metodo e non stava facendo nient’altro.

Quindi, ho deciso che l’aggiunta del generatore non solo avrebbe migliorato il valore del palo, ma sarebbe stato anche un tremendo lead magnet.

Ero leggermente preoccupato che incorporare il widget direttamente nella pagina potesse danneggiare il tempo di caricamento e danneggiarmi dal punto di vista SEO, ma non era così. La pagina è cresciuta solo mese dopo mese in termini di copertura organica da quando ho aggiunto il widget.

Questo è un altro dei tanti motivi per cui amo i Typeform. Non appesantiscono il tuo sito.

Ecco come l’ho realizzato

La bellezza di questo è che il processo è stato dolorosamente facile. Questo Typeform è letteralmente solo 2 input e quindi un output dinamico.

Tipo di uso

Ingresso #1 (Tipo = testo lungo) “Inserisci l’URL del tuo canale YouTube”

Ingresso #2 (Tipo = Indirizzo e-mail) “Inserisci il tuo indirizzo e-mail”

Produzione = Richiama risposta all’input #1 + “?sub_confirmation=1”

Il widget non verrà eseguito se non forniscono un indirizzo email.

L’indirizzo e-mail viene quindi integrato nel back-end del mio account ConvertKit in modo che tutti gli abbonati vengano quindi incanalati in una sequenza di e-mail relativa a YouTubing.

Sequenza di YouTube

Ciò che lo rende possibile e reattivo è la capacità di richiamare gli input. Sono in grado di collegare l’input dal n. 1 a un messaggio di ringraziamento automatico che poi aggiunge quel piccolo frammento e boom, link di iscrizione automatica attivo.

Conclusione

Ovviamente ho avuto una situazione particolarmente opportuna da sfruttare poiché avevo già tonnellate di traffico in arrivo al mio post di iscrizione automatica. Tuttavia, spero che tu non ti lasci scoraggiare dal vedere i potenziali usi del caso che potresti avere con il tuo widget Typeform.

Prenditi 15 minuti e rifletti sulla domanda “c’è spazio da qualche parte nella mia azienda per un semplice widget come questo?”

  • Hai contenuti che potrebbero trarre vantaggio dall’aggiunta di un widget simile?
  • Hai idee per i contenuti che potrebbero indirizzare il traffico verso un’idea di widget simile?
  • Hai il tuo strumento interno che potrebbe essere reso pubblico tramite Typeforms e condiviso per gli altri?

Se non riesci a pensare a nulla in questo momento, probabilmente ce ne sarà uno prima o poi, quindi stai attento!

Clicca qui per controllare Typeform (sebbene tu possa realizzare ciò che ho fatto anche con altri strumenti, sono semplicemente ossessionato da Typeform).

Come sempre, grazie per aver letto 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here