Home BLOG Come raggruppare elementi in Canva

Come raggruppare elementi in Canva

187
0


Canva è utilizzato da molti non designer e designer allo stesso modo. L’ho usato per anni per avere idee sugli abbinamenti di caratteri, creare grafici veloci e modelli di progettazione.

Quando si lavora con più elementi, le cose possono diventare un po’ disordinate. Puoi ottenere un maggiore controllo sui tuoi progetti Canva utilizzando il gruppo caratteristica per mettere insieme gli elementi.

Questo articolo ti mostrerà come raggruppare gli elementi di Canva in modo rapido e semplice.

Sebbene non sia possibile raggruppare griglie e grafici, altri elementi come testo, grafica, linee, ecc. sono un gioco leale.

Raggruppare gli elementi è semplice da fare e dovrebbe certamente far parte del tuo processo di progettazione se vuoi fare il miglior lavoro possibile. La funzione di gruppo consente di spostare, allineare e bloccare gli elementi insieme.

Nota: tutti gli elementi in Canva possono essere raggruppati tranne griglie e grafici.

Come raggruppare elementi in Canva

A volte i diversi elementi del tuo disegno non possono essere facilmente identificati perché si sovrappongono l’uno all’altro. Potresti anche avere elementi molto vicini tra loro che rendono impossibile il tocco del mouse. Puoi facilmente creare più elementi raggruppati per rendere più facile lavorare con il design. Puoi separare gli elementi altrettanto facilmente.

Raggruppa gli elementi in Canva

1. Seleziona gli elementi che vuoi raggruppare. Fallo trascinando il cursore intorno a loro, oppure tenendo premuto il tasto “Maiusc” e facendo clic su ciascun elemento che desideri includere. Vedrai una linea blu tratteggiata che seleziona ogni elemento mentre trascini.

Raggruppa gli elementi in Canva GRUN

2. Sposta il mouse in alto a destra sullo schermo e fai clic su “raggruppa”.

Scorciatoia da tastiera: Comando/Ctrl + G

Raggruppa gli elementi in Canva 1-1

Ora i tuoi elementi sono raggruppati insieme. Ora vedrai una casella con una linea blu continua attorno agli elementi raggruppati.

Separa elementi in Canva

Raggruppa gli elementi in Canva 2

In modo simile al modo in cui raggruppi gli elementi in Canva, puoi separare gli elementi. Seleziona il gruppo, sposta il mouse in alto a destra sullo schermo e fai clic su “separa”.

Sfruttare al meglio i raggruppamenti

Il gruppo La funzione può essere utilizzata in molti modi diversi quando si raggruppano gli elementi di progettazione: elementi vettoriali, foto, immagini, testo, grafica, foto e persino video. La capacità di raggruppare elementi in canva e manipolarli all’interno del tuo progetto ti mette al posto di guida.

Spostare i tuoi elementi raggruppati in Canva

Raggruppa gli elementi in Canva 3

Per spostare il tuo gruppo di elementi, posiziona il cursore all’interno della casella delineata, fai clic con il pulsante destro del mouse e trascinalo dove vuoi che sia.

Per deselezionare il gruppo, fare clic all’esterno della casella contornata.

NOTA: Una volta che i tuoi elementi sono stati raggruppati, non sarai in grado di modificarli individualmente. Per modificare uno qualsiasi degli elementi del gruppo, dovrai prima separarli.

Elementi di chiusura in Canva

Raggruppare gli elementi è fantastico, tuttavia, quando lavori su progetti più complicati, puoi essere ancora più produttivo utilizzando il Serratura caratteristica.

Supponiamo che tu abbia progettato una grafica piuttosto interessante con del testo. Vuoi spostare il disegno sull’altro lato della pagina di layout, senza spostare il testo. Devi “Bloccare” il testo in modo che non si muova con il resto del disegno.

Raggruppa gli elementi in Canva 4

Per bloccare il testo (o qualsiasi elemento che non vuoi spostare), seleziona il testo e sposta il mouse nell’angolo in alto a destra del desktop Canva, dove vedrai l’icona “Blocca”.

Fare clic sul lucchetto. Ora non sarai in grado di spostare l’elemento selezionato.

Per sbloccare l’elemento, fare nuovamente clic sull’icona “Blocca”.

Aumenta e diminuisci gli elementi in dimensione

Una volta raggruppati, è possibile aumentare o diminuire le dimensioni contemporaneamente. Ciò include lo spostamento di disegni o elementi in una cartella. Con Canva è facile ridimensionare tutto in una volta.

Elementi duplicati in Canva

Raggruppa gli elementi in Canva 5

Se devi copiare elementi di design, fai clic sul “pulsante duplica” nell’angolo superiore della finestra. È disponibile su tutti gli elementi di Canva, ad eccezione di griglie e grafici.

Una volta cliccati, gli elementi selezionati verranno duplicati istantaneamente. Duplicazione di un particolare elemento o gruppo di elementi, che è un enorme risparmio di tempo rispetto alla necessità di creare nuovamente gli elementi individualmente.

Ridimensionamento dell’immagine sui social media senza stress

Raggruppa gli elementi in Canva 6

Come ulteriore vantaggio, Canva Pro ti consente di ridimensionare rapidamente i tuoi progetti per adattarli a qualsiasi piattaforma di social media. Puoi raggruppare, bloccare e modificare un gruppo o modificare i componenti corrispondenti in un colpo solo facendo clic sull’icona Ridimensiona nella parte superiore dello schermo.

Elimina rapidamente gli elementi su Canva

Raggruppa gli elementi in Canva 7

Un’altra caratteristica utile dell’utilizzo di elementi di gruppo in Canva è che invece di dover eliminare elementi separati uno alla volta. Puoi raggrupparli insieme e quindi eliminarli tutti in una volta.

Raggruppa elementi su Canva mobile
separa gli elementi su Canva mobile

Raggruppa e separa elementi in Canva su Android e iPhone

L’app mobile di Canva è facile da usare quasi quanto la versione desktop. Per raggruppare gli elementi, tocca e tieni premuto uno degli elementi (vedi #1) fino a “1 elemento selezionato” o a 1 mostra nella parte superiore della scheda “seleziona più”. Quindi tocca ogni elemento che desideri includere nel gruppo una volta. Il numero su “seleziona più tap” mostrerà il numero che hai selezionato. Successivamente, tocca seleziona “Gruppo”.

Per separare i tuoi elementi, tocca gli elementi raggruppati, quindi tocca il pulsante “separa”.

Ora che sai come raggruppare gli elementi in Canva, quando inizierai a utilizzare questa funzione?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here