Facebook Messenger era solo un modo per comunicare con gli amici. Per alcuni sta diventando parte integrante del fare affari. Per me, utilizzo Facebook Messenger per connettermi con i clienti, discutere gli incarichi di lavoro e tenere traccia del flusso di lavoro. Il modo in cui usi le chat di Facebook Messenger dipende da te, ma è sempre fantastico avere un backup al di fuori di Facebook.
Ora puoi scaricare conversazioni di Facebook Messenger e altri dati come immagini e post dal tuo account.
Segui questi passaggi per scaricare le tue conversazioni di messaggistica di Facebook
La buona notizia è che ora hai le tue conversazioni di Facebook Messenger in un posto dove puoi metterle le mani rapidamente.
Apri Facebook
1. Apri il tuo account Facebook, utilizzando qualsiasi dispositivo. Vai a “Impostazioni e privacy“ nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su “Impostazioni.”
2. Quando si apre la finestra, fare clic su “Le tue informazioni di Facebook”. Scorri fino a “Scarica le tue informazioni” quindi fare clic su “Visualizza.”
3. Quando si apre la finestra, fare clic su “Deselezionare tutto” per cancellare tutti i segni di spunta. Scorri fino a “Messaggi”. Fare clic sulla casella a destra per selezionarla.
Puoi ottenere informazioni specifiche, comprese le date, oppure puoi scaricare tutto lasciando le impostazioni predefinite. Ho lasciato le impostazioni predefinite.
4. Scorri indietro fino all’inizio della pagina finché non vedi il file “Crea file” pulsante. Cliccalo.
5. Vedrai un messaggio che dice “È in corso la creazione di una copia delle tue informazioni.” Adesso aspetti.
A seconda della quantità di informazioni che hai scelto di scaricare, potrebbe volerci del tempo. Potresti ricevere un’e-mail da Facebook che dice che la tua richiesta è in fase di creazione. Non ho ricevuto una mail. Tuttavia, vedrai un messaggio nelle notifiche quando il file è pronto.
6. Quando vedi la notifica su Facebook, fai clic su di essa. Questo ti porterà a una finestra in cui ora puoi scaricare i messaggi.
Scarica le tue conversazioni di Facebook Messenger
6. Fare clic su “Download”. Quando si apre la finestra, inserisci la tua password di Facebook per scaricare il file.
7. Una volta scaricato il file nella cartella selezionata sul computer, fare doppio clic per aprirlo. Successivamente, estrai (Unzip the file) per visualizzare i dati.
8. Vengono estratti due file: un file html file e una cartella che dice “Messaggi”.
9. Clicca il “index.html” file. Si aprirà su Facebook dove potrai vedere tutti i tuoi messaggi.
10. Verranno visualizzati tutti i messaggi in modo da poterli scorrere per vedere quali si desidera conservare, stampare o salvare per dopo.