Home BLOG Comprendere i 4 tipi di corrispondenza delle parole chiave di Google e...

Comprendere i 4 tipi di corrispondenza delle parole chiave di Google e perché sono importanti

11
0


Copia della copia della copia del blocco dello scrittore che uccide

La pubblicazione di annunci su Google è molto diversa da altri annunci in esecuzione su Facebook o altre reti che non si concentrano sui termini di ricerca delle parole chiave. Mentre le piattaforme social richiedono la selezione del giusto pubblico per visualizzare i tuoi annunci, Google si concentra sulla creazione del giusto parole chiave per mostrare i tuoi annunci.

Sapere per quali termini vuoi apparire non significa nulla se non conosci i meccanismi di come visualizzare correttamente i tuoi annunci quando e dove vuoi.

È qui che entrano in gioco i tipi di corrispondenza delle parole chiave. Aiuta a mostrare a Google su quali risultati di ricerca vogliamo pagare per la visualizzazione dei nostri annunci.

Sbagliare i nostri tipi di corrispondenza può significare…

  • Apparire e pagare per termini irrilevanti che non convertono
  • Non compare per i termini che converterebbero
  • Meno ROAS (ritorno sulla spesa pubblicitaria)
  • Tanto tempo perso

Padroneggiare i quattro tipi di corrispondenza delle parole chiave che sto per mostrarti ti farà risparmiare una notevole quantità di tempo e denaro.

I 4 tipi di corrispondenza delle parole chiave di Google

4 tipi di corrispondenza delle parole chiave di Google

Ecco i 4 tipi di corrispondenza di Google che devi conoscere per avere successo con gli annunci Google nel 2020.

#1 Corrispondenza generica

Il tipo di corrispondenza più elementare, le corrispondenze generiche, consente alla parola chiave di attivare la pubblicazione dell’annuncio quando un utente cerca:

  • quella frase
  • Una variazione simile
  • Chiudi varianti
  • Ricerche correlate
  • Altre varianti rilevanti

La corrispondenza generica di seguito: cappelli da donna potrebbe apparire per frasi come… compra cappelli da donna o Abbigliamento Donna.

Questi termini sono generalmente nello stesso campo da baseball, ma il grado di pertinenza varierà enormemente.

Termini di ricerca Google a corrispondenza generica

Creiamo parole chiave a corrispondenza generica semplicemente digitando le parole o le frasi che desideriamo senza nessun altro tipo di corrispondenza che identifichi la punteggiatura (ne parleremo più avanti a breve).

Questo significa no [brackets] o “parentesi” attorno ai termini. Solo la parola o la frase.

Le parole chiave a corrispondenza generica vengono utilizzate al meglio per avere un’idea dei termini che potrebbero funzionare bene per la tua campagna.

L’analogia che funziona meglio è che i termini a corrispondenza generica sono l’approccio migliore agli annunci di ricerca. Consenti la pubblicazione del tuo annuncio per un’ampia varietà di termini che possono o meno essere del tutto pertinenti.

Fucile da caccia di esempio a partita generica

Devi stare molto attento a non lasciarli correre alla cieca.

  • Google spenderà tanto budget quanto gli dai.
  • Avranno molti termini irrilevanti per i quali non vuoi comparire.

I tipi di corrispondenza generica devono essere regolarmente rivisti e ottimizzati.

Quando utilizzi le corrispondenze generiche, ti consigliamo di rivedere regolarmente la tua campagna per vedere per quali termini stai comparendo e creare parole chiave a corrispondenza inversa per tutti i termini che sono irrilevanti o a bassa conversione.

Per mantenere questo articolo conciso, non ti mostrerò come creare queste parole chiave a corrispondenza inversa nel tuo account, ma ti rimanderò a questo articolo se desideri saperne di più sull’utilizzo delle parole chiave a corrispondenza inversa per PPC.

#2 Modificatore di corrispondenza generica più

Questo tipo di corrispondenza offre un maggiore controllo sulla corrispondenza generica perché mostra solo gli annunci che includono parole a cui hai aggiunto un segno più (+). Questo tipo di corrispondenza funziona al meglio quando vuoi assicurarti che termini specifici siano presenti nelle ricerche degli utenti.

Esempio di corrispondenza generica + modificatore

Una ricerca ampia di base per un termine come cappelli da donna potrebbe apparire per termini come Abbigliamento Donna ma se lo sentiamo capi di abbigliamento non è un buon sostituto per cappelli e vogliamo sempre includere la parola cappello nei risultati, potremmo ottenere ciò aggiungendo un segno più (+) prima del termine cappello, come questo…

La parola chiave +cappello da donna (notare che non ci sono parentesi o virgolette intorno alla frase) significa che il termine “cappello” deve sempre apparire.

Questo eliminerebbe cose come Abbigliamento Donna, ma permetterebbe comunque cose come “cappelli da donna”.

Se volessimo mantenere ENTRAMBI “donne” e “cappelli” potremmo ottenere ciò mettendo il segno più (+) davanti a entrambi i termini, in questo modo -> +cappelli +da donna.

Ciò produrrà comunque un’ampia gamma di risultati, ma otterrai più pertinenza rispetto a una corrispondenza generica standard.

Rimanendo con l’analogia con la pistola, questa è più simile a una mitragliatrice. Siamo un po’ più concentrati, ma siamo ancora presenti per alcuni termini relativamente ampi.

Corrispondenza generica + modificatore

#3 Corrispondenza a frase

Una corrispondenza a frase deve includere la frase (o la sostituzione perfetta) che mettiamo tra parentesi. Google può aggiungere termini aggiuntivi prima o dopo la frase, ma non nel mezzo.

Esempio di tipo di corrispondenza a frase di Google

Una ricerca con corrispondenza a frase per un termine come “cappelli donna” (notare la parentesi) potrebbe apparire per termini come cappelli da donna in saldo o migliori cappelli da donna.

La frase cappelli da donna deve essere presente e le parole non possono essere separate (con poche eccezioni).

Ciò produrrà un insieme molto più raffinato di possibilità di visualizzazione.

Continuando la strana analogia con la pistola, questo è come un fucile da caccia di base. Molto più definito del modificatore ampio o ampio + ma ancora non perfettamente accurato. C’è ancora un po’ di spazio di manovra per Google con cui giocare.

Corrispondenza a frase di Google

#4 Corrispondenza esatta

I tipi di corrispondenza esatta mostrano il tuo annuncio solo quando l’utente include la frase esatta della tua parola chiave. Le corrispondenze esatte vengono inserite posizionando parentesi intorno alla parola chiave o alla frase chiave.

La frase [women’s hats] utilizzato per visualizzare quella singola frase e nient’altro che Google ha recentemente modificato i parametri per le parole chiave a corrispondenza esatta da mostrare anche quando le query di ricerca hanno le stesse parole, ma sono in un ordine diverso.

La modifica consente inoltre alle parole chiave Corrispondenza esatta di ignorare le parole funzionali:

  • Preposizioni (in, a, per)
  • Congiunzioni (e, ma, o)
  • Articoli (a, an, the)

I tuoi annunci possono anche corrispondere a ricerche che contengono sinonimi, plurali o altre varianti della tua parola chiave.

Sebbene non sia così rigoroso come una volta, il tipo di corrispondenza esatta produrrà sempre i risultati più raffinati e ti darà il massimo controllo su dove vengono visualizzati i tuoi annunci.

Esempio di ricerca di corrispondenza esatta

Otterrai meno traffico utilizzando la corrispondenza esatta perché le query di ricerca più specifiche hanno un volume di ricerca complessivo inferiore. Tuttavia avrai conversioni più elevate e costi ridotti a causa delle restrizioni.

Concludendo l’analogia con la pistola, questo è il fucile da cecchino. Termini super focalizzati con controllo quasi assoluto del display.

Corrispondenza esatta Parola chiave Google

Dritta!

L’ho già menzionato un paio di volte, ma voglio ribadirlo qui.

Le regole del tipo di corrispondenza non sono così rigorose come una volta…

Google diventa progressivamente più intelligente ogni anno. Hanno fatto un buon lavoro nel trovare termini aggiuntivi che hanno lo stesso significato o intento di ricerca.

Ciò significa che anche se abbiamo usato una corrispondenza esatta per un termine come [women’s hats] come mostrato nel grafico sopra, Google potrebbe comunque deviare dalle linee guida per la corrispondenza esatta e visualizzare il tuo annuncio per una ricerca come “cappelli da donna”.

Di recente hanno iniziato a prendersi più libertà nel collegare questi termini anche quando tecnicamente si discostano dal tipo di partita che abbiamo fornito.

Sebbene questo sia più spesso utile che dannoso, la best practice consiste nell’accedere alla dashboard della campagna e rivedere tutte le parole chiave che sono state mostrate al tuo annuncio.

Modifica dei tipi di corrispondenza

Puoi facilmente passare dalla corrispondenza generica alla frase esatta o alla corrispondenza esatta con un paio di clic quando accedi al tuo account.

Ricorda però, quando modifichi il tipo di corrispondenza di una parola chiave, perdi i suoi dati storici. Questo può essere un problema se utilizzerai i dati aziendali per la tua prossima campagna.

In che modo i tipi di corrispondenza influiscono sui risultati di ricerca

I tipi di corrispondenza ti consentono di controllare su quali query farai un’offerta in modo che possano avere un impatto maggiore sul rendimento della tua campagna.

Componenti chiave da tenere d’occhio:

  1. Prestazioni fino ad oggi: Il rendimento delle parole chiave utilizzando i singoli tipi di corrispondenza fornisce le informazioni necessarie per la spesa della campagna.
  2. Concorrenti: Utilizza le azioni storiche dei tuoi concorrenti per stimare i tuoi risultati per determinati tipi di corrispondenza.
  3. Offerte: Gli inserzionisti fanno spesso offerte più o meno aggressive in base a un tipo di corrispondenza specifico. Queste azioni possono influenzare il tipo di corrispondenza che funzionerà meglio per le tue campagne.

Ecco qua, le basi dei tipi di corrispondenza della ricerca di Google.

Ora puoi evitare spese inutili per clic irrilevanti o tempo perso NON mostrando i termini desiderati prestando attenzione e ottimizzando il modo in cui utilizzi questi tipi di corrispondenza delle parole chiave. Ora vai a fare degli annunci!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here