Home BLOG Crea software “aggiuntivi” per trarre profitto da grandi programmi e app esistenti

Crea software “aggiuntivi” per trarre profitto da grandi programmi e app esistenti

35
0


“Se vuoi rialzarti, solleva qualcun altro”.Booker T. Washington

Se il tuo obiettivo è creare un prodotto software e stai lottando per trovare la tua idea e adatta al mercato, presta molta attenzione. Questo articolo potrebbe cambiarti la vita. Ha cambiato la mia vita al ritmo di oltre $ 1.000.000 di profitti software attraverso molteplici e semplici programmi software aggiuntivi.

Quando pensiamo a prodotti software di successo, la maggior parte delle persone probabilmente penserà a programmi di grandi nomi come Clickfunnels o grandi piattaforme social come Facebook o YouTube.

Dubito fortemente che qualcuno possa pensare a CF Pro Tools, un componente aggiuntivo di Clickfunnels che ha guadagnato più cifre 7 per il suo creatore.

Mentre mi piacerebbe avere una quota di proprietà negli strumenti più grandi (che chiameremo “programmi madre” in questo articolo), sarei entusiasta di aver creato uno dei software di supporto più piccoli menzionati!

Perché il software aggiuntivo funziona?

Questo approccio “software aggiuntivo” è bello per una serie di motivi.

#1 Il tuo pubblico di destinazione è estremamente ben definito e facile da individuare.

I tuoi clienti sono i clienti del tuo programma madre. A partire dal 2021, prendere di mira questi utenti è facile. La semplice esecuzione di annunci simili alle pagine dei social media del programma madre ti offre un targeting simile al laser. Anche se le pagine sono piene di molti tiratori di pneumatici o utenti cancellati, è raro trovare un pubblico simile che sarà così densamente pieno di potenziali clienti di maggior valore come questi.

#2 Il tuo pubblico di destinazione ha già dimostrato di essere serio.

Questo è un traffico da caldo a caldo dal primo giorno. Più costoso è il programma madre, più serio e potenzialmente redditizio è il pubblico. Questo compensa ampiamente il fatto che il pubblico è “piccolo” rispetto all’enorme pubblico freddo a cui i programmi per le madri pubblicheranno gli annunci. Questa è una battaglia in cui puoi sederti. Non ci sono campagne di traffico “freddo” per te poiché i tuoi potenziali utenti devono essere anche utenti del programma madre. Se stai correndo a traffico freddo, probabilmente perderai denaro perché dovrai effettuare 2 vendite (il programma madre e il tuo componente aggiuntivo) per guadagnare qualsiasi cosa.

#3 Il tuo componente aggiuntivo non ha bisogno di fare tutto (o anche molto).

Il tuo strumento è un supplemento, non un sostituto completo. Se lo strumento madre fa 100 cose, il tuo potrebbe farne anche una! Seriamente, a volte una grande cosa fatta davvero bene è tutto ciò che serve per creare un grande vincitore. Questa semplicità rende anche il supporto e la manutenzione un gioco da ragazzi.

Inoltre, a causa del naturale desiderio imprenditoriale di colpire i fuoricampo (costruendo aziende unicorno come Facebook), la maggior parte delle persone trascura questo frutto basso!

Svantaggi del software aggiuntivo

Ci sono alcuni aspetti negativi ovviamente.

#1 Il tuo software dipende dalla longevità del programma madre.

Se il programma madre va via, tu vai via. A nessuno piace avere un’attività così direttamente legata a un’altra attività da non controllare. Anche un programma madre di grande successo corre il rischio di essere venduto a nuovi proprietari che potrebbero rendere obsoleto il tuo componente aggiuntivo o apportare modifiche al software che uccidono la tua funzionalità.

#2 Il tuo software potrebbe essere sostituito dal programma madre.

Avere una relazione con il programma madre è utile ma non è una garanzia che non renderanno il tuo software obsoleto aggiungendo le tue funzionalità in modo nativo per tutti gli utenti.

Un software che subisce continui miglioramenti (la maggior parte dei software migliori lo fa) avrà un’alta probabilità che ciò accada.

Fortunatamente per te, alcuni prodotti software non hanno interesse ad aggiungere funzionalità aggiuntive. Potrebbe non valere i costi aggiuntivi e la manutenzione.

Il problema 22 è che questi tipi di prodotti stagnanti spesso falliscono 😬 La grande eccezione è Clickfunnels, che apparentemente è solo peggiorato da quando sono entrato nel 2015, ma ha ancora quasi il triplo di utenti rispetto a allora. Ma sto divagando.

# 3 Il tuo software potrebbe essere facile da emulare a causa della sua natura ridotta.

Di solito c’è un afflusso di imitazioni ai prodotti software aggiuntivi dopo che il primo strumento sul mercato si è dimostrato un successo. Avrai un vantaggio a vita per essere il primo sul mercato, ma questo non è in alcun modo una garanzia di una quota di mercato permanente. Nel tempo, vince l’azienda migliore. Che si tratti di realizzare un prodotto molto migliore o semplicemente di commercializzare tutti gli altri (di solito è il secondo).

Quindi non è tutto sole e arcobaleni, ma il potenziale per il sole e gli arcobaleni è troppo alto per lasciarselo sfuggire. Ricorda, saranno strumenti più piccoli in modo che tu possa essere flessibile e adattarti quando le cose cambiano.

Come identificare le opportunità aggiuntive

Sono stato fortunato che le opportunità aggiuntive che ho sfruttato siano il risultato delle mie esigenze. Questo è estremamente utile per trovare queste opportunità. Grattarsi il proprio prurito.

Come cliente dei programmi più grandi, ho potuto vedere cosa mancava. Ero nel pubblico di destinazione, quindi progettare l’add-on in un modo che fosse veramente utile è stato molto più semplice.

Questo è l’approccio migliore e c’è un livello di serendipità coinvolto. Tuttavia, essere consapevoli e chiedere regolarmente “posso creare una soluzione che risolva questa mancanza” o “posso creare una soluzione che migliori i miei risultati” accelererà il processo.

Se non vedi un prurito che puoi grattarti, inizia a guardare verso l’esterno. Guarda cosa dicono gli altri utenti nei forum di supporto e sulle pagine dei social media del software. Leggi le domande frequenti del software e scopri a quali domande viene data risposta con “attualmente non supportiamo questa funzione”.

Quali sono i punti dolenti? Quali funzionalità hanno richiesto ma non sono state aggiunte? Dove puoi aggiungere potenza o risolvere un problema?

Cosa rende un programma per una buona madre

Solo perché hai trovato un’opportunità di miglioramento non significa che hai trovato un’opportunità di profitto. Il pubblico potrebbe essere troppo piccolo per sostenere il tuo componente aggiuntivo o potrebbero esserci altri problemi che non valgono la pena perseguirlo.

Considera quanto segue quando analizzi un ottimo “programma madre”.

#1 Una base di utenti attiva

Le dimensioni contano sì, ma una base di utenti di 10.000 persone irriducibili che sono disposte e in grado di spendere per un componente aggiuntivo ogni mese può facilmente valere il tuo tempo.

Supponiamo che tu abbia un componente aggiuntivo per un popolare programma di email marketing e che addebiti $ 19 al mese per questo.

(10.000 * 3% tassi di conversione) * $ 19/mese = $ 5.700 MRR

#2 Una base di utenti che può spendere soldi

Concentrarsi sugli strumenti B2B sarà l’approccio più redditizio in questo caso poiché la maggior parte delle aziende può facilmente recuperare i costi dei prodotti software che aiutano le proprie attività. Questo è solo più vero anno dopo anno in quanto software e intelligenza artificiale sostituiscono la forza lavoro tradizionale.

#3 Un’azienda che è di supporto (o almeno non il tuo nemico)

Per lo meno, hai bisogno del “prodotto madre” per non scoraggiarti attivamente dallo sfruttare la loro base di utenti.

Se riesci a convincere un programma madre ad abbracciarti E a sostenerti in questo modo, le vendite sono letteralmente garantite.

Parola finale

Quando avevo 20 anni, mangiavo quantità assurde di calorie e proteine ​​e sollevavo pesi come se fossi un bodybuilder.

Il problema: pensavo che i bodybuilder fossero strani e non mi interessava diventarlo. L’utilità di passare da una forma veramente buona ma non anormale ad essere 260 libbre di acciaio senza peli era negativa. Sembrava uno stile di vita miserabile che decisamente non si adattava alla mia personalità, quindi perché stavo lavorando come se l’obiettivo fosse quello?

Dopo aver realizzato quanto fosse stupido, mi sono rilassato. Sono tornato a godermi la vita e a sollevare abbastanza per essere di solito la persona più forte nella stanza, ma mai nell’intero edificio.

Questo è ciò che vedo in molti aspiranti imprenditori di software. Mirano ai risultati di Facebook quando sarebbero perfettamente contenti o entusiasti di guadagnare $ 5.000 extra al mese in modo un po’ passivo.

Quindi, quanti soldi stai davvero cercando di guadagnare dal tuo software? Se la risposta non è $ 1.000.000.000 +, considera quello che hai appena letto e vai a trovare il tuo programma madre e il tuo nuovo componente aggiuntivo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here