Home BLOG Evita di pizzicare centesimi su queste 7 spese aziendali ad alto ROI

Evita di pizzicare centesimi su queste 7 spese aziendali ad alto ROI

61
0


Innanzitutto, non ho assolutamente alcun problema con il taglio dei costi quando necessario. Non c’è virtù nello spendere soldi in modo spreco. Tuttavia, mi addolora vedere gli imprenditori tagliare i costi troppo e sulle cose sbagliate.

Anche se non sembra sempre così, una grande spesa aziendale è un investimento che può aumentare le entrate a tempo indeterminato. Tagliare i costi e risparmiare denaro ha un valore molto più limitato e in molti casi (che sto per menzionare) può costare molto più denaro a lungo termine di quanto ne risparmierà.

Pensaci… È davvero “risparmio”, se ti sta costando crescita e ricavi nel lungo periodo? No, non lo è. Questo è uno dei motivi per cui il 25% delle aziende fallisce nel primo anno.

In una breve nota a margine, la statistica sopra è drammaticamente esagerata nella comunità degli imprenditori, non è il numero 90% + che viene citato così spesso.

Sebbene questi numeri siano totalmente relativi, facciamo un esempio di uno scenario che si verificherebbe.

Diciamo che assumi designer economici per costruire il sito web del tuo marchio o scegli di farlo da solo perché i migliori designer chiedono quelli che sembrano troppi soldi, $ 10.000.

Fare da soli o assumere qualcuno per molto meno potrebbe farti risparmiare qualche migliaio di dollari quel mese, ma qual è l’impatto a lungo termine? Sei sicuro che la tua alternativa più economica sia buona o migliore dell’alternativa premium?

E se quel sito da $ 10.000 fosse più veloce ed esteticamente più accattivante (99 volte su 100 lo sarà) e aumentasse i tassi di conversione di un disordinato 2% nel corso della vita della tua attività? Le tue vendite vanno da $ 50k al mese a $ 51k e i costi aggiuntivi vengono recuperati entro 5 mesi. Il tuo investimento iniziale è ora di $ 1.000 al mese e la tua attività è permanentemente più preziosa.

Sì, le dimensioni contano ed è per questo che spesso vincono le aziende più grandi. Non possiamo ignorare che un’azienda che guadagna $ 5.000 al mese non giustificherà facilmente un sito Web da $ 10.000 per un aumento di conversione del 2%. Tuttavia, l’approccio “spendi per migliorare vs risparmiare per proteggere” è ancora in gioco.

Ci saranno altre aree di opportunità che possono spendere invece di risparmiare e, se fatte correttamente, possono sfruttare questi piccoli grandi investimenti fino a quando non potranno permettersi i benefici delle economie di scala.

Quindi, potresti non essere in grado di pagare i prezzi di alto livello su tutti e 7 gli aspetti menzionati di seguito, ma se la tua attività è solo marginalmente redditizia, puoi iniziare con almeno uno o due di essi e sapere che sono le ultime cose che desideri per tagliare i costi se in difficoltà.

#1 Contabilità e contabilità

La contabilità e la contabilità non sono noiose, ma sono fondamentali per il successo della tua azienda. Senza una buona contabilità e contabilità, puoi affrontare…

  • Audit costosi
  • Deduzioni mancate
  • Rapporti finanziari fuorvianti che danneggiano il processo decisionale

Un buon ragioniere vale il suo peso in oro. Volevo davvero uno scherzo contabile qui, ma non riuscivo a pensarne uno…

#2 Salari dei dipendenti

Se hai intenzione di tagliare i costi sui dipendenti, dovresti licenziare quelli che non funzionano, non pagando salari più bassi. Non essere a buon mercato quando paghi le persone migliori o occupi nuove posizioni. Ci sono più di alcuni buoni motivi per pagare stipendi superiori alla media alla tua squadra.

Leggi il mio articolo sulla legge di Price per saperne di più sul motivo per cui premiare le tue poche all-star è un investimento straordinario.

#3 Tecnologia “collo di bottiglia”

Chiamo questi elementi “top of funnel produttività”. Ne ho scritto a lungo qui. Essenzialmente, questo include tutte le cose fondamentali che hanno un impatto su tutto il resto. Cose come,

  • La velocità di Internet in sede aziendale
  • La qualità dei computer utilizzati dal tuo team
  • Il software che usi più spesso

Assicurati di visualizzare le spese relative alla loro portata complessiva del valore. Sì, pagare 2 volte di più per Internet di quanto potresti sembrare alto, ma dividere questo vantaggio su ciascun dipendente ogni singolo giorno lo renderà facilmente trascurabile.

#4 Pubblicità

Se riduci i costi pubblicitari, stai rubando dai tuoi guadagni futuri. Se la tua pubblicità non funziona, con tutti i mezzi, apporta modifiche per risolverlo, ma non tagliare prima il budget pubblicitario.

#5 Formazione continua

Ora, non ho intenzione di insegnarti come dovresti unirti a una mente da $ 50.000 o acquistare ogni nuovo corso da $ 2.000 che esce, ma non dovresti mai sentirti in colpa per aver investito nella tua istruzione o in quella della tua squadra.

#6 Branding e siti web

Il prezzo del branding e dello sviluppo del sito web è ovunque. Puoi creare un sito web al costo di una cena per due o al costo di una casa al mare. Se sei una piccola impresa, puoi trovare molto valore nella gamma inferiore a $ 2.000- $ 10.000 per il branding e lo sviluppo di siti web.

Sì, puoi fare queste cose da solo assolutamente, ma se la tua attività è qui per restare, ottenere il marchio e il sito web fatti bene è una spesa facile da giustificare.

#7 Assistenza clienti

Mantenere un cliente è molto più conveniente che acquisirne uno nuovo. A seconda della natura del tuo prodotto, il valore di un’assistenza clienti di alta qualità varierà, ma tutti dovrebbero investire una buona quantità in esso.

Conclusione

Risparmiare denaro è in realtà più rischioso che spenderlo finché le tue spese sono logiche e strategiche. Risparmiare denaro è uno dei modi meno efficaci per far crescere un’azienda e la propria ricchezza e può essere dannoso se non si presta attenzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here