Home BLOG Fallo prima di acquistare qualcosa per affari o per lo sviluppo personale...

Fallo prima di acquistare qualcosa per affari o per lo sviluppo personale per evitare il rimorso dell’acquirente

38
0


Spendere soldi per cose che non sono assolutamente necessarie può sembrare un dannazione se lo fai dannazione se non lo fai scenario.

Da un lato, hai il temuto FOMO. Quel desiderio assillante che non se ne andrà finché non comprerai o non arriverai a una buona conclusione per non aver comprato. Dall’altro lato, il rimorso dell’acquirente. La puntura di sentirsi stupidi per aver speso soldi in modo inefficiente.

Questo problema non sta andando via, ma c’è un modo per ridurre notevolmente il disagio dell’acquisto di qualcosa. Se l’acquisto non è qualcosa di cui hai bisogno urgentemente o che può aspettare un po’, andare con il modo “economico” prima.

Perché dovresti iniziare con il percorso più difficile/economico

La prima ragione per cui dovresti iniziare con l’approccio gratuito o più economico è che ti darà un’idea di quanto valore porterà veramente qualcosa. Apprezzerai quanto sia più facile, veloce, divertente o semplicemente davvero migliore il prodotto una volta che avrai provato il metodo low budget.

Inoltre, potresti renderti conto che la versione economica è più che sufficiente per portare a termine il lavoro. Se funziona, funziona! Il valore di molti prodotti non si riflette nel loro prezzo.

Ad esempio, la suite di strumenti Google come Google Docs, Sheets e Slides è gratuita, ma direi che sono di gran lunga migliori delle alternative a pagamento di Microsoft (Word, Excel e Sheets).

Il secondo motivo è che ti mostrerà se è effettivamente probabile che utilizzi il prodotto. Mi dico questo: “Proverò nel modo più duro per una settimana e se riesco a mantenerlo e vedo che posso effettivamente beneficiare di un aggiornamento, lo farò”.

Ad esempio, di recente ho acquistato una nuova chitarra elettrica con la scusa che “se ce l’ho, la userò”. Ho pensato che fosse l’attrezzatura che era il mio problema.

Sbagliato.

La chitarra sta ancora raccogliendo polvere. Oh, e la parte ironica, avevo già una chitarra perfettamente funzionante che stava anche raccogliendo polvere prima di questo.

Quello che avrei dovuto fare è impegnarmi a suonare quello che ho avuto per un lungo periodo di tempo. Il valore di una chitarra di qualità è qualcosa che è davvero minimo quando non sei ad un livello elevato. “Il tono è nelle dita”, così dicono.

Smettila di picchiarti

L’approccio di cui sopra ti aiuterà a ridurre il rimorso degli acquirenti, ma alla fine della giornata, non rimproverarti per aver investito in te stesso o nella tua attività.

Ho comprato più prodotti che non hanno avuto successo, ma i vincitori ne hanno valsa la pena.

Se hai intenzione di prendere una cattiva decisione di acquisto, l’area migliore per farlo è in te stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here