Home BLOG Gli 8 strumenti di blog e SEO più tragicamente sottovalutati del 2021

Gli 8 strumenti di blog e SEO più tragicamente sottovalutati del 2021

42
0


Ci sono più strumenti per i blog di quanti tu possa scuotere un bastone, ma per qualsiasi motivo, alcuni dei migliori sembrano scivolare totalmente sotto il radar. In questo articolo, condividerò con te gli strumenti di blogging più sottovalutati che puoi acquistare.

Sarai tentato di prendere alcuni di questi e la buona notizia è che sono tutti relativamente convenienti, soprattutto rispetto ai loro sostituti più noti.

#1 Trova KW

KW Finder è un sostituto o un supplemento a strumenti popolari come AHREF e SEMRush.

Anche se sono diventato nonno a un tasso ancora più basso, è ancora molto più conveniente di uno dei due sopra menzionati.

Uso KW Finder per trovare nuove parole chiave e ricercare i backlink dei concorrenti. Non è robusto come gli AHREF (il mio strumento di ricerca per parole chiave), ma è più che sufficiente per aiutare qualsiasi blogger a trovare grandi argomenti e spiare i backlink della concorrenza.

Funzionalità di KW Finder

Una delle mie funzionalità preferite di KW Finder che strumenti simili non hanno è la possibilità di vedere la somma di un elenco di termini. Ricorda, quando scriviamo nel blog, potremmo prendere di mira un termine specifico, ma abbiamo anche in programma di classificare molti altri termini semantici. Questo ci mostrerà il vero potenziale di ricerca di una raccolta di parole chiave per un argomento.

Perché è sottovalutato

Manca il riconoscimento del nome e lo spazio degli strumenti di ricerca SERP è molto affollato. Inoltre, il prezzo più basso potrebbe indurre le persone a equiparare il prezzo basso a un valore basso (che non è affatto il caso qui).

#2 Suite di temi Thrive

I 10 più consigliati

Thrive Themes Suite – All in One WordPress Toolbox

$ 19 al mese per la suite completa + 25 siti

Con cosa sono costruiti tutti i miei siti Web (incluso questo)! Thrive Themes è una suite di strumenti che ti permettono di…

  • Crea un bellissimo blog WordPress
  • Costruisci landing page ad alta conversione
  • Acquisisci lead e crea la tua lista
  • Mantieni veloce il tuo sito web

È l’unico tema WordPress che consiglio e gli strumenti extra sono solo la ciliegina sulla torta.

Thrive Themes Suite - All in One WordPress Toolbox

Guadagniamo una commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te.

Lazo Brag

Questo è uno degli strumenti di cui hai probabilmente sentito parlare, ma penso ancora che sia follemente sottovalutato.

È sottovalutato perché il prezzo è INSANAMENTE basso, anche solo per il tema e l’editor di contenuti. La suite completa di temi Thrive ti offre molto di più di un semplice tema WordPress di base.

Perché è sottovalutato

Sebbene ci siano centinaia di fantastici temi WordPress, Thrive Themes Suite è molto più di questo. Puoi raccogliere lead, dividere le pagine di test, creare corsi e altro ancora a un prezzo basso. Il prezzo non riflette affatto il valore. Vale esponenzialmente più dei $ 200 all’anno che costa.

#3 Editor di fogli WP

WP Sheet Editor - Aggiorna velocemente i contenuti del blog in blocco

Guadagniamo una commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te.

Lazo Brag

WP Sheet Editor è un plug-in di WordPress che ti consente di aggiornare rapidamente le cose sui tuoi siti Web WordPress.

Invece di passare da “Modifica” per ogni pagina a cui desideri apportare modifiche, puoi eseguirle tutte dall’interno di un database di fogli di calcolo dinamico.

Ecco alcuni esempi di come potrei usarlo…

  • Rivedi tutti i post che ho pubblicato per assicurarti che abbiano meta descrizioni corrette
  • Cambia i titoli di molti post contemporaneamente
  • Aggiorna o rimuovi le immagini in miniatura in primo piano
  • Modifica o aggiungi categorie o tag
  • Cambia i nomi degli autori
  • Modifica gli URL dei permalink

Gli usi del caso sono infiniti. È solo un mandato da Dio per aggiornare i tuoi post e le tue pagine esistenti.

Perché è sottovalutato

WP Sheet Editor è potente e può farlo sembrare complesso. Sebbene possa fare MOLTE cose, utilizzarlo solo per le cose più fondamentali come l’aggiornamento dei tag delle pagine in blocco può farti risparmiare ore di tempo in un solo utilizzo. È un vero toccasana per me e non riesco a immaginare di lavorare su siti Web di grandi dimensioni senza averlo. Sono scioccato che non tutti ne parlino.

Per saperne di più, guarda il mio video esplicativo completo di WP Sheet Editor qui.

Editor di fogli WP

#4 Scapola

Sblocca la tua creatività

Scapple | Mappatura mentale semplice

Uno strumento di mappatura mentale minimalista e conveniente che ti aiuterà a organizzare i tuoi pensieri, fare brainstorming e diventare la versione più creativa possibile di te stesso.

Scapple |  Mappatura mentale semplice

Lazo Brag

Scapple è un software di mappatura mentale minimalista a basso costo. Ci sono molte opzioni per gli strumenti di mappatura mentale, ma Scapple è il mio preferito.

Ecco una mappa mentale che ho creato spiegando perché amo Scapple.

Scapple per i blogger

Perché è sottovalutato

Non è un “must have” e non è specifico per i blog, ma è perfetto per arricchire le idee. Inoltre, costa meno di 20 dollari per l’accesso a vita.

#5 PlaceIt

15% di sconto

PlaceIt Mockup Generator

$ 12,70/mese o $ 76,23/anno

Quasi tutti i post sul blog che ho scritto nell’ultimo anno includono una sorta di design che ho creato con PlaceIt. È come Canva sotto steroidi.

PlaceIt Mockup Generator

Guadagniamo una commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te.

Lazo Brag

Se hai letto più di un paio dei miei articoli, hai visto cose che ho creato in PlaceIt molte volte.

È il miglior generatore di mockup sul mercato e il prezzo è molto ragionevole.

Adoro usare i prototipi di PlaceIt quando faccio tutorial tecnici creando prototipi 3D di come apparirebbero i dispositivi durante la demo. Ecco un esempio di uno di questi che ho creato per un post recente che ho scritto sulla visualizzazione di account Instagram privati.

Account privato Instagram

Perché è sottovalutato

Strumenti come Canva attirano tutta l’attenzione e lo spazio degli strumenti di progettazione è affollato. Tuttavia, PlaceIt fa i prototipi meglio di qualsiasi altro prodotto software là fuori e non è nemmeno vicino.

#6 Lazo

Questa scatola è stata realizzata con il lazo!

Lazo: crea scatole di prodotti come questa!

Guadagniamo una commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te.

Lazo Brag

Ciascuno degli strumenti che ho menzionato in questo articolo è presentato con una casella di richiamo Lazo.

Queste sono bellissime scatole personalizzabili che ti aiutano a promuovere i tuoi prodotti al più alto livello possibile.

Una volta creata una casella, puoi incorporarla facilmente in qualsiasi post con un codice breve. Questi codici sono “dinamici”, il che significa che quando li modifichi, le modifiche appariranno ovunque contemporaneamente. È fantastico se sei come me e ti piace ottimizzare le cose nel tempo o se il tuo affiliato cambia l’URL di destinazione e hai bisogno di un nuovo link di affiliazione.

Ci sono anche altre caratteristiche ma le scatole del prodotto sono più che sufficienti per giustificare la spesa per me.

Perché è sottovalutato

Lazo è relativamente nuovo e immagino che molti blogger seri abbiano già creato manualmente le proprie caselle di richiamo del prodotto e non se la sentano di cambiare. Ho trovato che valesse la pena di cambiare.

#7 Link sussurro

Nessuno strumento SEO Brainer!

Link Whisper: il modo più semplice per creare collegamenti interni

Guadagniamo una commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te.

Lazo Brag

Non riesco davvero a spiegare quanto tempo Link Whisper mi ha risparmiato creando collegamenti interni tra le mie pagine. Mi consente di aggiungere manualmente collegamenti da una pagina all’altra senza aprire affatto l’editor.

Mi mostra anche quali pagine mancano dei collegamenti interni, così posso avere un assistente virtuale che scorre sistematicamente le pagine di un sito Web in ordine. Quindi forniscono consigli sui collegamenti con il contesto (è impressionante quanto siano spesso rilevanti).

link interni link sussurro

Puoi anche creare regole come “collega sempre questo URL quando viene menzionata questa frase”.

Se sei un affiliato di marketing che promuove “Athletic Greens”, ad esempio, puoi impostare una regola che aggiunga automaticamente il tuo link di affiliazione a Athletic Greens a ogni istanza sul tuo sito web in cui hai menzionato quella frase.

Perché è sottovalutato

La costruzione di collegamenti interni non è sexy ed è spesso trascurata. Inoltre, è relativamente nuovo, quindi non prevedo che rimanga basso per molto più tempo.

#8 Plugin Esporta tutti gli URL

Esporta tutti gli URL – Plugin WordPress |  WordPress.org

Guadagniamo una commissione se fai clic su questo link ed effettui un acquisto senza costi aggiuntivi per te.

Lazo Brag

Un plugin gratuito che uso religiosamente. Come WP Sheet Editor, il suo potere è limitato solo dalla tua creatività. Lo uso per ottenere elenchi rapidi delle mie pagine che sono in modalità bozza in modo da poter dare la priorità a quelle da completare per prime.

Perché è sottovalutato

Uno dei milioni di plugin gratuiti che non ha uno scopo ovvio. Non confonderlo con il non avere uno scopo, ce ne sono troppi da elencare e può variare in base alle tue esigenze uniche.

Fonti e link

  • (Sulle parole chiave semantiche) https://www.semrush.com/blog/semantic-keywords/
  • (Tutto quello che devi sapere sul link building interno) https://www.searchenginejournal.com/link-building-guide/internal/
  • (Best practice per i link di affiliazione) https://entreresource.com/affiliate-link-tips/
  • (Ricerca KW) https://kwfinder.com#a57e03a70285f7342158c44eb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here