How To Add New Variations To An Existing Amazon Listing

    30
    0


    Ricevi costantemente avvisi di violazione delle norme relativi all’uso improprio delle varianti ASIN?

    Il tuo account venditore è stato sospeso? Desideri rendere il tuo annuncio più credibile e redditizio? Se la tua risposta a una di queste domande è sì, ti consigliamo vivamente di leggere questo articolo.

    Quindi, senza perdere tempo, cerchiamo di cogliere le variazioni e apprendere la guida passo passo per ottenerla sul tuo annuncio esistente.

    Che cos’è la variazione dell’inserzione?

    guida all'elenco delle varianti

    Una variazione dell’inserzione è una funzione utile che può aiutarti a rendere la tua inserzione più affidabile o, meglio ancora, redditizia.

    L’obiettivo principale di qualsiasi venditore Amazon è creare un’esperienza di acquisto fluida per i propri clienti e la variazione delle inserzioni è un gateway sicuro per farlo.

    Amazon offre ai suoi venditori un modo per vendere prodotti di categoria simile in un’inserzione collegando l’ASIN genitore all’ASIN figlio. Questa relazione di variazione è anche popolarmente chiamata twister.

    Inoltre, Amazon ti consente di specificare le caratteristiche distintive per categoria. Queste categorie possono variare da colore, dimensione, gusto, forma, numero di prodotti e così via.

    Esempio:

    • Una felpa in diversi colori come rosso, blu, nero, ecc.
    • Una candela profumata con vari gusti come legno di cedro, vaniglia, ecc.

    Queste specifiche del prodotto aiutano il consumatore a fare acquisti meglio fornendo loro una vasta scelta di funzioni. L’ASIN genitore non è mai un prodotto fisico tangibile.

    Viene utilizzato esclusivamente per la struttura e l’incorporazione di ASIN figlio, che contiene l’elemento effettivo della sottocategoria. Le proprietà di ogni variazione possono apparire diverse a seconda della categoria.

    Può variare da piccole miniature di immagini a piccoli riquadri con testo. Puoi anche optare per una classica selezione a discesa secondo le specifiche del tuo prodotto.

    Vantaggi dell’aggiunta di variazione

    Che cos'è la variazione dell'inserzione?

    Se sei indeciso con la variazione dell’elenco, ti assicuriamo che farlo aiuterebbe sia te che i tuoi clienti.

    Consideriamo alcuni vantaggi dell’aggiunta di variazioni al tuo annuncio:

    Visibilità aumentata

    Se uno dei tuoi prodotti della stessa categoria è sepolto in profondità nei risultati di ricerca, aggiungerli tutti a un elenco aiuterà i prodotti a diventare sorprendentemente visibili.

    I tuoi potenziali acquirenti presteranno direttamente attenzione a questi prodotti a bassa vendita, il che alla fine dà ai prodotti la possibilità di essere scoperti di nuovo.

    Poiché i prodotti rientrano nello stesso ASIN padre, ogni volta che viene aperta la pagina dei dettagli del prodotto di qualsiasi ASIN figlio, la visualizzazione della pagina dell’intero twister viene aumentata. Alla fine il twister si colloca nella classifica organica e ottiene finalmente una visibilità sufficiente.

    Aumento delle vendite

    L’utilizzo della variazione può aiutarti a ottenere vendite migliori con il risultato di diventare un venditore credibile. Le specifiche e le opzioni dettagliate offrono ai clienti una varietà di gamme tra cui scegliere.

    Questo straordinario aumenta la tua credibilità e le persone alla fine considerano l’acquisto dal tuo link senza esitazione. Le possibilità di acquistare un prodotto aumentano se hai varie scelte, che si tratti di dimensioni, forma o colore.

    Ad esempio, un marchio vende sia tende verdi che bianche, ma la tenda bianca genera un volume di traffico elevato, con conseguente aumento delle vendite. Potrebbe essere possibile che i consumatori non sappiano nemmeno della disponibilità di una tenda verde.

    Una volta uniti e sfruttati insieme, Amazon posizionerà automaticamente la tenda verde accanto a quella bianca, aumentando così la domanda e, in definitiva, le vendite.

    Aiuta ad ampliare il pool di parole chiave

    I venditori nel backend sono attualmente limitati a un numero specifico di byte di parole chiave per ASIN. I fornitori hanno la libertà di caricare fino a 255 byte per merce.

    Pertanto, quando più prodotti figlio sono collegati a un singolo genitore, il venditore può inserire più parole chiave. Queste variazioni condividono equamente le parole chiave memorizzate.

    In poche parole, se il prodotto X è altamente classificato sulla parola chiave, il prodotto Y e Z, che sono inizialmente distorti con X, trarranno ugualmente vantaggio dalla query di ricerca del prodotto X. Questo processo aumenta la probabilità di visualizzare altri prodotti collegati al prodotto X .

    Maggiore credibilità grazie alle recensioni e alle domande dei clienti

    sulle recensioni dei clienti

    Fortunatamente, i prodotti che vengono collegati tra loro possono condividere le loro recensioni, valutazioni e domande e risposte dei clienti. Ad esempio, se un anello blu blu riceve 40 recensioni, un anello verde acqua dello stesso ASIN genitore riceverà automaticamente 40 recensioni.

    Questo vantaggio di molte recensioni incoraggia ulteriormente il potenziale acquirente ad acquistare l’anello verde acqua senza pensarci due volte. In questo modo, pian piano, l’intero elenco riceve più recensioni e valutazioni con la combinazione di tutti i sottoprodotti.

    Con tante vendite, il tuo prodotto può toccare anche il “La scelta di Amazon” mantello.

    Esperienza di acquisto migliorata

    È risaputo che i clienti gravitano sempre verso venditori che vendono beni di alta qualità con numerose opzioni di sottocategoria.

    Poiché la maggior parte dei clienti ha un breve periodo di attenzione, devi catturare la loro attenzione con le variazioni più sistematiche e a misura di consumatore. In questo modo, la variazione li aiuterebbe a confrontare e scoprire lo stesso prodotto con categorie diverse.

    Inoltre, se l’interfaccia della tua inserzione ha variazioni ben delineate, il consumatore considererebbe davvero l’acquisto da te. Pertanto, come marchio, devi attirare e rendere la tua inserzione il più amichevole possibile per migliorare l’esperienza di acquisto del consumatore.

    Aumenta la possibilità di vendita incrociata

    Una vasta diversità aumenta automaticamente l’incentivo all’acquisto di chiunque. Pertanto, collegare le varianti ti offre il vantaggio del cross-selling.

    Se stai coprendo le esigenze di molti utenti Amazon in un’unica inserzione, sono tenuti ad acquistare da te. Invece di passare a qualche altro marchio per un colore particolare, esaminerebbero le tue sfumature per acquistarne uno adatto alle loro esigenze.

    Una guida passo passo per aggiungere variazioni

    cibo per cani aggiunto variazioni

    Prima di immergerti per aggiungere varianti, ricorda che non tutte le categorie ti consentono di aggiungere varianti.

    Le categorie più specifiche che consentirebbero variazioni singole, doppie o multiple includono:

    • Prodotti per animali
    • Giocattoli e giochi
    • Sport e tempo libero
    • Salute e bellezza
    • Capi di abbigliamento
    • Accessori e scarpe
    • Drogheria

    Passo 1: Per risolvere il problema “Come aggiungere variazioni all’elenco Amazon esistente?” dubbio, devi accedere al tuo account Seller Central di Amazon.

    Passo 2: Una volta che sei arrivato alla home page di Seller Central, passa il mouse sulla scheda “Inventario” e seleziona “Gestisci inventario” dal menu a discesa.

    Passaggio 3: Individua il prodotto a cui desideri aggiungere una variazione. Guarda all’estrema destra dell’elenco dei prodotti che desideri modificare e fai clic su “Copia elenco”.

    Passaggio 4: Non appena vai alla pagina “Info vitali”, seleziona la scheda “Variazioni”. Prima di scegliere la scheda, puoi compilare il tuo ID prodotto per un processo più rapido.

    Passaggio 5: Fai clic sul menu a discesa su “Tema variante” e scegli qualsiasi variazione che desideri applicare. Amazon ti fornirà varie opzioni come taglia, colore, ecc. Per questo esempio, selezioneremo l’opzione colore e procederemo ulteriormente.

    Passaggio 6: Elenca attentamente tutte le scorte disponibili di colori che desideri aggiungere. Puoi fare clic sul pulsante “Aggiungi variante” per ulteriori caselle vuote.

    Passaggio 7: Una volta terminato con le caselle, scendi e riempi la “Mappa dei colori” per ogni colore. Non dimenticare di inserire anche lo SKU. Scegli la condizione dell’articolo come nuovo, usato o ricondizionato e inserisci il prezzo del prodotto per ogni colore.

    Passaggio 8: Dopo aver completato il processo, fai clic su “Salva e termina”. Vedrai automaticamente lo stato del tuo annuncio. Se tutto corrisponde, dovresti vedere immediatamente la tua variazione sulla stessa pagina.

    Best practice per l’aggiunta di variazioni all’elenco di Amazon

    Quando evitare un elenco di varianti?

    Anche se la categoria del prodotto che vendi ha l’opzione di variazione, non è consigliabile utilizzare la variazione ogni volta. Dovresti evitare di raggruppare e variare se i prodotti non sono simili a parte le lievi differenze come colore, forma e peso.

    Ad esempio, un caricabatterie portatile e un cavo per la ricarica del telefono cellulare possono sembrare correlati, ma non sono lo stesso prodotto e quindi non dovrebbero essere elencati sotto un ASIN genitore. Allo stesso modo, evita le variazioni se due prodotti su tre hanno una valutazione negativa. L’unione di tutti e tre ridurrebbe automaticamente la valutazione dell’intero elenco.

    Infine, non aggiungere nuovi prodotti al vecchio elenco poiché Amazon ha politiche rigorose e non tollera l’uso improprio di un elenco di variazioni.

    Suggerimenti per ottenere maggiori vantaggi dall’elenco delle varianti

    • Cerca di rendere la tua variante popolare il punto focale dell’elenco. Considera di renderlo la selezione predefinita.
    • Considera l’aggiunta di immagini per guidare i tuoi potenziali clienti. Le tue possibilità di vendita aumentano se c’è un’immagine sulla piastrella e sul foglio illustrativo del prodotto.
    • Continua a monitorare il tuo inventario e controlla regolarmente l’elenco. Se ritieni che le variazioni non portino vendite, puoi tornare all’elenco vecchio e tradizionale.
    • Astenersi dalla creazione di grandi famiglie di varianti. Farà davvero sembrare il tuo annuncio disordinato. Il tuo potenziale cliente si sentirebbe sicuramente sopraffatto dalla vista e rimbalzerebbe sul tuo annuncio.

    Conclusione

    Gli elenchi di varianti possono quindi creare un forte impatto sia sui venditori di Amazon che sui loro potenziali clienti.

    Il processo di ricerca diventa inevitabilmente semplice, diretto e veloce. La facilità d’uso ti garantirebbe più volte affari dallo stesso cliente. Tutto ciò contribuisce a maggiori vendite, maggiori POI e un posizionamento più elevato nei risultati di ricerca.

    Oltre all’elenco delle varianti, dovresti utilizzare vari strumenti e strategie per creare un elenco completo e più venduto dei prodotti del tuo marchio.

    risorse:

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here