Home Uncategorized How to use Alibaba Trade Assurance

How to use Alibaba Trade Assurance

54
0


Ultimo aggiornamento il 17 aprile 2021

Avviare un’attività online è uno dei migliori investimenti che un imprenditore possa fare. I vantaggi della scalabilità e dell’accesso a un mercato globale sono inimmaginabili.

Tuttavia, non puoi avviarne uno senza un prodotto. È qui che entra in gioco Alibaba.com.

Alibaba è probabilmente il più grande mercato di fornitori al mondo. Oggi parleremo di un motivo per cui sono la destinazione preferita dagli imprenditori online: Garanzia commerciale Alibaba.

La piattaforma garantisce sia il fornitore che l’acquirente; la copertura assicurativa commerciale funziona come un’assicurazione. Con questa copertura assicurativa, scambi con fiducia sapendo che il tuo acquisto, la qualità del prodotto e la spedizione puntuale sono garantiti e protetti.

Entriamo nei dettagli di come utilizzare Alibaba Trade Assurance.

Che cos’è Alibaba Trade Assurance?

come utilizzare la garanzia commerciale di alibaba

Garanzia commerciale Alibaba è una forma di assicurazione commerciale. È stato istituito da Alibaba.com per contribuire a “creare fiducia tra acquirenti e fornitori”. Un contratto di servizio di assicurazione commerciale conferisce una protezione completa del pagamento su un pagamento dell’ordine confermato sul tuo account Alibaba.com.

La protezione inizia quando la qualità del prodotto non corrisponde agli standard concordati, O il fornitore non riesce a spedire la merce alla data concordata nel contratto.

La creazione di questo tipo di programma garantisce la fiducia degli acquirenti. Garantisce inoltre ai fornitori prodotti di qualità di origine. Gli acquirenti sono fiduciosi di non correre il rischio di essere frodati dai fornitori.

Quando si verifica una transazione fraudolenta, all’acquirente viene garantito un rimborso del 100% sul pagamento. Lo stesso accade se la qualità del prodotto è inferiore alla pari o le merci sono danneggiate.

Quanto costa un ordine di garanzia commerciale?

Il programma costa Niente per acquirenti e fornitori. Quindi, nonostante tutto il valore che ottieni, non aumenta il costo del tuo ordine. Ciò che batte GRATUITO assicurazione sul tuo ordine nel caso qualcosa vada storto?

Ora, ecco l’inconveniente.

Non si applica a tutti gli ordini su Alibaba.com. Si applica quando si acquista da un fornitore che si è iscritto al programma e si impegna a rispettare le linee guida sulla garanzia commerciale. Per vedere se Trade Assurance copre il tuo fornitore o la qualità del prodotto, tutto ciò che devi fare è cercare il logo Trade Assurance nella sezione della descrizione del prodotto.

Un’altra cosa: assicurati sempre di controllare il limite di garanzia commerciale del fornitore. Passa il mouse sul logo Trade Assurance. Alibaba.com imposta questo limite. Alibaba determina il limite dal volume di vendite storico del venditore e dallo stato di qualifica.

Più alto è il limite, meglio è per te. Ad esempio, se il valore del tuo ordine vale $ 15.000 e il limite del venditore è $ 10.0000, il servizio ti copre fino a $ 10.000.

In pratica, questo è raramente un problema. Il limite di Garanzia commerciale del fornitore spesso copre adeguatamente l’importo del pagamento sul contratto di vendita.

Ora, esploriamo come utilizzi il programma Trade Assurance.

Come funziona la garanzia commerciale su Alibaba?

Il processo di ordine di Trade Assurance è piuttosto semplice. Ecco come richiedere un rimborso per il servizio:

Passaggio 1: verificare il limite di garanzia commerciale del fornitore

Ogni commerciante su Alibaba.com che utilizza questo programma ha un limite di garanzia commerciale. Il limite definisce la copertura massima che ottieni quando acquisti prodotti dal fornitore.

Alibaba decide esclusivamente i limiti. Per crearne uno, Alibaba.com controlla la reputazione del fornitore, il numero di vendite effettuate finora e le valutazioni sull’esperienza del cliente.

Assicurati sempre che il limite di Garanzia commerciale del fornitore superi l’importo / pagamento dell’ordine pianificato.

Passaggio 2: specificare i dettagli del prodotto e i termini di consegna

Il passo successivo è definire i dettagli del prodotto e concordare i termini di consegna. Alibaba.com trova anche facile aprire un file in caso di problemi di qualità del prodotto.

Ecco alcuni dettagli che dovrai precisare:

File di progettazione del prodotto: Se si dispone di un design particolare che è necessario che il fornitore contrassegni sui propri prodotti, Alibaba consiglia di condividere un file di progettazione del prodotto, non un’immagine.

Requisiti di qualità: Definisci il colore, il peso e il materiale di cui hai bisogno. Non lasciare nulla al caso per il fornitore.

Quantità: Sspecificare il numero di prodotti nel tuo ordine per il fornitore. In questo modo puoi richiedere un rimborso se ricevi merce in esaurimento nell’importo ordinato.

Dettagli sul confezionamento: Descrivere come il fornitore deve imballare le merci e il materiale utilizzato per l’imballaggio.

Data di spedizione: Specifica la data esatta in cui desideri che il prodotto venga spedito. In questo modo i tuoi prodotti ti arrivano in tempo. Se il fornitore non invia la merce alla data concordata, dovrà chiederti di rivedere l’ordine di Garanzia commerciale. Hai la possibilità di aprire una controversia se le tue merci vengono consegnate in ritardo.

Personalizzazione: Sle eventuali esigenze di badge, colori, imballaggi e stampe con il fornitore.

Passaggio 3: scegli il tipo di copertura

La scelta del giusto tipo di copertura per il tuo ordine è essenziale per ottenere tutti i vantaggi di essere protetti da un contratto di servizio Trade Assurance.

  • Se scegli copertura pre-spedizione, la piattaforma garantisce il tuo acconto sulla merce contro eventuali problemi prima della spedizione. In caso di problemi, puoi presentare una controversia.
  • Ma se scegli copertura post-consegna, il tuo ordine è completamente protetto entro il limite di Garanzia commerciale del fornitore. Se si verifica una controversia e il fornitore viene ritenuto colpevole, la piattaforma rimborsa il 100% di cashback.

Passaggio 4: conferma l’ordine ed effettua il pagamento iniziale

Successivamente, dovrai confermare il tuo ordine ed effettuare il pagamento iniziale.

Una volta confermato l’ordine, il pagamento iniziale viene trattenuto in garanzia da Alibaba.com fino a quando non ricevi l’ordine. In questo modo, hai la certezza che il tuo investimento non è a rischio. In caso di discrepanze nei termini concordati, apri una controversia con Alibaba e richiedi un rimborso del 100%.

Quali metodi di pagamento sono disponibili per un ordine di garanzia commerciale?

Per supportare tutte le sue transazioni, acquirenti e valute, Alibaba.com supporta una vasta gamma di metodi di pagamento. Tuttavia, non tutti i metodi di pagamento sono accessibili se un acquirente sceglie di essere protetto da Trade Assurance.

Ecco i metodi di pagamento a cui puoi accedere su Trade Assurance:

Pagamenti bancari online: Questo è il metodo di pagamento più sicuro. È un modo conveniente e pratico per effettuare pagamenti. C’è una condizione: dovrai trasferire il tuo acconto su un conto bancario CitiBank specificato. Il pagamento verrà trattenuto in garanzia fino a quando non si esegue un’ispezione della qualità del prodotto sulla merce.

Carta di credito: Usare una carta di credito per pagare è utile perché puoi coinvolgere Mastercard e Visa in una controversia. Queste società di pagamento aiuteranno anche a condurre le loro indagini sulla questione.

Western Union: Questo metodo è popolare tra i fornitori statunitensi e gli ordini più piccoli. È l’opzione perfetta se il tuo pagamento è inferiore a 2.500 USD.

Controllo elettronico: Alibaba consiglia spesso il metodo di pagamento con controllo elettronico come opzione preferita. La piattaforma fissa i tassi di transazione. Tuttavia, solo i cittadini statunitensi possono utilizzare il metodo di controllo elettronico. È solo per pagamenti in USD.

Alibaba “Paga dopo”: Gli acquirenti senza contanti a portata di mano utilizzano il servizio “Paga dopo”. Questo servizio ti consente di richiedere un credito commerciale del valore di 150.000 USD da partner di terze parti verificati da Alibaba. Non si paga alcuna commissione di elaborazione per utilizzare questa opzione.

Bonifico bancario: Chiamato anche T / T o bonifico bancario, questo è il metodo di pagamento spesso utilizzato dagli acquirenti e dai venditori B2B per trasferire denaro su un conto bancario. T / T non ha limiti di trasferimento e supporta la maggior parte delle valute. È il metodo di pagamento più conveniente per ordini di grandi dimensioni. Il metodo di trasferimento telegrafico è un metodo popolare per il pagamento iniziale sugli ordini Trade Assurance.

Come aprire una controversia in caso di ricezione di merci danneggiate?

Se ricevi merci che non soddisfano i requisiti di qualità del tuo fornitore, puoi avviare una controversia se disponi di un contratto di ordine di garanzia commerciale. Il team legale di Alibaba studierà le prove presentate e risolverà eventuali problemi.

Puoi aprire una controversia se:

  • La tua merce viene consegnata in ritardo
  • Specifiche difettose
  • Prodotti difettosi

Tuttavia, è necessario aprire una disputa entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Ecco i passaggi per avviare una controversia:

Passaggio 1: visita la pagina Elenco ordini e fai clic su “Richiedi rimborso”

Per prima cosa, vai alla pagina dell’elenco degli ordini sul tuo account. Quindi fare clic sull’ordine problematico e quindi fare nuovamente clic sul pulsante “Richiedi rimborso”.

Passaggio 2: compila il modulo di contestazione

Alibaba ti chiederà di caricare alcuni file come prova per indagare sul tuo caso, tra cui:

  • Documenti che delineano specifiche e requisiti di progettazione
  • Ordine di acquisto firmato
  • Rapporto di ispezione
  • Trascrizione di tutte le comunicazioni con il venditore
  • Ricevuta di transazione firmata

Passaggio 3: attendere la risposta del fornitore

Una volta caricati i file e aperto il caso, il venditore ha cinque giorni di tempo per rispondere. Se il venditore non risponde entro il limite di tempo stabilito, inoltra il problema al team di risoluzione delle controversie di Alibaba. Puoi anche rivolgerti al team per le controversie se non sei soddisfatto della risposta del fornitore.

Il team addetto alle controversie aiuterà a indagare sul problema. Supponiamo che le prove presentate siano sufficienti e che la qualità del prodotto non corrisponda alle specifiche concordate o che il fornitore non sia riuscito a spedire, riceverai un rimborso del 100% sull’importo del pagamento iniziale sul tuo ordine di Garanzia commerciale.

Domande frequenti sul contratto di servizio commerciale di assicurazione

Alibaba può rifiutare la tua richiesta di rimborso?

Sì, il team per le controversie può rifiutare la tua domanda. Ciò accade anche nei casi in cui il fornitore non riesce a spedire. Ecco perché potrebbero rifiutare la tua domanda:

  • Non hai prenotato un’ispezione di terze parti durante l’elaborazione dell’ordine
  • Hai scoperto problemi di qualità dopo aver ricevuto la merce
  • Non hai fornito specifiche precise durante l’ordinazione del prodotto
  • Non invii la controversia entro 30 giorni

Qual è la differenza tra Alibaba e Alibaba Express?

Invece di spiegarlo qui, controlla il nostro post per Alibaba Vs Aliexpress dove spieghiamo tutte le differenze e come si confrontano i due.

Cosa copre l’assicurazione commerciale Alibaba?

Trade Assurance copre i prodotti ordinati e pagati tramite il sito web di Alibaba.

Quali sono le commissioni per gli acquirenti di Alibaba?

Essere protetti da Trade Assurance significa che non devi sostenere commissioni per l’acquirente quando firmi il contratto. Tuttavia, pagherai una commissione di transazione a seconda del metodo di pagamento preferito. Le commissioni di transazione sono:

  • Carta di credito: 2,95% dell’importo del pagamento.
  • Western Union: $ 4,9 – $ 45 a seconda dell’importo del pagamento
  • Bonifico bancario o T / T: $ 30 – $ 50
  • Alibaba paga dopo: $ 0

Puoi essere truffato su Alibaba?

La piattaforma non è una truffa. Tuttavia, ci sono fornitori fraudolenti sulla piattaforma.

Questo è il motivo per cui hanno istituito servizi come il programma per i fornitori di assicurazione commerciale. Dopo aver approfittato di tutti i suoi vantaggi, come il servizio di ispezione, scoprirai che tali servizi contribuiscono a rendere la piattaforma un luogo ideale per acquistare e vendere beni che soddisfano i tuoi requisiti di qualità. Quindi Alibaba è sicuro per i venditori Amazon, la risposta breve è sì.

Pensieri finali

Il programma Alibaba Trade Assurance è un ottimo modo per garantire la tua sicurezza sul più grande mercato online del mondo. Puoi riavere i tuoi soldi se ci sono problemi con gli standard di qualità con il tuo fornitore.

Tieni presente che i servizi a contratto hanno le loro complessità. È necessario un servizio di ispezione per verificare i requisiti di qualità delle merci prima che vengano spedite. Dovresti anche chiedere al tuo fornitore se le loro quotazioni sono più alte a causa del programma. In questo modo, puoi budget correttamente.

Pianifica le commissioni di transazione aggiuntive sull’importo del pagamento. Utilizza il bonifico telegrafico per inviare il pagamento al conto bancario del venditore se effettui ordini di grandi dimensioni.

Nonostante tutto ciò, seguire questi suggerimenti può essere utile se si utilizzano contratti con fornitori di assicurazione commerciale. È un modo eccellente per creare fiducia, garantire il pagamento, la spedizione puntuale e godere di tutti i vantaggi di Alibaba.com essendo coperto da Trade Assurance.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here