Home BLOG Lavori di marketing di affiliazione: ecco cosa cercano effettivamente le persone in...

Lavori di marketing di affiliazione: ecco cosa cercano effettivamente le persone in questi annunci di lavoro strani

54
0


Mi sono sentito in dovere di scrivere un post su lavori di marketing di affiliazione dopo aver visto un certo numero di risultati su Google come questo…

Lavori di marketing di affiliazione

Anche il termine “lavori di marketing di affiliazione” è stato cercato 2.100 volte solo negli Stati Uniti su Google, quindi volevo essere il primo articolo a spiegare davvero cosa sono questi lavori e cosa non sono.

Probabilmente non sono quello che stai pensando e sicuramente non sono nello spirito del vero “marketing di affiliazione”.

Consentitemi di premetterlo dicendo che sono un affiliato di marketing a tempo pieno e l’ultima cosa a cui penso quando sento “marketing di affiliazione” è la parola “lavoro”.

È quello che faccio per vivere, ma non lavoro per nessuno. Questo è parte del motivo per cui lo amo. Rispondo a me stesso, stabilisco il mio programma e gestisco la mia attività nel modo in cui voglio gestirla.

Che cos’è il marketing di affiliazione?

Ecco la definizione del dizionario.

Marketing di affiliazione: “un accordo di marketing mediante il quale un rivenditore online paga una commissione a un sito Web esterno per il traffico o le vendite generate dai suoi referral”.

Il marketing di affiliazione è un sistema basato su commissioni che premia gli affiliati per l’invio di traffico e/o conversioni a vari prodotti.

Questo è il motivo per cui un “lavoro” di marketing di affiliazione è fonte di confusione. Nessuno gioca a tariffe fisse per il marketing di affiliazione. Questo fa parte della sua bellezza. Non vi è alcun rischio per l’azienda poiché pagano gli affiliati solo quando effettuano una vendita.

Quindi, quali sono questi “lavori di marketing di affiliazione” pubblicati su tutta la ricerca di Google?

Che cosa significa in realtà un “lavoro di marketing di affiliazione”.

Sono sicuro che innumerevoli neofiti hanno cliccato su annunci di lavoro sul marketing di affiliazione e sono rimasti confusi.

I post che vedi sono generalmente uno dei seguenti.

Posizione n. 1 di responsabile marketing di affiliazione

Un responsabile marketing di affiliazione gestisce un programma di affiliazione aziendale.

Le loro responsabilità includono:

  • Reclutamento nuovi affiliati
  • Creazione di promozioni e concorsi
  • Creazione di materiali di marketing e swipe copy
  • Garantire che gli affiliati seguano le linee guida del programma
  • Conversioni di affiliazione generalmente in aumento
  • E altro ancora…

Un lavoro come manager di marketing di affiliazione paga bene con uno stipendio base negli Stati Uniti di circa $ 86.000 e una retribuzione massima di $ 442.605 (fonte).

Stipendio del responsabile marketing di affiliazione

Potrebbero esserci o meno bonus per il raggiungimento degli obiettivi di vendita e alcuni gestori di affiliazione potrebbero persino ricevere una percentuale di tutte le vendite di affiliazione.

La linea di fondo è però che questa è una posizione stipendiata e NON il tradizionale marketing di affiliazione.

I migliori manager di marketing di affiliazione sono generalmente persone che hanno una propria esperienza precedente nel marketing di affiliazione (promozione di prodotti per altre aziende). Questo dà loro una buona comprensione del processo e di cosa rende eccezionale un programma di affiliazione.

Leggere questo articolo ti insegnerà la maggior parte di ciò che devi sapere sulla gestione di un programma di affiliazione, che ti darà un bel vantaggio in qualsiasi colloquio 😉

#2 Assistente generale per una società di marketing di affiliazione

Ho assunto assistenti di marketing di affiliazione in passato. Questo non è così comune come vedrai i post del manager di marketing di affiliazione, ma alcuni marketer di affiliazione potrebbero promuovere la loro posizione come lavoro di marketing di affiliazione.

In realtà, questo è un altro lavoro che viene pagato a ore o con stipendio e non su commissione.

L’imprenditore è generalmente il vero affiliato e l’assistente di marketing di affiliazione è solo un libero professionista che aiuta con varie attività di marketing come…

In genere, i marketer di affiliazione cercheranno specialisti in ciascuna di queste abilità rispetto a un esperto di “marketing di affiliazione” da coinvolgere.

Il problema 22 qui è che le persone migliori per questa posizione stanno facendo marketing di affiliazione da sole e stanno facendo molti più soldi di quanto potrebbero fare come dipendenti.

#3 Opportunità di partner di affiliazione (non lavori affatto)

Questo macina i miei ingranaggi.

Aziende che affermano di assumere ma in realtà cercano solo affiliati basati su commissioni.

In realtà non pagano un centesimo a meno che non venga effettuata una vendita, quindi questo non è affatto un “lavoro” e mi infastidisce quando vedo le aziende definire il loro raggio d’azione di affiliazione come se fosse qualcos’altro.

Come entrare nel “vero marketing di affiliazione”

La vera bellezza del marketing di affiliazione deriva dal farlo da soli, non come parte degli affari di qualcun altro.

Una volta che ti sei impegnato per ritagliarti una nicchia e guidare il traffico reale, puoi fare soldi mentre dormi. Nessun timbratura o timbratura richiesta.

I buoni venditori di affiliazione possono facilmente fare 7 cifre all’anno e quelli medi possono facilmente sostituire i lavori medi a tempo pieno.

Se vuoi imparare il marketing di affiliazione da un marketer di affiliazione a 7 cifre, prendi il mio libro Evergreen Affiliate Marketing su Amazon e iscriviti al mio canale YouTube qui.

Inoltre, controlla gli altri articoli di marketing di affiliazione qui su EntreResource (ce ne sono dozzine)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here