Home BLOG Marketing di affiliazione senza volto – Come guadagnare senza mai mostrare la...

Marketing di affiliazione senza volto – Come guadagnare senza mai mostrare la tua faccia

50
0


Ricordo esattamente come ci si sentiva.

La prima volta che ho fatto qualcosa che mi ha messo sotto i riflettori.

Con il senno di poi, ho avuto un pubblico più numeroso mentre davo il mio ordine al barista di Starbucks rispetto alla mia prima apparizione al webinar, ma i miei nervi non lo sapevano.

Sembrava di dare un indirizzo sullo stato del sindacato, non come se stessi facendo un’intervista dal vivo con 4 partecipanti su un argomento molto casuale in cui avevo una grande esperienza.

Ricordo anche come mi sono sentita la prima volta che ho ricevuto vere critiche per quello che ho pubblicato. Neanche il tipo di critica “Sono leggermente in disaccordo, ecco perché…”. Il tipo “wow, questo ragazzo ha bisogno di trovare un vero lavoro, radersi la sua stupida barba rossa e smetterla di condividere informazioni così stupide”.

Negli ultimi 8 anni, alcuni commenti lo hanno fatto sembrare un complimento al confronto.

Se mi avessi detto allora che avrei costruito la mia attività mettendomi davanti a tutti quelli che vogliono ascoltarti, non ti avrei creduto.

Eppure eccomi qui. Vivere il sogno che una volta era il mio incubo. Guadagno online e la costruzione del mio marchio personale e della mia immagine ha giocato un ruolo importante in questo.

Tuttavia, questo blog parla di te, non di me. Non sto scrivendo questo articolo per convincerti a “spingere attraverso le tue paure” e insegnarti come sentirti a tuo agio nel metterti in gioco.

Per quanto io creda che tu possa imparare a essere quel tipo di persona, non devi esserlo per fare soldi con il marketing di affiliazione.

Sebbene ci siano molti vantaggi nel mostrare la tua faccia online (di cui parleremo), non devi farlo per avere successo. Il mio messaggio non è mai stato di “renderti più soldi possibile a tutti i costi”, ma piuttosto “renderti il ​​più soddisfatto possibile”. Se ti dispiace metterti in gioco, affrontare troll e critiche, non farlo.

Quindi, in questo articolo ti mostrerò alcuni modi per far funzionare il marketing di affiliazione mantenendo il tuo anonimato online.

Prima però, esaminiamo i pro e i contro di metterti là fuori e non

Perché mostrare la tua faccia

Anche se ora mi piace creare contenuti e schiaffeggiarci la faccia e il nome, non lo faccio solo perché mi diverte. Ci sono ragioni di lavoro per cui vale la pena mostrare la mia faccia.

  • Crea fiducia
  • Apre opportunità
  • Distinguiti dagli altri
  • Sii più responsabile
  • Vantaggio genetico
  • Più stress
  • Più difficile vendere affari
  • Incubi di pubbliche relazioni
  • Più difficile da esternalizzare
  • Svantaggio genetico

Costruisce fiducia

In primo luogo, mostrare la tua faccia aiuta a creare fiducia con il tuo pubblico. La fiducia è una risorsa potente per gli affiliati di marketing.

Più fiducia abbiamo con il nostro pubblico, più vendite guadagniamo. È un bellissimo ciclo che ci premia per essere affidabili nel tempo. Se guidiamo regolarmente i nostri follower verso cose che li rendono migliori, la prossima volta si fidano di più di noi e noi continuiamo a guadagnare di più.

Le nostre espressioni facciali, la voce e il linguaggio del corpo svolgono tutti un ruolo enorme nel creare fiducia.

Sebbene sia ingiusto, la ricerca mostra chiaramente che l’aspetto “non falsificabile” di una persona influisce sulla sua affidabilità percepita dagli altri. Alcune persone nascono con caratteristiche facciali più affidabili. È probabile che qualcuno con una “faccia da bambino” sia percepito come più affidabile.

I ricercatori hanno testato questo creando 20 coppie di volti “affidabili” generati dal computer e 20 coppie di volti “inaffidabili”.

Hanno chiesto ai partecipanti di decidere quanti soldi avrebbero teoricamente investito con ciascuna delle 40 facce (senza altre informazioni fornite).

13 persone su 15 hanno investito più soldi con le identità “affidabili”. Ciò equivaleva al 42% in più di denaro. Lo studio è stato sottoposto a revisione paritaria e generalmente non confutato.

Clienti serviti!


0
%

Soldi aggiuntivi investiti in persone con caratteristiche facciali “affidabili”.

Queste sono cose che non possiamo controllare come.

  • Sembriamo felici anche quando non sorridiamo?
  • Abbiamo caratteristiche più femminili o maschili (le caratteristiche femminili sono percepite come più affidabili)
  • Siamo generalmente attraenti? Sì, purtroppo le persone attraenti sono percepite come più affidabili… sospiro.

Naturalmente, l’aspetto di qualcuno ha poco potere di predizione del mondo reale su come si comporterà, ma non importa.

Quindi, se sei una persona che ha un viso e un comportamento naturalmente degni di fiducia, probabilmente ti arrenderai un po’ di più seguendo la strada senza volto.

C’è anche di più nella discussione senza volto.

I consumatori potrebbero chiedere o presumere cose come…

“Se qualcuno avesse qualcosa da nascondere, non si metterebbe così tanto fuori”.

o…

“È strano che questa persona non condivida chi è in realtà, sta nascondendo qualcosa?”

Apre opportunità

Una delle ricompense di metterti in gioco è che ti ritroverai ad avere sempre più opportunità.

Opportunità di parlare, opportunità di libri (anomalie), partnership commerciali, sponsorizzazioni ecc.

Responsabilità verso la qualità

Non sorprende che gli studi dimostrino in modo definitivo che le persone si comportano meglio quando sanno di essere osservate.

Non mostrare la tua faccia avrà lo stesso effetto di non essere guardato. Dopotutto, se nessuno sa che sei tu, non devi provare lo stesso senso di colpa (non dovrebbe essere così ovviamente).

Se sei stato su qualsiasi social network, l’hai visto in azione. I commenti di odio molto più spesso provengono da persone senza una vera immagine del profilo e quello che è probabilmente un account di masterizzazione.

Sfortunatamente, molte persone interessate a fare soldi online perdono di vista il mantenimento di un senso di etica ed empatia per i loro seguaci.

Mostrare la tua faccia aumenterà le possibilità di non cadere nel percorso allettante di inseguire profitti sulle persone. Questo ovviamente, supponendo che sia quello che vuoi, e spero davvero che lo sia.

Perché non mostrare la tua faccia

Va bene, se hai trovato questo articolo probabilmente hai già una buona idea del motivo per cui non vuoi mostrare la tua faccia, ma esaminiamoli molto velocemente perché ci sono un paio di cose a cui potresti non aver pensato.

  • Meno stress
  • Meno negatività
  • Più facile vendere affari
  • Più facile da esternalizzare
  • Più difficile creare fiducia
  • Ancora un po’ di negatività
  • Meno responsabilità
  • Meno riconoscimenti per il lavoro

Meno stress e negatività

Non puoi rimuovere completamente lo stress e la negatività (le persone possono ancora trovare il modo di colpirti dove fa male, anche senza conoscere il tuo nome o che aspetto hai), ma non mostrare la tua faccia ne riduce molto.

Più facile da vendere ed esternalizzare

Questo è il più grande vantaggio aziendale di non mostrare la tua faccia. In realtà ho creato un marchio su 8020sheets.com che intenzionalmente non mostra la mia faccia perché voglio costruire il sito per rivenderlo lungo la strada.

Se ho venduto un sito web che ruotava attorno a me, è molto meno attraente per i potenziali acquirenti. Dopotutto, se vendo l’attività, non rimarrò nei paraggi. Non ci saranno nuovi contenuti “Nate McCallister” da parte mia lì.

Se non ho un’attività di affiliazione legata alla mia identità, è una transizione senza soluzione di continuità per l’ingresso di un acquirente.

Ricorda, i siti affiliati vendono da circa 24 volte a 36 volte i loro profitti mensili. Ciò significa che un sito che guadagna $ 10.000 al mese in profitti di affiliazione potrebbe vendere da $ 240.000 a $ 360.000 (o anche di più in alcuni casi).

Opzione video n. 1 La faccia di qualcun altro

Questo non è tecnicamente nello spirito di “senza volto”, ma raggiunge l’obiettivo di non aver bisogno di mettere la tua faccia là fuori.

Questo metodo prevede l’assunzione di altre persone per creare il contenuto per te. Tu fornisci la sceneggiatura e la sostanza e loro la filmano. Questo è più facile se fatto con contenuti in forma breve come TikTok, YouTube Shorts e Instagram, ma può essere fatto in qualsiasi modo desideri.

Lo svantaggio di questo approccio è che costerà un sacco di soldi. Trovare qualcuno che sia abbastanza esperto da registrare video per te e trasmettere il tuo messaggio in modo efficace può essere difficile e quindi costoso.

Inoltre, se costruisci un marchio attorno a un determinato libero professionista, corri il rischio che vada avanti e ti lasci trovare un sostituto o paghi loro tariffe ancora più alte per mantenerlo.

Opzione video n. 2 Aumento del viso e dell’audio per i video

Mentally Mitch ne è il miglior esempio (sebbene non sia un affiliato di per sé). Usa uno pseudonimo e alza il tono della sua voce a un livello comicamente alto.

Aggiunge stile e rende più difficile per chiunque riconoscerlo veramente.

Questo non ti libererà in alcun modo dalla negatività, ma ti darà la capacità di mantenere nascosti il ​​viso e la voce.

Opzione di blogging n. 1 Scrivi dal marchio

Ci sono tonnellate di blog popolari che non sono attribuiti a un individuo specifico. Non esiste una regola che stabilisca che devi condividere il tuo vero nome quando pubblichi contenuti sul tuo sito web.

Certo, aiuta il fattore fiducia, ma è tutt’altro che un rompicapo. Se per te vale il compromesso, fallo.

In effetti, uno dei siti Web di marketing di affiliazione più redditizi al mondo, NerdWallet, non ha “volto” o autori affermati.

Successo nel marketing di affiliazione di Nerdwallet

Opzione traffico a pagamento n. 1 Annunci nativi

Gli annunci nativi sono un modo fantastico per aumentare le vendite di affiliazione se hai la motivazione per imparare a farli funzionare.

Risultati annunci nativi

Alcuni dei risultati della mia campagna di annunci nativi

C’è un bel po’ di cose dietro le campagne pubblicitarie native di successo (leggi il mio post sul blog qui sul programma di formazione sugli annunci nativi che ho usato) ma non richiedono alcun tipo di personal branding e possono essere eseguite completamente in incognito.

Opzione traffico a pagamento n. 2 Annunci a pagamento su pagine di destinazione

Puoi anche pubblicare annunci tramite Google, YouTube, Facebook o qualsiasi altra piattaforma pubblicitaria a pagamento e inviare traffico alle pagine di destinazione. Non devi creare un enorme sito Web o mostrare mai la tua faccia.

Puoi quindi seguire le persone che si iscrivono al tuo magnete guida attraverso una sequenza di e-mail e tramite future promozioni e-mail.

Se preferisci, in molti casi puoi anche pubblicare annunci direttamente sui tuoi link di affiliazione, ma è una buona pratica inviare sempre prima il traffico a una pagina di destinazione in modo da poter ampliare la tua lista e-mail.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here