Home BLOG Panoramica completa delle app di scansione dei prodotti Amazon FBA

Panoramica completa delle app di scansione dei prodotti Amazon FBA

8
0


TL;DR Sommario: Amazon Seller App dovrebbe essere di proprietà del 100% dei venditori e ScanPower è il software di scouting a pagamento numero 1 che consigliamo. Usa il codice FBAT15 per il 15% di sconto su ScanPower

Se tu fare arbitraggio al dettaglio su Amazon, è necessaria un’app di scansione del prodotto (indicata anche come app venditore amazon, app di scouting del prodotto o
app per la ricerca di prodotti). È quasi impossibile trovare articoli redditizi da vendere su Amazon senza uno. In questo articolo, spiegherò cos’è un’app per la scansione dei prodotti e ti mostrerò le app per venditori esistenti sul mercato che puoi provare. Alcuni sono gratuiti e altri sono a pagamento.

Che cos’è una “App di scansione dei prodotti Amazon”

Un’app di scansione dei prodotti Amazon ti consentirà di scansionare il codice a barre di un prodotto con la fotocamera integrata nel tuo smartphone (o uno scanner bluetooth collegato) e quindi visualizzare le informazioni importanti necessarie per prendere buone decisioni di approvvigionamento.

Queste app sono importanti per i venditori di arbitraggio al dettaglio quanto un’auto lo è per un guidatore Nascar.

È sufficiente eseguire la scansione di un prodotto e inserire il prezzo di acquisto, le condizioni e il metodo di adempimento e poi vedrai cose come:

  • Classifica vendite
  • Commissioni stimate
  • ROI stimato
  • Utile netto stimato
  • Se Amazon è un venditore
  • Prezzo della scatola di acquisto corrente
  • Venditori totali di Logistica di Amazon e MF
  • Condizioni elencate di ciascun prodotto
  • Categoria e se sei idoneo a vendere il prodotto
  • Immagini del prodotto (necessarie per una corretta inserzione)

Un’app di scansione non è necessaria al 100% per tutti i venditori, ma è un prerequisito per chiunque faccia arbitraggio al dettaglio. Se non stai eseguendo arbitraggio al dettaglio, trarrai comunque vantaggio dall’utilizzo di app di scansione gratuite di volta in volta.

Quali sono le app di scansione dei prodotti Amazon più popolari?

Ho fatto un sondaggio molto veloce nel mio gruppo Facebook FBA Today (che è principalmente venditori di arbitraggio) e i risultati hanno mostrato un chiaro vincitore in termini di popolarità.

Le app di scansione Amazon più popolari
  • Il 53% usa l’app Amazon Seller gratuita
  • Il 34% usa l’app Scoutify
  • L’11% usa Scanpower
  • > 2% usa Profit Bandit
  • >1% usa Scout IQ
  • 0% usa FBA Scan (che ora è Scoutly)

L’app del venditore di Amazon avrà un grande vantaggio perché ha molti usi oltre allo scouting del prodotto, ma è chiaro che è un punto fermo dell’arsenale del venditore di arbitraggio.

Entriamo in ciascuna delle 6 app in modo più dettagliato.

#1 App venditore Amazon

App venditore Amazon

L’app venditore Amazon è completamente gratuita e non richiede altro che un account venditore attivo. L’app è solida e i dati sono accurati. Inoltre, è costruito per fare molto di più della semplice scansione dei prodotti nei negozi al dettaglio, mostra anche le tue vendite, le campagne di prodotti sponsorizzati, la casella di posta del venditore e molto altro.

Questa è un’app di cui ogni venditore Amazon ha bisogno, indipendentemente dal fatto che esegua arbitraggi al dettaglio o meno.

#2 Scanpower (opzione a pagamento consigliata)

App venditore ScanPower

ScanPower è una suite di strumenti di fascia alta per i venditori, ma hanno reso l’app di scouting mobile completamente gratuita. I dati di ScanPower sono di prim’ordine e l’unico inconveniente è che può essere un po’ più lento di Scoutify 2 e dell’app venditore Amazon. I recenti aggiornamenti, anche se nel marzo del 2019, hanno aumentato la velocità e aggiunto funzionalità ancora migliori.

App Scoutify 2

Quando si tratta di app di scansione a pagamento, Scoutify 2 possiede la maggior parte della quota di mercato. Scoutify 2 è stato creato da Inventory Lab (che è molto popolare da solo), quindi molti venditori usano di default anche Scoutify se hanno già Inventory Lab.

Il supporto di Inventory Lab non è eccezionale, ma i loro software sono buoni.

Bandito di profitto

Quando ho iniziato a vendere nel 2014, Profit Bandit è stata in realtà la prima app a pagamento che ho usato. All’epoca pensavo fosse grandioso, ma da allora sembra che abbiano fatto poco per tenere il passo con i loro concorrenti.

scout

Il più grande vantaggio di Scoutly è che consente agli utenti di archiviare offline il database dei prodotti Amazon, quindi anche se perdi la connessione a Internet, puoi (presumibilmente) continuare a utilizzare lo strumento. Ci sono molte funzionalità che mancano a Scoutly e attualmente non lo consiglio.

QI da esploratore

Scout IQ è un’altra buona soluzione per la scansione, ma manca delle solide funzionalità di Scoutify 2 e ScanPower

Una caratteristica del QI scout che penso sia davvero interessante è l’opzione “costruisci una squadra” che ti consente di aggiungere membri del team in tutto il paese. Se hai dipendenti che cercano per te, questa è una caratteristica davvero eccezionale.

Considerazione finale: scanner Bluetooth

Tutte le app menzionate supportano gli scanner bluetooth. Ciò significa che puoi scansionare i prodotti in modo più efficiente e senza utilizzare la fotocamera integrata del telefono (che non è così veloce). Consiglio vivamente di investire in un buon scanner bluetooth. Quello che consiglio è il KDC200i che attualmente vende su Amazon per circa 9. Puoi trovarli spesso da altri venditori che li hanno acquistati all’ingrosso o anche prenderne uno usato è assolutamente ok. Non ti pentirai di avere un buon scanner se lo usi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here