Due cose veloci prima di spendere il tuo prezioso tempo a leggere l’intero articolo…
- Questo articolo è per le persone che vendono prodotti di affiliazione specifici e non si applica ai blogger che monetizzano esclusivamente tramite Adsense o alternative ad Adsense che monetizzano principalmente in base alla quantità di traffico piuttosto che al modo in cui scrivi ai tuoi post. Se monetizzi principalmente tramite Adsense, è fantastico, ma l’implementazione dei seguenti suggerimenti ti aiuterà anche a vendere prodotti mirati.
- Questo articolo potrebbe essere il momento “a ha”, molti di voi aspiranti affiliati di marketing stanno cercando. Alla maggior parte dei blogger manca assolutamente quello che sto per condividere con te. Leggilo attentamente e fai tutte le domande che hai nella sezione commenti qui sotto.
Ho aiutato molte persone a far funzionare i blog.
Non ho paura di ammettere che la maggior parte di loro mi dice che sono sorpresi di quanto poco guadagnano in anticipo sui loro post.
La soluzione fuorviante a cui arriva la maggior parte dei blogger alle prime armi include una combinazione di quanto segue:
- Ho bisogno di scrivere più articoli
- Ho bisogno di ottenere ANCORA più traffico organico
- ho bisogno di avere più annunci e inviti all’azione
- Ho bisogno più affiliati
- Ho bisogno affiliati migliori
- IO bisogno di considerare di correre annunci a pagamento
Alcuni di questi sono buoni punti (tranne quello più affiliati) ma nessuno di questi risolve il motivo principale per cui non stai effettuando vendite di affiliazione come speravi.
Perché non stai effettuando vendite di affiliazione
Se stai già ricevendo un traffico decente (circa 500+ visualizzazioni di pagina al giorno) e non vedi almeno alcune vendite a settimana su vari prodotti di affiliazione, non stai creando contenuti che vendono.
Se pensi di esserlo, probabilmente non stai creando contenuti che vendono BENE o alle persone giuste.
Mettere semplicemente un mucchio di link di affiliazione nei tuoi post non significa che stai creando contenuti che vendono.
L’anatomia di un acquirente
C’è un posto per i contenuti che coinvolgono e creano buona volontà, ma devi creare una certa quantità di contenuti indirizzati direttamente alle persone che probabilmente acquisteranno i tuoi prodotti di affiliazione.
Gente che lo è pronto, disposto E capace per acquistare i tuoi prodotti
- Pronto –> Sono a un punto in cui possono giustificare la spesa.
- Disposto –> Vogliono disperatamente risolvere il loro problema e non si preoccupano di spendere soldi.
- Capace –> Hanno i soldi da spendere.
Un buon blog si concentra innanzitutto sulla qualità e sui contenuti utili. Tuttavia, molti blogger pensano che il contenuto utile significhi come guidare uno dei loro prodotti di affiliazione.
Questi sono fantastici MA a volte devi cambiare marcia per guadagnare davvero soldi di affiliazione sostanziali. Se tutto ciò che fai è mostrare alle persone come utilizzare i prodotti che promuovi o scrivere a persone che molto probabilmente li possiedono già, troverai le tue vendite nel cesso.
Aiuterai la fidelizzazione di qualche altro affiliato poiché risolvi i problemi che sono unici per gli utenti del prodotto.
Hai bisogno sia di contenuti che VENDONO prodotti sia di contenuti che FORMINO e TRATTENGONO i tuoi affiliati (se applicabile).
Prendi questo post per esempio. Non è destinato a venderti nulla direttamente. Sicuramente ho inserito alcuni link agli affiliati (vedi il link del libro Expert Secrets sotto) ma lo scopo principale dell’articolo è darti suggerimenti che ti aiutano a guadagnare soldi e poi farti DESIDERARE di più e vuoi usare i miei link di affiliazione gratuitamente espressione di gratitudine.
A volte essere il bravo ragazzo ripaga. Mi piace pensare che sia così nel marketing di affiliazione (purtroppo non è sempre così).
Esempi di post che vendono
I post che vendono possono essere cose come…
Il post di confronto
Possiamo posizionare il nostro prodotto rispetto a un altro prodotto che il nostro acquirente target potrebbe prendere in considerazione.
Se qualcuno sta confrontando le opzioni, è nel nostro pubblico di acquirenti. Dobbiamo impegnarci nella loro ricerca sugli acquisti nella speranza di essere l’ultimo posto in cui atterrano prima di acquistare.
Esempio di titolo: Battaglia reale di email marketing: ConvertKit contro Mailchimp
Se il tuo affiliato è ConvertKit (an
Chiunque sia alla ricerca di un confronto è probabile che sia sul mercato per acquistare.
Perché sono passato da AWeber a Infusionsoft a Convertkit- Questo era un articolo scritto da Pat Flynn di SmartPassiveIncome.com che sono certo gli ha reso un carico di vendite di affiliazione. Chiunque legga questo post è molto probabilmente disposto a considerare almeno l’utilizzo di ConvertKit anche se sta già utilizzando InfusionSoft o Aweber. Se non lo fossero, non lo leggerebbero a meno che ovviamente non lavorino o possiedano InfusionSoft o Aweber 🙂
I motivi per cui i post
Un post “motivi per cui” vende il tuo lettore su un prodotto. Dovresti utilizzare studi di casi reali e prove per sostenere che il tuo prodotto di affiliazione è l’opzione migliore per loro.
Esempio di titolo: 5 motivi per cui i blogger dovrebbero usare ConvertKit
Sembra un articolo che qualcuno leggerebbe se fosse completamente convinto della sua soluzione di email marketing esistente? Non proprio!
Questo articolo può rivolgersi a utenti che non dispongono di una soluzione per l’email marketing o utenti che non sono soddisfatti della loro soluzione nella speranza che abbandonino la nave e si uniscano al tuo affiliato.
Il posto di distruzione delle obiezioni
I potenziali clienti hanno convinzioni limitanti che impediscono loro di acquistare.
Questa è una grande opportunità per noi blogger e marketer perché possiamo affrontare queste obiezioni a testa alta, distruggerle e raccogliere le commissioni delle vendite risultanti.
Russell Brunson scrive di questo nel suo libro Expert Secrets: The Underground Playbook for Creating a Mass Movement of People Who Will Pay for Your Advice.

Russel Brunson
Quando sto cercando di vendere a qualcuno la mia nuova opportunità, quasi istantaneamente il suo subconscio inizierà a pensare a tutti i motivi per cui non è possibile o perché non funzionerà per loro. La cattiva notizia è che queste convinzioni possono essere davvero forti…”
Russell affronta queste convinzioni preesistenti con un approccio mirato che le scompone pezzo per pezzo. Non posso rendergli giustizia in un breve post sul blog, quindi ti consiglio vivamente di ottenere una copia gratuita di Expert Secrets: The Underground Playbook per creare un movimento di massa di persone che pagheranno per i tuoi consigli e leggere tutto al riguardo ( a partire da pagina 129).

Titolo di esempio: Il mito di cambiare servizio di email marketing
Il titolo di cui sopra contrasterebbe l’obiezione comune secondo cui è troppo difficile cambiare servizio di posta elettronica. Otterrai lettori che stanno pensando di cambiare ma hanno bisogno di una spintarella per fare il salto.
Post che non si vendono
Ancora una volta, se gli unici post che scrivi sono quelli che vendono, farai fatica. Devi creare un mix di post di avviamento e post di vendita.
Ecco come sono i post di buona volontà.
- Come inviare un rinvio a Unopens in ConvertKit
- 10 funzionalità di ConvertKit che probabilmente non stai utilizzando
- 7 modi per rendere i tuoi moduli ConvertKit meno brutti
Vedi la differenza?
Questi tipi di post fanno tornare i tuoi lettori e aiutano a stabilire la tua autorità e credibilità.
Dimostrare di essere abile con i prodotti che consigli rende molto più facile per i potenziali acquirenti fidarsi della tua opinione e dei tuoi consigli.
Tieni presente che è perfettamente accettabile aggiungere link di affiliazione a qualsiasi post se pertinente. La differenza è che i post non sono scritti esclusivamente per le persone che sarebbero acquirenti. Non otterrai quasi tutte le vendite, ma ne otterrai alcune e non è affatto di cattivo gusto.
Incartare
Che cosa significa questo?
Sii consapevole dello scopo di ogni post che scrivi. Durante la ricerca di parole chiave e la stesura di titoli, considera lo scopo.
Stai vendendo o creando avviamento?
Quando redigi un post creato per vendere prodotti di affiliazione, assicurati che il titolo attiri potenziali acquirenti.
Ok, ora vai a fare un po’ di soldi!