Home BLOG Perché Mr. Ballen è lo YouTuber più intelligente del mondo e cosa...

Perché Mr. Ballen è lo YouTuber più intelligente del mondo e cosa possiamo imparare da lui

126
0


Il signor Ballen è bravissimo a raccontare storie, ma è ancora più bravo su YouTube
(e questo dice molto perché è davvero bravo a raccontare storie).

In questo video, analizzerò esattamente cosa fa il signor Ballen nei suoi video che ha catapultato il suo canale a oltre 5 milioni di iscritti e lo ha trasformato in un guadagno annuale multimilionario sulla piattaforma.

Lo ammetto, sono di parte per il signor Ballen perché è il mio youtuber preferito, MA è per una buona ragione.

In questo articolo, analizzerò esattamente ciò che Mr. Ball fa nei suoi video che ha catapultato il suo canale a oltre 5 milioni di iscritti e lo ha trasformato in un guadagno annuale multimilionario sulla piattaforma.

Nel mio viaggio per migliorare su YouTube, ho deciso di analizzare ciò che funzionava per altri creatori. Sebbene il signor Ballen si trovi in ​​una nicchia diversa da me, gran parte di ciò che fa può essere applicato ai nostri canali.

C’è molto che possiamo imparare da lui.

Quindi, entriamo nelle cose che fa che hanno funzionato come un matto per aumentare le visualizzazioni, aumentare la fidelizzazione e incoraggiare le persone a iscriversi.

# 1 Scegli una nicchia incredibile.

La selezione della nicchia è fondamentale per un canale YouTube di successo.
Sebbene fosse tutt’altro che la prima persona a coprire lo “strano oscuro e misterioso”, c’era molto spazio per nuovi contenuti.

L’argomento è anche sorprendente perché le idee per i video sono illimitate.

Il signor Ballen non inventa nuove storie. Ricerca quelli esistenti e li racconta in un modo nuovo e divertente.

Inoltre, è chiaramente appassionato dell’argomento, il che lo rende più coinvolgente e, presumo, più motivato a creare l’enorme quantità di contenuti che ha.

Ora, la nicchia non è tutto, ci sono migliaia di altri nello spazio che hanno fallito mentre il signor Ballen ha prosperato, quindi continuiamo a muoverci…

# 2 Coerenza

Il signor Ballen è coerente in due modi. In primo luogo, ha pubblicato molti contenuti ininterrottamente. Sebbene abbia rallentato a 1-2 video a settimana, creava 3-4 o anche 5 video a settimana.

Non c’erano lacune tra il suo contenuto.

Le persone si sono iscritte e sapevano che potevano aspettarsi nuovi video regolarmente.

Successivamente, è estremamente coerente nelle sue migliori pratiche. Ogni video è diverso ma utilizza lo stesso formato che ha dimostrato di funzionare.

# 3 Minimalismo per la produttività

Uno dei motivi per cui il signor Ballen è stato in grado di creare così tante ore di contenuti è stato il processo per i suoi video.

Tutto ciò che fa (a parte la sua ricerca) è selvaggiamente minimalista.

  • Usa la stessa angolazione video in ogni video.
  • Usa uno schermo verde e cambia lo sfondo per ogni video, ma sono sempre molto semplici ma in linea con l’argomento.
  • Anche il suo audio è molto semplice. È ben fatto, ma non è molto più di un ambiente basso con alcuni alti durante i momenti di forte drammaticità.
  • Anche le sue miniature sono estremamente semplici ma molto accattivanti. Ne parleremo di più a breve.

Il signor Ballen ha persino un catalogo di base dei tipi di video che i suoi spettatori si aspettano. Storie una tantum, foto inquietanti con retroscena e 3 posti in cui non dovresti mai andare ma le persone sono andate comunque.

# 4 Contenuti audio friendly

Uno dei maggiori vantaggi di avere contenuti minimalisti come ho appena descritto è che le persone possono ascoltarli senza sentirsi persi.

In realtà ascolto quasi sempre gli ultimi caricamenti sul mio telefono con le cuffie mentre faccio qualcos’altro.

Ciò significa che può ottenere tempi di visualizzazione extra lunghi che solleticano l’algoritmo di YouTube in tutti i modi giusti.

# 5 Ganci incredibili

Ogni video di Mr. Ballen inizia con un fantastico hook che rende quasi impossibile non voler restare a guardare fino alla fine.

I suoi video sono il tipo di cui è doloroso guardare solo una parte poiché nasconde il vero dramma o i colpi di scena per la fine.

# 6 Gioca a prestare attenzione

Il signor Ballen nasconde qualcosa di unico in ciascuno dei suoi video e appunta il commento della prima persona che lo ha trovato e gli dice il timestamp di dove si trovava.

Sebbene sia qualcosa di apparentemente piccolo, è un onore per i suoi follower trovare il segreto nel video.

Questo serve a due scopi.

# 1 Incoraggia le persone a guardare immediatamente se vogliono vincere.

#2 Incoraggia le persone a guardare l’intero video e a guardarlo attentamente per trovarlo.

I segreti sono in genere profondi nel video (intelligente ovviamente) e sono estremamente difficili da notare.

# 7 Presenza multipiattaforma

Mr. Ballen non è solo grande su YouTube, è anche grande su TikTok, Reddit e Instagram.

Oh, e ha un secondo canale YouTube che si concentra esclusivamente su Shorts chiamato Mr. Ballen Shorts.

Tutti i suoi canali lavorano in modo simbiotico per crescere a vicenda e raggiungere i suoi follower dove trascorrono la maggior parte del tempo.

Il che mi porta al numero 8…

# 8 Sfrutta i pantaloncini

I cortometraggi di YouTube dovrebbero essere chiamati carenza di YouTube perché hanno un’enorme carenza di contenuti. La maggior parte dei creatori spende le proprie energie creando brevi video su TikTok e Instagram, quindi YouTube premia le persone che trascorrono del tempo nella piattaforma dei cortometraggi di YouTube.

Il signor Ballen crea un sacco di pantaloncini.

# 9 Piacevole (X-Factor)

Questo è difficile da emulare ma non può essere ignorato. Il signor Ballen è semplicemente estremamente simpatico e non si prende troppo sul serio. Anche se è diventato famoso, si presenta ancora come un tipico ragazzo simpatico.

Le cose che possiamo emulare da lui e che lo rendono così simpatico sono…

  • Coinvolgere i fan
  • Dire grazie per la visione in ogni video
  • Fai il possibile per la qualità
  • Non perdere troppo tempo con le promozioni

Potremmo non avere tutti lo stesso carisma di John Ballen, ma possiamo fare alcune cose per essere più accattivanti per i nostri spettatori.

# 10 Miniature e titoli accattivanti

Su YouTube, le miniature sono fondamentali. Anche se nessuno descriverebbe le miniature di Mr. Ballen come esempi di fantastici principi di progettazione, sono sempre accattivanti.

Ti fanno venire voglia di fare clic e vedere di cosa trattano i video. Li fa sembrare intriganti ma raramente usa qualcosa di più di una freccia rossa, un taglio di se stesso e un’immagine misteriosa.

Anche i suoi titoli sono fantastici. Non cerca di classificarsi per frasi chiave come “Zodiac Killer”, ma si concentra sul creare intrighi per il video solo sui meriti del titolo e della miniatura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here