Home BLOG Pigrizia mentale vs pigrizia fisica

Pigrizia mentale vs pigrizia fisica

174
0


WQuando avevo 19 anni, ho iniziato a lavorare come spedizioniere presso un hub UPS a Hilliard, Ohio.

Questo è stato sulla scia del licenziamento senza tante cerimonie dal mio lavoro di barista in un pub irlandese. Anche se apparentemente era il lavoro perfetto per me sulla carta (barba rossa, nome irlandese, ecc.), Alla fine è stato molto come assumere un topo per guardare il tuo formaggio. Ho fatto la mia giusta parte di “ricerca”, le offerte di rubinetti ogni volta che andavo a cambiare i fusti vuoti.

È stato assunto un nuovo manager che mi ha prontamente licenziato per a mancanza generale di sforzo. Sebbene “generale mancanza di impegno” farebbe un grande nome di band o Call of Duty manico del giocatore, non era qualcosa che si sentiva bene come descrittore personale.

Su una nota più brillante, i miei mesi di campionamento di barili non sono stati menzionati nella mia riunione di fine rapporto. Così… ucciso!

Fino a quel giorno, non mi ero preoccupato di identificarmi come un “gran lavoratore” in nessuno dei miei lavori precedenti.

Ora, non pensavo di essere una persona pigra nel complesso. Non ero al di sopra di lavorare sodo quando era qualcosa a cui tenevo. Avevo sempre lavorato duramente nello sport al liceo e migliorando le mie capacità di musicista, ma era praticamente dove si era fermato. Per tutto il resto della mia vita ho adottato un approccio “lascia che le chip cadano dove possono”.

Il fuoco è stato un bivio per me. È stata un’opportunità per me di abbracciare passivamente una nuova identità come il ragazzo pigro che non stava andando da nessuna parte OPPURE pivot e iniziare a fare un lavoro di cui potrei essere orgoglioso per una volta.

Fortunatamente, stava accadendo una benedizione sotto mentite spoglie e ho scoperto che la donna che ora è mia moglie era incinta e presto sarei diventato un nuovo papà.

Io e Sawyer

Sono diventato papà mentre lavoravo in UPS e avevo bisogno di rafforzarmi sotto molti aspetti.

Quindi, ho scelto quest’ultimo. Lavorerei potenzialmente per altri 45+ anni della mia vita e non penso che il mio ego possa sopportare di essere etichettato come un ragazzo pigro per tutto il tempo. Inoltre, che tipo di impatto avrebbe sul mio futuro figlio se suo padre fosse un barbone pigro?

In UPS, tutto è cambiato. È stato un nuovo inizio ed ero una star (per quanto tu possa essere).

Ho battuto il record per il rapporto di carico mancato (numero di pacchetti errati rispetto ai pacchetti corretti totali) e avevo elaborato più pacchetti di chiunque altro nell’hub di oltre 200 dipendenti di oltre 10.000 pacchetti il ​​mio secondo mese lì.

Sono stato promosso a capo del turno in pochi mesi.

Nota a margine: UPS è un valore anomalo in questo senso tra l’altro. Promuovono dall’interno e la produzione grezza può farti guadagnare un nuovo titolo di lavoro e aumentare lo stipendio molto rapidamente.

C’erano pro e contro in questo approccio che premiava lo sforzo fisico.

I professionisti erano i dipendenti che si sentivano estremamente rispettati (all’inizio) e la motivazione era alta tra i gestori di pacchi in prima linea poiché sapevano che sarebbero stati ricompensati se avessero lavorato sodo.

C’era però un grosso inconveniente. Molti dei gestori di pacchetti superstar erano terribili supervisori.

Il lavoro grugnito e la produzione grezza non avevano più importanza. Lo sforzo fisico non era più un fattore in alcun modo. Il successo ora era dettato da quanto lavoro mettevamo tra le orecchie, per così dire. Per avere successo nella posizione era necessario diventare qualcuno che ha messo avanti una quantità enorme di sforzo mentale.

Molte persone semplicemente non sono cablate per entrambi. Ciò ha portato a molte di queste conversazioni …

“Lavoro più duramente di chiunque altro qui e non sono nemmeno stato intervistato per una seconda promozione da anni … Continuano a promuovere tutti gli altri”.

Hai lavorato con questa persona, lo abbiamo fatto tutti. Diamine, forse SEI questa persona. Va bene se lo sei, puoi adattarti. La personalità non è permanente e lo sforzo mentale può essere appreso da chiunque sia disposto a diventare consapevole della necessità di farlo.

La pigrizia mentale è sempre l’ostacolo della crescita continua. Non troverai un amministratore delegato che ha sudato fino in cima. Certo, ci sono amministratori delegati con quella storia stimolante “Sono partito da zero”, ma tutti i membri del team di alto livello sono arrivati ​​dove sono grazie a enormi quantità di intenso sforzo mentale.

Ok, il nepotismo getta una chiave nel “sempre” lì ma praticamente sempre.

Sforzo mentale: il fratello più bello dello sforzo fisico

Ora, la maggior parte delle persone di vero successo ha offerto una quantità enorme di tutti e due sforzo mentale e fisico (se necessario). Non è raro leggere di amministratori delegati come Jack Dorsey che sottopongono i loro corpi a estenuanti esercizi quotidiani e rituali nutrizionali.

È estremamente impressionante per la maggior parte delle persone che andrebbero in pensione volentieri se avessero miliardi e mangiassero bonbon su una spiaggia da qualche parte. Ma è per questo che persone come Jack hanno successo e la maggior parte no.

Tuttavia, lo sforzo mentale è di gran lunga il più prezioso dei due. Puoi fare una carriera e una vita gratificante solo con lo sforzo mentale.

Quando ero un gestore di pacchetti di livello grugnito, avevo il controllo totale. Potrei semplicemente lavorare di più e essere ricompensato per questo. Tutti i miei problemi potrebbero essere risolti abbassando la testa, alzando la musica e mettendola a segno.

Quando sono stato promosso, non riuscivo a tirarmi su dalle cose. Non c’era musica per intorpidire i pensieri scomodi di come le cose potessero andare storte.

Invece di fare il lavoro da solo, ho dovuto convincere più di 10 persone (quasi tutte molto più grandi di me) a fare il lavoro. UPS era sindacalizzato e ai supervisori non era permesso di toccare i pacchi senza il rischio che fosse presentato un reclamo contro di loro.

Quando i pacchi hanno iniziato ad accumularsi intorno a me che non potevo toccare, ho iniziato a diventare estremamente a disagio. Ora stavo affrontando un nuovo tipo di lavoro e fino a quel momento mi era completamente estraneo.

Il duro lavoro fisico è stato sostituito da …

  • Conversazioni scomode con i dipendenti che non soddisfacevano gli standard di output.
  • Ingoiare il mio orgoglio e scegliere di essere responsabile delle prestazioni dei miei dipendenti.
  • Decisioni strategiche difficili ciò potrebbe portare a un’umiliazione pubblica oa un discorso severo con il mio capo.
  • Bilanciamento del lavoro di ufficio che doveva essere completato prima della fine dei turni caotici.
  • Analisi di dati confusi prima e dopo i turni per apportare modifiche.
  • Imparare e memorizzare cose nuove che mi annoiava a morte.

Alla fine della giornata, ero sempre più esausto di quando lanciavo migliaia di pacchi. Non parlo nemmeno in senso figurato. Tornavo a casa e svenivo addormentato quando prima ero partita per uscire per una birra o 8 con i miei colleghi.

Ho dovuto combattere la pigrizia mentale o avrei fallito. Il vero valore del mio lavoro non era più quanto output potevo eseguire da solo, ma quanto output potevo incoraggiare da più di 10 altre persone. Questo è il motivo per cui lo sforzo mentale è molto più prezioso. Scala oltre i limiti del nostro tempo e delle nostre capacità fisiche.

“Questo è il motivo per cui lo sforzo mentale è molto più prezioso. Scala oltre i limiti del nostro tempo e delle nostre capacità fisiche ..”

Fortunatamente, ero abbastanza motivato dalla vergogna del mio recente licenziamento che mi sono impegnato e ho fatto un bel po ‘di corsa con UPS prima di diplomarmi al college e andare avanti.

Sebbene in fondo sapessi di essere un imprenditore nel cuore, le competenze che ho imparato e quello che ho scoperto su me stesso in UPS hanno cambiato la mia vita.

Che aspetto ha la pigrizia mentale per te?

Il mio esempio è abbastanza tipico, ma ci sono molti altri esempi di aree che possono essere danneggiate dalla pigrizia mentale.

Ecco solo alcuni esempi che potrebbero rovinarti la vita e avere un impatto negativo sulla vita delle persone a cui tieni di più.

  • Non dare al tuo coniuge o partner l’affetto di cui ha bisogno
  • Rimandare la dichiarazione delle tasse
  • Non lavorare per ricordare i nomi anche quando sarebbe utile ed educato
  • Non prestare attenzione a ciò che mangi.
  • Non leggere e migliorare le abilità che ti faranno avere più successo
  • Rimanere in relazioni tossiche
  • Non accettare i propri errori e difetti e lavorare per migliorarli

La lista è infinita.

Porta via

Sebbene la nostra società elogia il duro lavoro manuale degli uomini e delle donne che gestiscono le nostre attività, il successo ad un livello estremamente alto richiede sempre di più. Ci vuole un enorme sforzo mentale.

Identifica le aree della tua vita che richiedono uno sforzo mentale. Valuta quanto lavoro stai dedicando a quelle aree. Isolare e distruggere le aree di pigrizia mentale e vedrai un enorme cambiamento in tutti gli aspetti della tua vita.

Non puoi sopravvalutare il valore di scegliendo di identificarsi come un gran lavoratore a tutti gli effetti. Decidere di adottarlo a 19 anni ha cambiato la mia vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here