Home BLOG Quali sono le migliori lingue da imparare per il successo aziendale? ...

Quali sono le migliori lingue da imparare per il successo aziendale? Ecco le 5 lingue con il più alto potenziale di guadagno nel 2021

45
0


WViviamo e lavoriamo in un mondo di mercati globali, scambi globali e reti globali. Il mondo degli affari non è più confinato ai confini fisici e linguistici, quindi perché dovresti esserlo? Imparare le migliori lingue per gli affari richiederà tempo e impegno, ma la crescita personale e finanziaria che sperimenterai come risultato è inestimabile. Ma quali lingue dovresti imparare e quanto tempo dovresti aspettarti che ci voglia?

Per prima cosa dovresti sapere cos’è la scala ILR! È una semplice scala da 0 a 5 che copre la competenza linguistica. Se non sai assolutamente nulla di una lingua sei a un livello 0. Se riesci a conversare abbastanza bene da sopravvivere a una chiamata di lavoro, sei intorno al livello 3. E se hai imparato la lingua come un madrelingua sei al livello 5. Ricorda , tutti imparano a velocità diverse e se sei già bilingue ti divertirai molto più facilmente a imparare nuove lingue.

Livello 0 Nessuna competenza

Livello 1 Competenza elementare

Livello 2 Competenza lavorativa limitata

Livello 3 Competenza lavorativa professionale

Livello 4 Conoscenza professionale completa

Livello 5 Competenza nativa o bilingue

La lingua inglese è nella nostra lista delle migliori lingue per gli affari
  • Il 13% del mondo parla inglese
  • Madrelingua: 380 milioni
  • Non madrelingua: 743 milioni
  • Tempo di apprendimento stimato: 500-600 ore per raggiungere il livello 3

# 1 inglese

Se stai leggendo questo, probabilmente parli inglese, il che ti dà un enorme vantaggio nel mondo degli affari. Oltre il 50% di Internet è scritto in inglese! Tuttavia, anche se sei un madrelingua, è comunque una buona idea rispolverare le tue abilità di grammatica, ortografia, comunicazione verbale e inglese orientato al business!

Ci sono molti modi per farlo ed è meglio trovare ciò che funziona per te. Se ti senti un po ‘perso, ti consigliamo di dare un’occhiata ad alcuni corsi online! Siti web come Coursera, edX e persino YouTube offrono molti corsi e video educativi gratuitamente. Ricorda, c’è sempre molto da imparare e modi per migliorare.

La lingua mandarino è nella nostra lista delle migliori lingue per gli affari
  • Madrelingua: 920 milioni
  • Non madrelingua: 200 milioni
  • Tempo di apprendimento stimato: 2200 ore per raggiungere il livello 3

# 2 Cinese mandarino

Il fatto che la Cina stia esplodendo nel mondo degli affari non è una novità per nessuno. La Cina ha una delle economie in più rapida crescita e rappresenta circa il 13% delle esportazioni mondiali. La Cina è anche uno dei maggiori esportatori netti con un saldo delle partite correnti (ovvero il valore commerciale delle importazioni e delle esportazioni) di + $ 183 miliardi!

Se c’è una lingua che dovresti assolutamente imparare per migliorare il tuo curriculum aziendale è il mandarino.

Tuttavia, il mandarino è una delle lingue più difficili da imparare per un madrelingua inglese. Non c’è alfabeto, molti dialetti e qualcosa chiamato toni che in pratica significa che il tono con cui viene pronunciata una parola può cambiare completamente il suo significato.

Ma non scoraggiarti! Ricorda che ci sono 200 milioni di persone non madrelingua mandarino e 920 milioni di bambini hanno imparato a leggerlo, scriverlo e parlarlo. Hai questo e i tuoi sforzi commerciali ti ringrazieranno per lo sforzo.

Se stai cercando un posto dove iniziare, dai un’occhiata a Rocketlanguages, edX e ChinaEducenter!

La lingua spagnola è nella nostra lista delle migliori lingue per gli affari
  • Madrelingua: 450 milioni
  • Non madrelingua: 130 milioni
  • Tempo di apprendimento stimato: 600 ore per raggiungere il livello 3

# 3 spagnolo

Se vivi in ​​America probabilmente conosci già il valore di imparare lo spagnolo, anche se potresti non aver capito quante persone lo parlano! Due membri dei paesi del G20 (le 20 maggiori economie del mondo) parlano spagnolo: il Messico con un saldo delle partite correnti di – $ 14 miliardi (il negativo significa semplicemente che importano più di quanto esportano, il che è una buona notizia se stai guardando per un posto dove vendere un prodotto!) e l’Argentina a – $ 2 miliardi.

Oltre 20 paesi parlano spagnolo come lingua ufficiale e oltre il 30% della popolazione statunitense è ispanica. Questo è un sacco di affari! Ancora meglio è il fatto che se sei un madrelingua inglese, lo spagnolo è relativamente facile da imparare! Entrambe le lingue sono basate sul latino e condividono anche affini o parole che sembrano e suonano simili perché provengono dalla stessa radice (pensa celebrazione e celebración).

Potresti avere difficoltà con le R rotolanti e ricordare i tuoi sessi (un libro usa il maschio “el libro” mentre una biblioteca usa il femminile “la biblioteca” .. vedi che stai già imparando!) Nel complesso non dovresti avere troppi problemi raccogliendo questa lingua e la consigliamo vivamente come un buon posto per iniziare i tuoi sforzi multilingue.

Dai un’occhiata a Duolingo, Babbel e alla famosa Rosetta Stone per iniziare oggi il tuo futuro aziendale!

La lingua hindi è nella nostra lista delle migliori lingue per gli affari
  • Madrelingua: 350 milioni
  • Non madrelingua: 295 milioni
  • Tempo di apprendimento stimato: 1100 ore per raggiungere il livello 3

# 4 Hindi

L’India è il sesto mercato più grande del mondo e vanta una delle economie in più rapida crescita. Con un saldo del conto corrente di – $ 75 miliardi, trascurare l’India e la loro lingua ufficiale ti lascerà perdere una letterale ricchezza di opportunità.

Sebbene sia vero che molte persone native dell’India parlano inglese, essere in grado di comunicare sia con i partner commerciali che con la popolazione di consumatori in rapida crescita sarà inestimabile per te e per la tua azienda.

L’hindi non è la lingua più facile da imparare per un madrelingua inglese. Più R rotolanti e un alfabeto non latino. Tuttavia, tieni presente che poiché l’hindi è una lingua meno imparata (almeno dai madrelingua inglesi) è anche più prezioso, quindi il tuo duro lavoro ne varrà la pena quando raccoglierai i frutti.

Per iniziare, ti consigliamo di visitare innoVativeLanguage, learning-hindi e loecsen.

La lingua giapponese è nella nostra lista delle migliori lingue per gli affari
  • Madrelingua: 128 milioni
  • Non madrelingua: 1 milione
  • Tempo di apprendimento stimato: 2200 ore per raggiungere il livello 3

# 5 giapponese


Se stai cercando i migliori corsi online per i giapponesi, dai un’occhiata a Japanese101, FluentU e loecsen!

Ora rendilo divertente!

Quindi, hai un’idea di quali lingue dovresti imparare e perché. Concentriamoci sull’aspetto dell’apprendimento. Imparare una nuova lingua può essere scoraggiante per chiunque. Ma l’apprendimento può sempre essere reso divertente.

Quando scegli una nuova lingua, non dimenticare tutti i media e l’intrattenimento che ne derivano! Se stai imparando l’hindi potrai guardare un sacco di film di Bollywood (inizia con i sottotitoli!) E con il giapponese avrai un mondo infinito di anime e videogiochi!

Leggere libri e fumetti, ascoltare musica e trovare nuovi amici con cui chattare aggiungerà pepe e varietà al processo di apprendimento. E abbiamo menzionato il cibo? Ogni lingua ha una sua cultura unica e meravigliosa e una cucina gustosa! Vai in un ristorante e prova a ordinare senza usare l’inglese o cerca su YouTube lezioni di cucina nella lingua che hai scelto. Tienilo fresco e divertente per migliorare non solo il tuo curriculum, ma tutta la tua vita!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here