Home BLOG Quello che ho imparato dal mio primo video virale su TikTok

Quello che ho imparato dal mio primo video virale su TikTok

100
0


Non sono stato tra i primi ad adottare TikTok. Se stai cercando un esperto, non sono io.

Ho appena pubblicato il mio primo video solo 2 mesi fa (febbraio 2021) e ho pubblicato solo 22 video in tutti i tempi.

Onestamente, i miei primi video stavano andando così male che ero abbastanza sicuro di essere stato bandito dall’ombra e di non avere mai avuto la possibilità di ottenere davvero abbastanza visualizzazioni per valere il tempo e lo sforzo.

Ero pronto per eliminare l’app e ripiegare sulla mia opinione iniziale che TikTok fosse per adolescenti e non per i 30+ anni come me che stavano cercando di usarlo per costruire imprese.

Tuttavia, sono contento di aver resistito perché la scorsa settimana ho creato un TikTok che è diventato virale (quasi 2 milioni di visualizzazioni mentre sto scrivendo) e ha portato un sacco di traffico al mio sito web!

Il mio Viral TikTok

In questo post ti mostrerò cosa ho fatto e perché ha funzionato. Come ho detto, sono tutt’altro che un esperto e non sarò in grado di sfornare video virali ogni volta che pubblico, ma guardare questo video con il senno di poi mi dà molte preziose intuizioni che vale la pena condividere.

Si spera che tu possa usare parte di ciò che ho imparato nei tuoi video.

Il video

Ecco il video che è diventato virale.

Ovviamente assicurati di seguirmi 🙂

Dentro i numeri

Ecco come si è comportato il video.

  • Pubblicato = 31 marzo 2021 (5 giorni prima di scrivere questo post)
  • Nuovi abbonati = 5.393
  • Visualizzazioni totali = 1,9 milioni
  • Visite al profilo = 9.833

Sfortunatamente, per ora ho solo metriche “vanity” da mostrare.

Non ci sono vendite o lead perché non stavo vendendo nulla o inviando traffico al mio sito web (ne parleremo a breve).

So che la domanda comune è “ma ha portato a clienti?” Non posso dire che lo abbia fatto o no. Tuttavia, Posso affermare con sicurezza che lo farà se posso continuare a guidare qualcosa vicino al coinvolgimento di questo video virale.

Come ho deciso sull’argomento

Mentre stavo lavorando in giardino alcune settimane fa, ho ascoltato alcuni video di YouTube di un ragazzo di nome Robert Benjamin che si concentra quasi interamente sulla creazione di corsi di formazione relativi a TikTok (controlla il suo canale YouTube qui).

In diversi video, ha sottolineato l’importanza di realizzare video basati su ciò che era di tendenza.

TikTok premia i creatori che si concentrano su ciò che funziona al momento e ci rendono abbastanza facile vedere cosa sta andando bene dall’interno dell’app. Non è richiesto alcun software di terze parti elaborato.

Basta fare clic sull’icona “Scopri” all’interno dell’app.

Trova le tendenze di TikTok

Quindi, ho fatto scorrere verso il basso la pagina delle tendenze dell’app e ho notato uno che sentivo di poter fare molto bene: #stepbystep.

#passo dopo passo

Negli anni ho creato molti post in stile passo dopo passo e video su YouTube e ho deciso che avrei dovuto ricreare uno dei miei preferiti.

Ho deciso di trasformare questo post del blog: Come trasformare rapidamente la tua grafia in un carattere in un TikTok.

Come ho realizzato il video

Ho girato il video attraverso una combinazione della fotocamera anteriore del mio iPhone e della funzione di registrazione dello schermo integrata sull’iPhone.

Ho lasciato solo un po ‘di audio originale dal video all’interno (il suono della stampante) e il resto è stato aggiunto come voce fuori campo dopo le riprese direttamente all’interno di TikTok. La voce fuori campo è stata l’unica parte che ho effettivamente modificato all’interno di TikTok stesso.

Il video era originariamente lungo 5 minuti, quindi ho dovuto fare un sacco di tagliare e accelerare alcuni fotogrammi per adattarli alla finestra di 60 secondi.

Sono state aggiunte sovrapposizioni di testo per suddividere meglio i passaggi e rendere il processo più facile da seguire.

InShot App

Ho usato l’app InShot per il mio editing

L’app che ho usato per aggiungere le sovrapposizioni di testo e tutte le altre modifiche si chiama InShot ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Dall’inizio alla fine mi ci sono voluti circa 90 minuti per farlo.

Perché [I Believe] Questo video ha funzionato

Ora, non sarò in grado di emulare questo tipo di video virali a comando, ma col senno di poi, posso capire perché questo ha finito per funzionare.

# 1 Il concetto era interessante

Molte persone hanno commentato di averlo già fatto, ma centinaia hanno commentato quanto fosse interessante un’idea e come non vedessero l’ora di provarla da soli.

# 2 Il concetto non era troppo di nicchia

Il video era rivolto a persone creative a cui piacciono idee di design interessanti. Anche se una piccola parte di loro saranno davvero persone che si adattano al mio più ristretto avatar di “cliente dei sogni”, lo prendo.

# 3 La natura del video meritava di essere guardata

Come ho già detto, questo era un video di 5 minuti compresso in 60 secondi. Non è possibile che tu possa seguire in tempo reale e completare il processo con me.

Quindi, chiunque volesse utilizzare questo video come guida in tempo reale attraverso il processo dovrebbe guardarlo più volte e / o fermarsi spesso.

La mia ipotesi è che questo video abbia avuto una velocità di riproduzione enorme e lo spettatore medio lo abbia guardato molte più volte rispetto al video medio.

Questo è il motivo per cui in futuro mi concentrerò molto di più su questo tipo di video #stepbystep.

# 4 Il gancio ha reso chiaro il concetto

Carattere di scrittura a mano

I primi fotogrammi di TikTok mi hanno mostrato la digitazione usando la mia grafia. Le persone hanno potuto vedere il risultato finale e ho anche digitato il nome del video con il carattere. Doppio smacco!

Questo concetto era fresco nella mia mente dopo aver recentemente completato il programma di Kevin Anson Formula video (che consiglio vivamente).

Una cosa che farò diversamente la prossima volta

Puzza che non sia riuscito ad aggiungere il mio link all’articolo nella mia biografia prima di pubblicare il video. Poiché non potevo farlo, non ho aggiunto un invito all’azione dicendo: “assicurati di controllare il link nella mia biografia per una guida più approfondita sul mio blog”.

Ora che posso aggiungere URL nel mio profilo, sarò sicuro di …

# 1 Aggiorna il mio profilo con il link più recente

# 2 Userò un link di tracciamento ClickMagick in modo da poter vedere quali clic provengono da TikTok

# 3 Ricorda agli spettatori che il link si trova nella biografia

Sono super entusiasta di farlo nel mio prossimo video e questo dovrebbe darmi un’idea molto migliore se i miei video stanno guidando o meno i visitatori del blog e le conversioni.

L’impatto sul mio blog

Dopo aver pubblicato il video, l’articolo su cui si basava il video è stato scalato nelle SERP di Google. Ho anche iniziato a presentarmi per nuovi termini di ricerca simili.

Questo è il motivo per cui ero più eccitato. Se potessi usare i segnali sociali di TikTok per aumentare i miei post sul blog, potrei davvero vedere una rapida crescita sulle mie pagine più importanti.

La mia teoria però è questa …

  • Le persone erano interessate al concetto, ma il video era così breve che era difficile da seguire.
  • Molti hanno deciso di andare su Google e cercare “Come trasformare la grafia in un carattere” o qualcosa di simile.
  • Hanno visto diversi post sul blog, ma molti hanno riconosciuto il mio nome “entreresource” perché corrispondeva al mio handle di TikTok.
  • Naturalmente, fanno clic su quello.
  • Di conseguenza, il mio CTR ha ottenuto un aumento ingiusto.
  • Il mio page rank è salito

Tieni presente che non avevo nemmeno il mio link nel mio profilo TikTok fino a circa metà del picco della viralità del video. Questo picco nella classifica è iniziato prima ancora che lo aggiungessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here