Voices.com è un marketplace di terze parti che abbina talenti di ingegneria vocale e audio a clienti come me che cercano di assumerli. La piattaforma consente ai clienti di inviare offerte di lavoro per progetti per qualsiasi progetto di tipo vocale.
Le cose che puoi noleggiare includono:
- Narratori
- Traduttori
- cantanti
- Ingegneri del suono (editor del suono)
Dopo l’invio, i clienti ricevono le offerte per il loro progetto insieme a campioni dai talenti vocali che leggono brevi script dal tuo progetto specifico.
Professionisti
Contro
Ho una voce fatta per scrivere. Ok, forse non è così male, ma quest’anno è stato estremamente impegnato e il lancio del mio nuovo libro Evergreen Affiliate Marketing ha portato la mia attività a un livello superiore.
Essendo io stesso un grande appassionato di audiolibri, sapevo che molti dei miei lettori avrebbero voluto consumare il libro in quel formato. Tuttavia, non ho avuto il tempo e la pazienza per registrare da solo l’audiolibro.
Così, ho iniziato a cercare narratori professionisti. Quella ricerca mi ha portato a un sito chiamato Voices.com. Questo post è la mia recensione della mia esperienza su voices.com dall’inizio alla fine.
Nota veloce: Ho intenzione di registrare da solo la versione audio. Anche se il doppiatore che ho assunto ha una voce migliore, penso che ci sia molto da dire sul tocco personale di connettersi con i tuoi lettori usando la tua stessa voce.
Creare il mio annuncio di lavoro su Voices.com
Se hai mai utilizzato un sito di assunzione freelance come Upwork, 99 Designs o Freeup, il processo di pubblicazione di offerte di lavoro sembrerà molto simile.
È estremamente intuitivo.
Dovrai specificare quanto segue:
Lingua – Duh
Accento – Questo è facoltativo
Genere della voce – Ho scelto il maschio perché penso che sia abbastanza standard abbinare il genere dell’autore con quello dell’attore)
Età della voce – Ho lasciato questo vuoto ma non mi aspettavo molte voci estremamente giovani (ne ho ricevuto solo 1 che consideravo troppo giovane per adattarsi).
Ruolo – Questo è anche chiamato “personaggio” ma scegli tra…
- Istruttore
- Persona reale
- Narratore
- Portavoce
- Annunciatore
- Costume
Stile – Che tipo di tono o stato d’animo stai impostando.
Pubblico – Chi ascolterà il prodotto finale.
Dettagli di utilizzo – Vogliono sapere come prevedi di utilizzare il prodotto finale.
Scopo del progetto – Chiederanno il conteggio totale delle parole o la durata prevista dell’audio, la scadenza della risposta e la scadenza della fine del progetto.
Esempio di script – Questa parte è davvero fantastica. Fornisci un estratto di ciò che desideri leggere e gli offerenti si registreranno leggendolo.
L’unica parte con cui potresti avere difficoltà è impostare il budget.
Onestamente, la maggior parte delle persone non ha idea di quale sia il prezzo di mercato per un buon doppiatore. Fortunatamente, Voices.com ti offre un budget consigliato una volta fornite tutte le informazioni di cui sopra.
Avendo assunto molte persone in passato, ho pensato che $ 1.800 fosse un buon prezzo. Non avevo bisogno di nessuno che uscisse dal copione o aggiungesse qualcosa oltre a ciò che era nel manoscritto, quindi mi sentivo a mio agio in questa gamma.
Ecco come appariva esattamente il mio annuncio di lavoro…
Dopo aver inviato il lavoro, ho ricevuto più di 20 offerte in tempi estremamente rapidi.
Rivedere le proposte di talenti di Voices.com
Questa parte è stata molto divertente.
Ciascuno degli offerenti del progetto ha inviato un file audio in cui leggeva il mio script. Sono stato anche in grado di vedere cose come…
- I loro progetti e recensioni passati
- Che microfoni usano (questo era molto importante per me)
- Le loro proposte specifiche (i migliori candidati hanno spiegato in dettaglio perché erano adatti al progetto).
Ho passato circa una settimana a rivedere le proposte. Li ho condivisi con mia moglie e alcuni amici per ottenere il loro feedback.
Ho creato una lista di 4 che ho amato e poi l’ho ristretta a una.
Lavorare con il mio talento vocale
Una volta scelto qualcuno dai candidati, abbiamo iniziato subito. Il processo è stato semplice, ha registrato ogni capitolo uno per uno e me li ha sottoposti per la revisione.
Li ho ascoltati e ho approvato o richiesto revisioni.
Le uniche revisioni di cui avevo bisogno erano cose che erano colpa mia (abbiamo trovato 2 errori di battitura nel libro nel processo, whoops).
Considerazioni finali su Voices.Com
Sebbene la qualità del lavoro che ottieni da Voices.com dipenda da chi assumi, è ovvio che riducono drasticamente i rischi di assumere qualcuno che rovinerà il tuo progetto.
Ti forniscono opzioni di alta qualità a prezzi convenienti e un’interfaccia perfetta per gestire i tuoi progetti.
Se stai cercando di assumere un doppiatore, consiglio vivamente Voices.com. Li userò di nuovo ne sono sicuro.