Home BLOG Revisione completa del plug-in di marketing di affiliazione Lasso

Revisione completa del plug-in di marketing di affiliazione Lasso [2021]

26
0


Quest’anno mi è stato presentato un nuovo strumento chiamato Lasso (disponibile su getlasso.co) e mi è sembrato che fosse abbastanza nuovo da meritare una recensione completa. Se sei un affiliato di marketing che utilizza WordPress per i tuoi siti Web (dovresti), continua a leggere!

Professionisti

  • Facile da usare
  • Tempo di caricamento veloce
  • Bellissimi modelli
  • Aumenta i cCicks
  • Integrazione con Amazon
  • Integrazione con Google
  • Personalizzabile
  • Inserimento automatico dei link

Contro

  • Una personalizzazione più profonda richiede CSS
  • Non è una soluzione perfetta per i coupon
  • Prezzo ricorrente
  • Le opportunità di collegamento non sono sempre rilevanti

simile a…

  • Link Whisper
  • Buoni WP Por
  • Pretty Links
  • EasyAzon
  • GeniusLinks

Cos’è il plugin Lasso per WordPress?

Lasso è un plugin per WordPress che ha 6 funzioni principali:

  • Aumenta le percentuali di clic sui tuoi prodotti di affiliazione
  • Aiuta a monetizzare meglio i contenuti esistenti
  • Aiuta a prevenire la perdita di vendite quando i collegamenti smettono di funzionare
  • Rende il tuo sito fantastico che riduce le frequenze di rimbalzo
  • Ti aiuta a vedere quali link stanno ottenendo il maggior numero di clic
  • Integrazione diretta con Amazon API per gli associati

Funzione # 1 Aiuta ad aumentare le percentuali di clic ai tuoi prodotti di affiliazione con bellissime caselle di richiamo del prodotto (come quella sopra).

Ecco un esempio di quello che ho realizzato per un prodotto che promuovo qui, ConvertKit.

Aggiungerli ai tuoi contenuti è facile, indipendentemente dall’editor che utilizzi per il tuo sito web. Finché è WordPress, funzionerà.

Se utilizzi l’editor di post Guttenberg predefinito, vedrai un’opzione per inserire i tuoi collegamenti lazo. In caso contrario, puoi fare quello che faccio io e incollare semplicemente frammenti di testo del codice breve che appariranno dopo aver visualizzato in anteprima il contenuto.

Funzione n. 2 iot aiuta a monetizzare meglio i contenuti esistenti aggiungendo automaticamente collegamenti per selezionare i termini nei vecchi vecchi contenuti. Ad esempio, potrei fare in modo che ogni volta che viene menzionata la parola “Email marketing”, quel testo avrà un collegamento aggiunto al mio collegamento di affiliazione ConvertKit. Non cambia nulla tranne la frase “email marketing” che ora è un testo di ancoraggio che le persone possono fare clic e io vengo pagato se acquistano.

Funzione n. 3 It aiuta a prevenire la perdita di vendite avvisandoti della presenza di link in basso.

Avvisi di collegamento lazo inattivo

È un enorme calcio nello stomaco quando scopri che un link a cui hai inviato traffico non è attivo. Lasso può facilmente aiutare un serio affiliato di marketing a risparmiare centinaia se non migliaia di dollari ogni anno in vendite perse causate da collegamenti interrotti.

Funzione n. 4 Aiuta a ridurre le frequenze di rimbalzo rendendo il tuo sito più professionale.

Funzione n. 5 Ti aiuta a prendere decisioni migliori mostrandoti quali link stanno ottenendo il maggior numero di clic.

Funzione # 6 Ti aiuta a risparmiare tempo creando collegamenti associati Amazon e aiuta ad aumentare le conversioni sui mercati esteri. Lasso rileverà la posizione del visitatore e lo porterà al sito Amazon regionale. È necessario essere approvati negli altri paesi affinché questa funzione funzioni correttamente. Inoltre, se c’è un venditore Prime Buy box, il prezzo viene aggiornato dinamicamente.

Visualizzazione del link di affiliazione Amazon Lasso

L’immagine viene aggiornata dinamicamente anche se cambia in qualsiasi momento. Puoi visualizzare alcuni dei miei esempi di chiamate di collegamento di Amazon qui.

Caratteristiche Lazo

Cominciamo con quella che credo sia la caratteristica principale, i richiami del prodotto.

Scatole di chiamata del prodotto

Ecco un’istantanea di come appare quando ne crei uno nuovo. Lo suddividerò in base a ciascuna delle parti numerate.

Funzionalità del plugin Lazo

(1) Viene creato un URL univoco per ogni chiamata di prodotto Lasso creata. Puoi scegliere il testo del permalink che desideri o te ne assegnerà uno unico.

(2) Assegna un nome al link in modo che sia facile trovarlo in seguito.

(3) Scegli dove il pulsante principale indirizzerà i visitatori e cosa vuoi che dica il pulsante. Ciò corrisponderà al primo pulsante. In questa demo, è il pulsante più a sinistra del display demo che dice “Prova gratis”. Puoi allungarli, ma se sono troppo lunghi si avvolgeranno e si tronceranno.

(4) Aggiungi un secondo pulsante opzionale. Questi sono ottimi se hai un post di recensione a cui inviare visitatori che potrebbe non essere ancora venduto sull’articolo. Funziona allo stesso modo dell’opzione URL di destinazione principale e puoi modificare il testo per dire quello che vuoi.

(5) Aggiungi gruppi (fondamentalmente tag) ai tuoi collegamenti per una facile organizzazione. Ho creato 40 collegamenti e 5 gruppi di collegamenti in una settimana, quindi è utile.

(6) Aggiungi campi personalizzati come la valutazione del prodotto.

(7) Guarda come apparirà la scatola con il visualizzatore live.

(8) Scegli i tuoi preferiti. Ne hanno 8 al momento della stesura di questo articolo, ma preferisco il tema predefinito di base “Cactus”. Puoi anche personalizzare i colori del tema nelle impostazioni, ma sfortunatamente non è corretto in questa pagina di modifica. Le modifiche predefinite che puoi apportare sono piuttosto limitate, ma puoi fare quello che vuoi se sai come codificare CSS o puoi assumere qualcuno che lo faccia per te. La buona notizia è che se li modifichi in un secondo momento non devi tornare indietro e modificare i codici funzione. Non devi sposare un design per sempre.

(9) Aggiungi il testo del badge opzionale come “Scelta dell’editore” o qualsiasi testo personalizzato che desideri.

(10) Aggiungi una sezione dei prezzi opzionale. Questo appare sotto il titolo se lo usi.

(11) Aggiungi una descrizione (anche facoltativa ma consigliata). Ti danno davvero molto spazio per personalizzarlo. Puoi aggiungere elenchi, testo in grassetto e praticamente tutto ciò che ti aspetteresti da un editor WordPress di base.

(12) Aggiunge automaticamente informazioni sugli affiliati per mantenerti conforme. Puoi personalizzarlo o utilizzare il loro valore predefinito.

(13) Hai quattro pulsanti di attivazione / disattivazione con cui scherzare. Puoi scegliere se mostrare o meno il prezzo, se mostrare “opportunità” (ne parleremo a breve), se mostrare o meno l’informativa (vuoi nasconderla se non è un link di affiliazione) e se vuoi o meno mascherare il collegamento. Ovviamente il cloaking del collegamento NON interferirà con i cookie di affiliazione.

(14) Elimina opzione.

(15) Pulsante Salva.

Collega opportunità di monetizzazione

Non ho acquistato Lasso per questa funzione, ma è un bel bonus se non hai già una soluzione per aggiungere rapidamente collegamenti. Uso LinkWhisper per questo, ma per questa demo ti mostrerò come funziona il processo con Lasso.

Lasso ci offre ciò che chiamano “opportunità di collegamento”. Si tratta di parti di testo che hanno trovato all’interno dei nostri siti Web che possiamo aggiornare dinamicamente con i nostri collegamenti. Questo è fantastico ma tutt’altro che perfetto.

avvertimento

Non tutti i collegamenti consigliati sono pertinenti. Non dovresti aggiungerli alla cieca. Nell’immagine qui sotto, mi suggeriscono di inviare i visitatori a questa pagina di destinazione casuale che ho creato con ConvertKit. È per una nicchia diversa e non promuove affatto ConvertKit.

Piccoli problemi con Lasso

Questo non è affatto un problema per me, ma è qualcosa di cui devi essere consapevole.

Quello che ti consiglio è di scegliere le parole chiave del testo di ancoraggio da sostituire.

Ad esempio, potrei provare “software di email marketing” al mio link di affiliazione ConvertKit.

Dato che io stesso non sto usando molto questa funzione, non voglio approfondirla molto più a fondo e fingere di sì 🙂

Prezzi lazo

Lasso ha due opzioni di prezzo. Raccomando l’opzione annuale in quanto il servizio non è altrettanto prezioso se lo usi solo per un mese o due alla volta. In realtà, è troppo lavoro per giustificarlo.

Utile supporto Lazo

Si spera che questo articolo abbia spiegato abbastanza bene Lasso, ma qui ci sono alcune risorse aggiuntive che potresti trovare utili quando prendi la tua decisione di iniziare a usarlo o meno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here