Home BLOG Sono bandito da Shadow su TikTok?

Sono bandito da Shadow su TikTok?

44
0


Pensi che il tuo account TikTok sia stato bannato in ombra? In questo articolo ti mostrerò come scoprirlo è stato davvero. Ti mostrerò anche come scoprire perché e cosa fare per ripristinare la buona reputazione del tuo account.

Che cos’è un “divieto ombra” di TikTok

Divieto di ombre si verifica quando una piattaforma di social media limita intenzionalmente la portata organica dell’account di un utente a seguito di un’azione dell’utente che alla piattaforma non piace.

Il grado di divieto delle ombre potrebbe variare da minore a completamente escluso dall’esposizione organica sulla piattaforma e forse anche ai tuoi follower esistenti.

Ciò è in genere dovuto a una violazione della politica di qualche tipo. A causa della natura in continua evoluzione degli algoritmi dei social media, è difficile dire esattamente cosa causa un divieto ombra, ma possiamo fare alcune ipotesi molto plausibili basate sui molti esempi del mondo reale che abbiamo visto.

Il termine “divieto ombra” esiste da quando esistono algoritmi di social media. Ad esempio, gli utenti di Twitter nel 2006 avevano il loro contenuto nascosto al pubblico se Twitter lo riteneva opportuno.

Questo non è diverso con TikTok. A causa dell’enorme quantità di esposizione “gratuita” dalla piattaforma, un vero divieto ombra può essere molto ovvio.

I tuoi video potrebbero normalmente ottenere oltre 10.000 visualizzazioni ciascuno e quindi, apparentemente di punto in bianco, i tuoi ultimi video raggiungono a malapena 50 visualizzazioni a pezzo.

Come posso sapere se il mio TikTok è stato bandito dall’ombra?

Solo perché potrebbe sembrare che la tua portata organica sia diminuita enormemente, non significa che sei stato bandito dall’ombra. Tuttavia, ecco come possiamo dirlo con certezza.

Se hai ricevuto traffico dalla pagina #foryou, il tuo account NON è sottoposto a shadowbanned.

Controllare questo è semplice.

Innanzitutto, apri un video che hai pubblicato DOPO che ritieni che sia iniziato il divieto ombra che è stato pubblicato per almeno 72 ore.

Dal video fai clic su ““verso il basso a destra.

Tutorial sul divieto di ombre di TikTok

Quindi fai clic su “Analytics”

TikTok Analytics per vedere se sei shadowbannato

Vedrai le sorgenti di traffico nella pagina di analisi. Se hai anche una sola visualizzazione dalla pagina For You, non sei bandito dall’ombra.

TikTok Shadow Ban Esempio

Voglio ringraziare lo YouTuber Robert Benjamin per avermi mostrato come farlo in questo video.

Cosa causa un divieto ombra su TikTok?

Ci sono una serie di motivi per cui TikTok potrebbe temporaneamente escludere il tuo account dalla piattaforma.

  • Violazione delle linee guida della community
  • Essere bandito da un video in diretta
  • Rimozione di video
  • Rendere privati ​​i video
  • Acquisto di fidanzamento falso
  • Acquisto di follower falsi
  • Utilizzo di audio o video protetti da copyright
  • Utilizzo di determinati hashtag (equo o meno)
  • Ha sfruttato un minore (li ha fatti spaventare, mettere in pericolo o vergognarsi)

Il denominatore comune qui è che stai facendo qualcosa che sta danneggiando la piattaforma e TikTok non vuole premiarti con visualizzazioni gratuite per questo.

Quanto dura un divieto di Tik Tok Shadow?

La durata media del divieto ombra, purtroppo, sta crescendo. Nelle prime fasi di TikTok, erano circa 24 ore. Poi sono passati circa 3 giorni. Poi una settimana. Ora sono fino a circa 2 settimane.

Come ti sbarazzi del divieto di Tik Tok Shadow?

Innanzitutto, devi capire perché il tuo account è stato bandito dall’ombra. Fare riferimento alle Linee guida della community di TikTok se le cose che ho menzionato sopra non si applicano.

Se ancora non riesci a trovare una spiegazione, potresti essere un danno collaterale ai loro robot. Cioè, i tuoi contenuti vengono limitati perché un’automazione ha scambiato qualcosa per una violazione e ti ha bandito di conseguenza.

Dopo aver tentato di individuare la causa, procedi come segue.

# 1 Elimina qualsiasi contenuto che potrebbe essere contrario ai termini e condizioni di TikTok o alle linee guida della community.

# 2 Cancella la cache di TikTok.

# 3 Continua a pubblicare contenuti regolarmente (1 volta al giorno) assicurandoti che il contenuto che pubblichi sia pulito e soddisfi tutte le linee guida della community.

# 4 Attendi fino a 14 giorni e rivedi le tue analisi per le visualizzazioni di For You.

Se dopo 14 giorni non ricevi ancora alcuna visualizzazione di pagina, prova a …

# 5 Elimina l’app e scaricala nuovamente.

Poi…

# 6 Inoltra al team di supporto di TikTok.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here