Home BLOG Un concetto assolutamente orribile che spero muoia di una morte dolorosa

Un concetto assolutamente orribile che spero muoia di una morte dolorosa

37
0


WCon l’introduzione di app come Uber Eats, GrubHub e DoorDash, non c’è modo di fermare la crescita del mercato della consegna di cibo. I blocchi di COVID-19 hanno appena aggiunto benzina al fuoco. Mentre mi chiedevo come sarebbero sopravvissuti gli amati ristoranti della mia comunità alla nuova normalità delle sale da pranzo a capacità limitata e dei clienti ombrosi, ho imparato come alcune aziende alimentari si erano rapidamente adattate e non solo sopravvivevano ma prosperavano grazie a un concetto chiamato “cucine fantasma”.

Prima di parlare ai tuoi amici di questo modo geniale in cui gli imprenditori della ristorazione stanno rivoluzionando l’industria della ristorazione, voglio farti conoscere alcuni degli aspetti negativi dell’utilizzo di questi servizi.

A casa mia adoriamo le ali di pollo. Onestamente non ho mai avuto un’ala di pollo cattiva. Alcuni sono diversi e migliori di altri, ma sono tutte ali di pollo e dovrebbero avere il sapore di … pollo.

Non è stato così quando ho acquistato di recente da quello che pensavo fosse un nuovo ristorante dell’ala locale chiamato Westar Wings.

Sembra legittimo, vero?

Non mi ha spiazzato il fatto che avessero 0 recensioni e non ne avevo mai sentito parlare. Le ali sono ali … ho pensato.

Le ali arrivarono e, caro Signore, sapevano che provenivano da piccoli avvoltoi. Repulsivo per non dire altro. Avevamo una coppia e abbiamo deciso che non era più intelligente mangiare.

Ho provato a chiamare l’azienda e non ho ricevuto risposta. Quindi, ho cercato su Google per trovare Westar Wings online … niente.

Quindi, ho digitato quell’indirizzo e questo è quello che è venuto fuori.

Westar Wings era la facciata di un piccolo ristorante disgustoso all’interno di un Renaissance Hotel.

Mai in un milione di anni avrei ordinato intenzionalmente ali dal Renaissance Hotel. Ero incazzato così ho approfondito il concetto di cucine fantasma.

Ecco il grosso problema che ho riscontrato.

# 1 Volare sotto il radar delle autorità di regolamentazione della sanità pubblica

Dato che tutti sono eccessivamente attenti a indossare maschere e bagnare le persone in disinfettante per le mani prima che consentano loro di entrare negli spazi pubblici, sono rimasto scioccato dal fatto che ci siano aziende di servizi di ristorazione che non seguono nemmeno gli standard sanitari pre-COVID per l’igiene.

Questi stabilimenti hanno una presenza online su app di servizi di ristorazione complete di un menu e immagini nitide del loro cibo e degli spazi interni. Quando un cliente effettua un ordine, il suo cibo viene preparato rapidamente in uno spazio che sembra molto diverso dalle immagini online.

Autisti di consegne di cibo e critici gastronomici ficcanaso danno il basso su questa nuova scena del cibo e, credetemi, va piuttosto basso. Atlanta è nota per il suo delizioso cibo da ristorante, ma i tempi sono cambiati. Le cucine virtuali consentono di preparare i cibi quasi ovunque senza la necessità di visite da parte del dipartimento sanitario.

Un’autista che consegna cibo nella zona che guida per diversi servizi ha detto di aver ritirato cibo da magazzini industriali, rimorchi e persino residenze private. Ha detto che un uomo l’ha fatta sedere sul divano per aspettare che finisse di preparare il cibo per un cliente.

San Francisco ha anche una reputazione per l’alta cucina che potrebbe essere distrutta dal concetto di cucina fantasma. Uno dei critici gastronomici della città ha scoperto una cucina virtuale che si trovava in una parte squallida della città. La “cucina” ha prodotto cibo per diversi marchi online. Quando gli ordini di cibo sono stati effettuati, i membri del personale hanno messo il cibo negli armadietti per i conducenti delle consegne da ritirare. Negli armadietti mancava il calore o la refrigerazione che supporta la sicurezza alimentare.

# 2 Nessun servizio clienti se qualcosa va di traverso

Gli imprenditori del cibo che gestiscono queste cucine buie sono abili nell’ottimizzare lo spazio per accogliere più ordini per diversi marchi online. Questa è una vittoria a breve termine per questi ristoranti online, ma rende più difficile rintracciare gli incidenti alimentari. Immagina quanto sarebbe difficile rintracciare un’epidemia di E. coli per il pubblico se diversi operatori alimentari affittassero uno spazio per realizzare piatti per diversi marchi di ristoranti virtuali. Quando le cose vanno male, credo che i clienti resteranno all’oscuro dei loro ordini di cibo.

# 3 Potenziale di frode del marchio

Ho trovato un effetto collaterale del concetto di cucina virtuale che è particolarmente inquietante. Non posso descriverlo in termini diversi dal furto di identità di marca. Ad esempio, il piccolo ristorante italiano dietro l’angolo è visto come un tesoro del quartiere per il suo cibo e l’esperienza culinaria superiore che offre costantemente. Prima di COVID, era il luogo per i pasti per le occasioni speciali e non puoi aspettare che torni di nuovo a piena capacità.

I proprietari del ristorante non offrono la consegna perché temono che la qualità del cibo ne risentirebbe. Va bene. Potresti ancora essere in grado di ordinare il cibo del ristorante online per gentile concessione di operatori di cucina virtuale disonesti. Questi operatori esplorano i ristoranti che hanno una buona reputazione sul mercato e offrono solo opzioni di cibo online a loro nome.

Ovviamente, non otterrai la stessa meravigliosa qualità del cibo che avresti andando al ristorante di persona, ma mi aspetterei un calo di qualità solo perché un alimento deve essere sottoposto al processo di consegna. Quello che non mi aspetterei è che il cibo non sia stato effettivamente preparato dagli chef del ristorante italiano.

Operatori di cucine virtuali senza scrupoli possono potenzialmente offuscare il marchio di un ristorante che il proprietario ha impiegato decenni a coltivare.

# 4 Consente pratiche di lavoro sleali

Molti lavoratori in concerto hanno già difficoltà a guadagnare un salario equo per il lavoro che svolgono, e ambienti di lavoro dignitosi sono spesso scambiati per la possibilità di guadagnare denaro extra. La proliferazione di cucine virtuali rende ancora più difficile per i conducenti delle consegne di appaltatori indipendenti guadagnare un salario dignitoso senza vivere letteralmente nei loro veicoli in attesa del prossimo ritiro del cibo.

La maggior parte di questi autisti delle consegne lavora per diversi servizi e cucine virtuali indipendenti che si trovano nelle loro città. Quando diversi autisti si mettono in fila per ritirare il cibo in cucine virtuali a basso costo, dubito che molti di questi posti abbiano anche abbastanza bagni per accoglierli.

# 5 La tradizionale esperienza culinaria fuori è morta

Uno degli effetti collaterali nascosti del concetto di cucina fantasma è la morte della tradizionale esperienza di cenare fuori. Poiché gli operatori del servizio di ristorazione convincono tutti ad accettare consegne di cibo di qualità inferiore e nessun servizio clienti, temo che potremmo non tornare più nelle sale da pranzo dei nostri ristoranti preferiti. Non ci sarà abbastanza domanda per i pasti di persona e gli operatori di ristoranti possono guadagnare altrettanto senza la tua presenza fisica nei loro locali.

Conclusione

Mentre le cucine cloud sembrano essere l’onda del futuro simile al cloud storage e alle reti private virtuali, hanno davvero il potenziale per guidare l’industria della ristorazione statunitense verso lo status di terzo mondo dall’oggi al domani. Se apprezzi l’esperienza culinaria e la tua salute, il mio consiglio è di scoprire esattamente dove viene preparato il tuo cibo e chi lo gestisce

Se non ti senti a tuo agio con le risposte che trovi, aspetta di frequentare un vero ristorante quando diventa più sicuro farlo. Inoltre, vi incoraggio a sensibilizzare su questo problema ai rappresentanti del governo locale. Si spera di poter riportare queste cucine oscure nel Medioevo a cui appartengono.

Le cucine fantasma non risolvono un problema di consumo come i buoni modelli di business. Forniscono agli imprenditori un modo per guadagnare denaro attraverso pratiche commerciali poco oneste. Non un fan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here